Jump to content
Gibson Brands Forums

bookmatched


codengraver

Recommended Posts

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

(se volessi farlo potrei mettere una bella didascalia della mia strumentazione, come ad esempio fai tu) ma su quello che ha rappresentato e continua a rappresentare la Gibson nel mondo della musica e perchè se una cosa non è come tu la vuoi non significhi che è brutta o sbagliata. Ho già detto che io una citarra così ,ora, non la vorrei , forse tra qualche giorno-anno-mese potrei cambiare idea.

La chitarraccia da 3000 euro, ma giusto per vedere se ci arrivi, non è un termine di paragone alle tue chitarre, ma è in assoluto la verità. Le chitarre suonano bene anche a 150 euro, se ti accontenti, se vuoi il massimo paghi 150.000 euro. Il tuo problema è che tu ti poni in un livello e fai distinzione con quello che hai tu, che non è il punto giusto, lo sarà per te, ma non per il resto del mondo che può suonare con un manico di scopa e dire che la tua LP è innarrivabile, oppure con gente che suona l'eccellenza della literia e dire che la tua LP è un giocattolo. La chitarra parte da 20 euro ed arriva a 1.000.000, una chitarra da 3000 può essere considerata una chitarraccia, come la tua LP da 1400 euro può essere ritenuta una chitarra da ricchi sfondati. Monetariamente parlando è solo un punto di vista, tecnicamente le chitarre di una certa caratura, non costano 3000 euro.

Adesso se vuoi puoi continuare a dire che un top così non lo hai mai visto e continuare a sbavare dietro ad un pezzo di cartongesso rinchiuso da un KG di vernice.....capiscidove stà l'arte e dove sta l'utilita!?

 

La didascalia della mia strumentazione non è certo lì per vantarmi o fare il figo.

 

Io ero partito dicendo che quella R8 ha un top che non dovrebbe essere, SECONDO ME, su una chitarra CS da 2300€. Che sia una chitarraccia, una super chitarra o un comune pezzo di legno con due microfoni e 6 corde.

Ho per caso fatto il paragone con la mia LP? Non mi pare. Non ha neanche senso paragonare chitarrone da 100k€ con quelle da 3k€, ripeto, io volevo solo dire che, una R8, non dovrebbe avere quel top, basta, finita lì, poi se ci attacchiamo altri discorsi cambia la cosa.

 

Ma tanto io sono un povero deficiente che ha preso a suonare un pezzo di cartongesso con manico avvitato, ponte instabile e binding plasticoso fatto a macchina, quindi non posso parlare [-X8-[

Link to comment
Share on other sites

ragazzi bbonniiii..

ognuno ha espresso la sua opinione, e va benissimo, non va bene quando invece di dire "questo top a me non piace" si dice "la gibson si dovrebbe vergognare", specialmente per una cosa dove non se lo merita, perchè giustamente loro devono accontentare tutti, la sg di lollo che aveva un difetto ci ha visto tutti uniti per la stessa causa, ma questo topic parte da una chitarra presa in rete, senza poter vedere altre foto per stabilirne il modello preciso, e prosegue con termini troppo forti per una cosa che sinceramente è molto soggettiva e non svaluta minimamente lo strumento, allora poi si risponde a tono perchè ci si vede sotto tutt altro che una discussione obietttiva, specialmente quando parte così, se uno compra senza prima vedere non deve venire qui a prendersela con gibson ma deve prendersela con se stesso perchè ha fatto un acquisto incauto, sempre che l acquisto l abbia fatto davvero, visto che foto reali non ne abbiamo visto e che dici che normalmente fanno vedere chitarre diverse da quelle che spediscono asserendo che io vivo sulla luna, ma, a me sembra che ci viva lui, comunque....... e scusate se riprendo il discorso ma mi sa che non è passato il concetto, se uno preferisce un top plain a uno fiammato, un altro non può preferire quello della foto agli altri 2 ??? non vedo dov è il problema, al massimo sarà di gibson se non la compra nessuno visto che non accorgersene è impossibile, e chi la compra gli piace, e per quanto mi sforzo non trovo sto scandalo che i primi post lascerebbero intendere, scusate e... qui non si vuole difendere niente se non l intelligenza di chi legge, molte molte molte persone, molte di più di quelle che ci scrivono, ho conosciuto un signore che mi ha salutato come massi del forum gibson, e così chiedendogli chi era mi disse che ci legge assiduamente ma non partecipa perchè non avrebbe il carattere per rispondere a certe accuse, visto che colleziona le signature ed ha comprato anche l ultima '59 di felder, come lui molti altri ci leggono e si fanno le loro idee da persone intelligenti.

concludo così : un giorno in negozio abbiamo provato di ogni, e la regina indiscussa di quel pomeriggio è stata a detta di TUTTI i presenti, e gente che suona davvero, una bella R8 plain, suono da R9 al costo ex demo di 1800 euretti.... allora chiuso dicendo che prima di tirare mer da gratuita ad un azienda che produce una chitarra dal magic tone che alla fine senza IVa COSTA 1800 EURI, e con la svalutazione che l euro ha portato è una vera sciccheria.... perchè non voler dare a cesare quel che è di cesare??? buone chitarre ad un prezzo competitivo e ai tempi che furono impossibile, i 2200000 della mia classic '90 che sinceramente gli razza la suola della custodia alla R8 non me li sono dimenticati, ora a paragone con meno ti danno una reissue e noi come ringraziamento pronunciamo il termine "vergogna per un top spaiato che non pegiudica nulla e che compra solo chi lo vuole.... fossi in loro a questo punto ricomimcerei a fare solo l eccellenza, con millemila controlli e chitarre che per un nulla finiscono nel bidone, e poi comincerei a chiedere 3500 come prezzo di partenza,visto che buttare nel bidone ha un costo, poi vediamo se è meglio o peggio.

concluso, a capo

Link to comment
Share on other sites

La didascalia della mia strumentazione non è certo lì per vantarmi o fare il figo.

 

Io ero partito dicendo che quella R8 ha un top che non dovrebbe essere, SECONDO ME, su una chitarra CS da 2300€. Che sia una chitarraccia, una super chitarra o un comune pezzo di legno con due microfoni e 6 corde.

Ho per caso fatto il paragone con la mia LP? Non mi pare. Non ha neanche senso paragonare chitarrone da 100k€ con quelle da 3k€, ripeto, io volevo solo dire che, una R8, non dovrebbe avere quel top, basta, finita lì, poi se ci attacchiamo altri discorsi cambia la cosa.

 

Ma tanto io sono un povero deficiente che ha preso a suonare un pezzo di cartongesso con manico avvitato, ponte instabile e binding plasticoso fatto a macchina, quindi non posso parlare [-X8-[

Rick, odio ripetermi , ma te lo dissi già una volta tempo fa...secondo me non sei povero [lol]

Quindi la didascalia è lì per quale motivo? Tutti noi abbiamo dentro un velo di malizia che ci fa sentire orgogliosi dei nostri beni materiali, io e te compreso, quindi non dire caxxate! :rolleyes:

..e SECONDO ME, tu non capisci nulla di cos'è Gibson, tu sei un musicista a cui piace suonare e basta, il resto evidentemente non è per te, quindi più una Kraccoler o una Ibandoler a te non cambia nulla. Quella è una scelta (e ripeto che io adesso come adesso non la prenderei mai) di mercato, il tuo binding potrebbe essere uno dei tanti problemi che assilla Gibson, ma questo top non lo è.

Non ha nenache senso dire che un top così su una chitarra da 3000 euro non ci debba essere, ma probailmente ed ingenuamente se la chitarra fosse costata 30.000 euro , avresti pensato a chissà che edizione limitata e l'avresti valutata in tutt'alatro modo, e se la chitarra fosse costata 30 euro probabilmente l'avresti acquistata vantandotene di avere una chitarra unica al mondo...Rick , c'è poco da fare, hai una mentalità veramente ristretta

Link to comment
Share on other sites

Rick, odio ripetermi , ma te lo dissi già una volta tempo fa...secondo me non sei povero [lol]

Quindi la didascalia è lì per quale motivo? Tutti noi abbiamo dentro un velo di malizia che ci fa sentire orgogliosi dei nostri beni materiali, io e te compreso, quindi non dire caxxate! :rolleyes:

..e SECONDO ME, tu non capisci nulla di cos'è Gibson, tu sei un musicista a cui piace suonare e basta, il resto evidentemente non è per te, quindi più una Kraccoler o una Ibandoler a te non cambia nulla. Quella è una scelta (e ripeto che io adesso come adesso non la prenderei mai) di mercato, il tuo binding potrebbe essere uno dei tanti problemi che assilla Gibson, ma questo top non lo è.

Non ha nenache senso dire che un top così su una chitarra da 3000 euro non ci debba essere, ma probailmente ed ingenuamente se la chitarra fosse costata 30.000 euro , avresti pensato a chissà che edizione limitata e l'avresti valutata in tutt'alatro modo, e se la chitarra fosse costata 30 euro probabilmente l'avresti acquistata vantandotene di avere una chitarra unica al mondo...Rick , c'è poco da fare, hai una mentalità veramente ristretta

 

Non sono povero ma non nuoto nell'oro, e buona parte degli strumenti che ho in rastrelliera li ho ottenuti rinunciando a varie cose (come può essere uno scooter) e lavorando qua e là per racimolare il denaro necessario.

Beh, la malizia ce l'hanno tutti, ma non mi sembra di scrivere ovunque "la mia Jackson qui, la mia Les Paul là...", come nessun altro fa, eccetto splash.

Io non capisco cos'è Gibson? Probabile, io so un po' la storia, e conosco i prodotti che sforna. Data la mia età non ho avuto la possibilità di provare e vivere ii vecchi strumenti, come te, Prince, Black o Fabio.

La parte della Kramer o della Ibanez non l'ho capita..

 

Perchè avrei una mentalità ristretta? Io , con mentalità ristretta intendo una persona fissata con una cosa e che non da chance alle altre. Non mi sembra di essere un fissato di un marchio o di tipologia di chitarra, visto che ho strumenti di 3 case diverse e con caratteristiche opposte.

 

@massi: Io do a Cesare quel che è di Cesare -tanto che la R8, ripeto, è la mia Les Paul modello da un po' di tempo, e che, se dovessi prendere una CS, sarebbe sicuramente quella-. Io puntualizzavo solo la qualità estetica del top, niente da dire sul suono, anzi....chissà come suona con dei bei Duncan [biggrin] (scherzo)

Link to comment
Share on other sites

eh vabbe... sarà sempre così qui .. penso che oramai la discussione abbia esaurito da tutte le parti , l'autore del topic non si fa + sentire .. quindi non vedo il senso di continuare questa sterile discussione.

beh.. comunque l'autore il risultato l'ha ottenuto.... azz, se l'ha ottenuto! :blink:

 

Per il resto... hai ragione Nitro.

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso non ha senso continuare... ognuno va avanti con le sue idee.

Sulla battuta dei duncan (sò che è una battuta) rispondo una cosa simpatica che è una settimana che ho li nel nodo... i burst bucker che montano le R in generale io li amo, non sò se siano uguali quelli montati su tutte le gibson (custom e non) ma per me con quei condensatori e tutto il contesto che ci va dietro piacciono da morire, sembrano nati per essere sbattuti in un marshall, io impazzisco per quel suono, se mandi in saturazione l ampli con quelli e basta arrivi all orgasmo, tutto himo... ma più ne provo più mi piacciono, e l altra settimana uno dei superconvinti del contrario provando una chitarra che credeva avesse i '57 ha salivato per 2 ore e io lo lasciavo andare avanti perchè pensavo a quando gli avrei rivelato che su c'erano i burst, dopo 2 ore che ci tirava merda e mentre gli infilavano la chitarra nella custodia, (l avevo accompagnato a comprare la chitarra in un noto negozio) la più bella che aveva mai sentito diceva... che pick up questi '57... ad un certo punto l ho fermato sulla porta e mi sono fatto dare un cacciavite... e mi rideva anche il culo mentre svitavo quelle 4 viti.. non sono riuscito a fotografare la sua faccia quando ha visto i burst...ahahahah certe cose non si possono comprare...per tutto il resto c'è mastercard.... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Comunque, la cosa che trovo più odiosa, è quella di dover rileggere ogni volta le solite menate di 'Lotta di classe' che con il Forum non ci azzeccano minimamente ... quello è figlio di papà, quell'altro ha 1000 chitarre quindi è ricco, quell'altro ha comprato quella, quindi è pieno di soldi ... ma dai ... per piacere, che non serve a nessuno portare avanti queste emerite cagate. Ognuno sa quello che fa e che può fare, io compro i jeans a 6 euro e 50 perchè preferisco spendere i miei soldi in altre cose e se ho qualche chitarra è semplicemente perchè ho 50 anni, mica che le ho comprate tutte insieme in svendita, e ognuno avrebbe la sua da raccontare, ma per favore spero di non dover rileggere MAI PIU' considerazioni sciocche, qualunquiste e populiste che lascerebbero normalmente il tempo che trovano se va bene, ma invece vedo che concorrono solamente a creare incomprensioni e dibattiti sterili.

Link to comment
Share on other sites

...Perchè avrei una mentalità ristretta? Io , con mentalità ristretta intendo una persona fissata con una cosa e che non da chance alle altre.

 

Appunto! tu sei fissato con l'idea che la chitarra debba essere a tutti i costi perfetta per valere un TOT.

Più perfetta è e più costa.

La mentalità aperta (che tu non hai) invece, vede oltre, la diversità è la cosa più importante del mondo, se tutti fossimo delle Kraccoler nere immerse nella poliuretanica, cosa distinguerebbe il gusto, l'arte, l'ingegno, la libertà di sciegliere?

La B.B. del '54 nasce perchè qualcuno ha pensato che il nero per una chitarra non fosse un colore da becchino, la '58 sunburs nasce perchè qualcuno ha pensato che si poteva andare oltre alla colorazione oro, la '60 nasce perchè qualcuno ha pensato che un manico più fino potesse essere più comodo, la '61 nasce perchè qualcuno ha pensato che forse una chitarra più leggera sia più maneggievole, quel top (ora mi riferisco alla CS del topic) nasce probabilmente perchè qualcuno ha pensato che era ora di finirla con le chitarre tutte uguali.

Link to comment
Share on other sites

^^

Ma che diavolo...mi spieghi che centrano le Kramer nere con me, che neanche mi piacciono nere? [tongue]

Dal mio punto di vista, una chitarra da 2300€ (con tanto di fregio "Custom Shop" su cartellini, cartelloni, libretti e custodia) non dovrebbe avere certi difettini/peculiarità della lavorazione a mano. Non capisco.

 

Boh, a mìn per d'insugner....Compri una Golf nuova da 22000€ e te la consegnano con la batteria scarica e la moquette rovinata...ah, ma tanto è una macchina da 22000€, le macchine decenti son ben altre (pensando all'Aston Martin da 140000€).

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dal mio punto di vista, una chitarra da 2300€ (con tanto di fregio "Custom Shop" su cartellini, cartelloni, libretti e custodia) non dovrebbe avere certi difettini/peculiarità della lavorazione a mano. Non capisco.

 

 

Aspetta è qui che sbagli, i prodotti custom shop di qualsiasi marchio sono belli proprio perchè hanno qualche difetto -> peculiarità che li rende unici rispetto alla rigida produzione di massa.

Trovare un errore umano sulla chitarra secondo me, le darebbe ancora più valore.

Questo discorso non riguarda anturalmente il top di cui si parla, quella è una scelta non un errore.

 

Comunque questi "contrasti" non aiutano il forum e posso giustificare rick datà l'età ma non Alnico, soprattutto perchè da buon Admin secondo me, dovrebbe chiudere questa discussione insensata ed evitare di portarla su discorsi che creano solo incomprensioni sul forum e che sinceramente, non interessnao a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non credo che solo perchè rivesto una carica non possa esprimere le mie opinioni come tutti voi, in più giusto perchè il rick è giovane , la mia è un'opera caritatevole per aprirgli la mente , così quando sarà libero da preconcetti inutili, riuscirà a comprarsi la chitarra giusta, senza guardare quello che c'è scritto sopra o solo perchè qualcuno gli dice che quella è la migliore [biggrin]

... che ovviamente sarà una gibson \:D/ (scherzo nè)

 

Per quanto riguarda la discussione credo invece che sia utilissima, forse gestita male, ma queste cose servono a comprendere ed a scontrarsi costruttivamente con le diverse idee, non vedeteci sempre il male quando si discute amichevolmente come faccio con rick

Link to comment
Share on other sites

In tutto questo dov'è l'autore del post (assolutamente rimovibile) cui avevo chiesto di cambiare il titolo... [sneaky]

 

Abbiamo creato altre 4 pagine di nulla sulla base di una palese provocazione basata su una foto decontestualizzata presa chissà dove... che tra l'altro, per quel che mi riguarda, neanche è detto sia una gibson visto che viene inquadrato solo il top e sulla mascherina non c'è neanche il logo CS!!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Già, probabilmente è il modo ad essere sbagliato, ma i vari discorsi ricco/non ricco restnao comunque inutili.

Difatti nessuno li ha fatti, non si parla di ricco o povero, si parla di prestigio e di valore, pensavo si fosse capito
Link to comment
Share on other sites

In tutto questo dov'è l'autore del post (assolutamente rimovibile) cui avevo chiesto di cambiare il titolo... [sneaky]

 

Abbiamo creato altre 4 pagine di nulla sulla base di una palese provocazione basata su una foto decontestualizzata presa chissà dove... che tra l'altro, per quel che mi riguarda, neanche è detto sia una gibson visto che viene inquadrato solo il top e sulla mascherina non c'è neanche il logo CS!!! [cursing]

 

...infatti... se si scoprisse che è una copia io non mi meraviglierei...

e comunque, fino a prova contraria, io rimango convinto che quella non è una CS.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

"la mia Jackson qui, la mia Les Paul là...", come nessun altro fa, eccetto splash.

 

la mia les paul ha un problema e non suona, la mia fender ha le corde vecchie e la pellicola sul battipenna e la axis, beh, suona! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

la mia les paul ha un problema e non suona, la mia fender ha le corde vecchie e la pellicola sul battipenna e la axis, beh, suona! [flapper]

 

Secondo me sei tu che non sai suonarla e non sei in grado di cambiare le corde [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...