Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Sammy Hagar Signature] - Contenuto della custodia


Francesco

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum, ma da ieri possessore

di una Gibson Les Paul Sammy Hagar (bellissima..)

 

Ho un piccolo dubbio, ma all'interno della custodia, la Gibson non mette assolutamente niente ??

Qualche plettro, una muta di corde di ricambio ?? Io ho trovato solo il certificato...

 

Possibile..?!?!?

 

Attendo notizie

Grazie...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum, ma da ieri possessore

di una Gibson Les Paul Sammy Hagar (bellissima..)

 

Ho un piccolo dubbio, ma all'interno della custodia, la Gibson non mette assolutamente niente ??

Qualche plettro, una muta di corde di ricambio ?? Io ho trovato solo il certificato...

 

Possibile..?!?!?

 

Attendo notizie

Grazie...

ciao e benvenuto, mute di corde o plettri non ce ne sono nemmeno in quelle del custom shop, ed onestamente penso che sia anche giusto, è un discorso di qualità del marchio, mi spiego: se tu vai in un concessionario Fiat, ti offrono per una punto finanziamenti a tasso zero, rottamano il tuo usato 5 volte il suo valore, ecc...

Se vai alla lamborghini per prendere una Diablo, e ti senti dire "rottamiamo il tuo usato a 3000 euro" tu come vedresti il marchio?

 

spero d'essermi spiegato... [cool]

 

 

p.s. complimenti per la chitarra, tolta la paletta ha una finitura fantastica, quel wine red (o quel che l'è) mi fa impazzire!

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto, mute di corde o plettri non ce ne sono nemmeno in quelle del custom shop, ed onestamente penso che sia anche giusto, è un discorso di qualità del marchio, mi spiego: se tu vai in un concessionario Fiat, ti offrono per una punto finanziamenti a tasso zero, rottamano il tuo usato 5 volte il suo valore, ecc...

Se vai alla lamborghini per prendere una Diablo, e ti senti dire "rottamiamo il tuo usato a 3000 euro" tu come vedresti il marchio?

 

spero d'essermi spiegato... [cool]

 

 

p.s. complimenti per la chitarra, tolta la paletta ha una finitura fantastica, quel wine red (o quel che l'è) mi fa impazzire!

 

 

Ok, grazie per la risposta...

l'avevo immaginato, si fanno pagare anche i plettri... ma è giusto... Gibson è Gibson...

(volevo solo essere sicuro di non essere stato solato... !!! ) :rolleyes:

 

Grazie per i complimenti... Cmq ritornando al discorso paletta, devo dirti la verità anche a me all'inizio, guardandola in foto, mi aveva lasciato un po' perplesso xò a guardarla dal vivo... ha il suo fascino... :D

 

Poi "De gustibus non disputandum est ".... Ora voglio solo imparare a suonare.... :D

 

Visto che fino ad ora ho sempre avuto chitarre acustiche... :D

 

 

 

A proposito.. ho un altro dubbio.. [rolleyes]

 

"Ma secondo voi... se suono una corda a vuoto è possibile che si senta come un tintinnio...

E' un problema di setup fatto male ??"

 

Grazie ancora a tutti... !! Sicuramente vi disturberò ancora.. (abbiate pazienza.. !!)

Link to comment
Share on other sites

Minchia questa "costituzione" quanto è tosta da leggere... eppure sono solo un paio di articoli!

Alni, pinnala il prima possibile se no qui mi tocca cambiare mestiere! [biggrin]

 

Per l'autore... potresti gentilmente cambiare il titolo del tuo topic in: [Gibson Les Paul Sammy Hagar Signature] - Contenuto della custodia

 

Non demorderò... [cursing]

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto, mute di corde o plettri non ce ne sono nemmeno in quelle del custom shop, ed onestamente penso che sia anche giusto, è un discorso di qualità del marchio, mi spiego: se tu vai in un concessionario Fiat, ti offrono per una punto finanziamenti a tasso zero, rottamano il tuo usato 5 volte il suo valore, ecc...

Se vai alla lamborghini per prendere una Diablo, e ti senti dire "rottamiamo il tuo usato a 3000 euro" tu come vedresti il marchio?

 

Oddio aspetta, un conto è non far caso a queste cose un altro è far passare questa carenza di accessori come un qualcosa che dia prestigio.

Non penso che le varie fender custom shop o altre marchi perdnao prestigio aggiungendo qualcosa.

Il discorso non è assolutamente "prendere una chitarra per i gadgets" ma semplicemente ma complimentarsi con la gibson per la carenza di questi ultimi mi sembra troppo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Oddio aspetta, un conto è non far caso a queste cose un altro è far passare questa carenza di accessori come un qualcosa che dia prestigio.

Non penso che le varie fender custom shop o altre marchi perdnao prestigio aggiungendo qualcosa.

Il discorso non è assolutamente "prendere una chitarra per i gadgets" ma semplicemente ma complimentarsi con la gibson per la carenza di questi ultimi mi sembra troppo :rolleyes:

ma no aspetta, se parliamo di chiavetta del TR allora dò ragione a te e agli altri, ma sul discorso plettri e muta di corde, ammenochè te li regali il negoziante, la vedo così..

Poi guarda, c'è una cosa da dire: che Gibson ultimamente (e senza entrare nel solito discorso che conosciamo tutti) ha mostrato parecchio il lato commerciale di sè, e mi riferisco ad esempio a gadget quali giubbotto di pelle di slash, vinile dei GnR, e robe così... cioè, se a me regalavano un vinile dei Led Zeppelin quando ho preso la mia, avrei guardato il tipo del negozio con il sopracciglio alzato, della serie "e chemmenefaccio? apparte che li ho tutti (quasi tutti, mannaggiammè che li prestai) ma mi interessa la chitarra", ecco, non so se mi spiego...

Poi oh, chiaro che non butto via nulla se ci son allegati, soprattutto ecco sì, le Vintage Reissue Gibson, che quelle DOVREBBERO metterle per lo meno nelle custodie delle CS, visto che sono introvabili nei negozi e ti tocca sbatterti in rete :D

Link to comment
Share on other sites

Cooreva l'anno 2007 ed i "gadgets" sulla mia custom shop li ho trovati: cavo jack blu e oro; plettri, cloth, cinghia in cuoio, chiavetta a pipa e documentazione varia.

 

Per l'amico fresco di acquisto suggerirei comunque di seguire il consiglio di Georg e di provvedere seduta stante al cambio di corde e magari ad un set up dello strumento in quanto di solito ne abbisognano tutte le chitarre anche se appena uscite di fabbrica.

Link to comment
Share on other sites

Ottobre 1994: nel fodero made in Canada, marrone e interno viola della mia Les Paul Standard non ciò trovato una cippa. Forse c'era ed è stato... diciamo... sottratto per non smarrirlo (è nota la disintegrazione dei gadget nei foderi Gibson, si studia all'università) e poi consegnarlo all'atto della vendita e se ne sono dimenticati? :rolleyes:

 

Agosto 2004: nel fodero nero a goccia della Fender Stratocaster ciò trovato un foglietto con le istruzioni, un cavo nero, un panno giallo (entrambi con logo Fender) e una coppia di security lock Schaller (che seppure Fender, intanto li hanno regalati). Da una parte ero contento, dall'altra ho un po' rosicato: ma come la LP m'è costata più del doppio?

 

La chitarra è quello che è (splendida), ma 'na cavolatina, almeno per ricordo, potevano almeno mettercela.

Un amico s'è comprato una LP giorni fa e nel fodero c'era un libretto nero che attesta l'originalità. Non servirà a nulla, ma è già qualcosa. [crying]

Link to comment
Share on other sites

Minchia questa "costituzione" quanto è tosta da leggere... eppure sono solo un paio di articoli!

Alni, pinnala il prima possibile se no qui mi tocca cambiare mestiere! [biggrin]

 

Per l'autore... potresti gentilmente cambiare il titolo del tuo topic in: [Gibson Les Paul Sammy Hagar Signature] - Contenuto della custodia

 

Non demorderò... [cursing]

 

Fatto... scusami... !!! [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Quanto al contenuto della custodia, se non ricordo male la R7 2003 era fornita, oltre che di vario materiale cartaceo tipo COA e riporoduzione dei tag d'epoca, di un cavo nero/oro, della chiavetta per il trussrod e di un polish cloth.

 

Quanto al tintinnio, così su due piedi non saprei dire .. magari è roba che si risolve con una cambio corda, hai provato?

 

 

P.S. Francesco, una curiosità: può essere lo strumento che ho visto in un grande negozio del triveneto?

 

 

No no Georg... ! [-X

Link to comment
Share on other sites

Ecco, m'ero dimenticato di chiedere: quanto l'hai pagata?

Non metto in dubbio la qualità della chitarra, ma il logo dei Chickenfoot sulla paletta... uhm... fosse stato un logo di Sammy Hagar pure pure...

Però ha un bel colore.

Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi d'accordo con voi..

però cavoli, almeno il libretto di istruzioni, non è che ce ne sia bisogno, ma un minimo...

 

Non è che uno spende 200 euro e allora "ok" una muta di corde uno può comprarla... ma per 1500 euro... almeno un ricambio.. anche perché le corde non è che vengono messe il giorno prima...

 

Ora, per vedere se il tintinnio sparisce, mi tocca cambiare le corde (nella migliore delle ipotesi).

 

Ma uno prima di consegnare uno strumento dovrebbe almeno fare un setup ??

 

Secondo voi ora cosa dovrei fare??? Chiamare il negoziante e inca**armi.. [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, m'ero dimenticato di chiedere: quanto l'hai pagata?

Non metto in dubbio la qualità della chitarra, ma il logo dei Chickenfoot sulla paletta... uhm... fosse stato un logo di Sammy Hagar pure pure...

Però ha un bel colore.

 

 

Ciao Fabius,

l'ho pagata € 1.600,00 euro.. .(spero non mi abbiano solato.. !!) [biggrin]

 

Posso dire solo una cosa, il colore è stupendo... era proprio quello che volevo... è un wine red tigrato... STUPENDO.. !

 

e poi a guardarla nel complessivo il logo... passa "quasi" inosservato.. ! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Francesco, lo scrivo perché l'ho visto con i miei occhi: al Gibson Shop (o boutique... vabbè l'ex Ciampi) di Roma, cambiano le corde delle chitarre esposte a rotazione e ogni volta che ne compri una te le ricambiano e te la settano. La rotazione non l'ho mai vista fare in nessun altro negozio, il cambio e setup all'acquisto da pochi e se sei in confidenza o se insisti.

Sempre nello stesso negozio, se proprio compri la chitarra a ridosso dell'orario di chiusura, ma proprio al limite, ti regalano almeno una muta Gibson.

È obiettività non altro, ti assicuro che non mi pagano, anzi non ci vado perché uno dei proprietari si comporta come se gli stessi sul culo, lecito, per carità, ma non sono obbligato a vedere quella faccia appesa e quei modi affettati quando mi vede in negozio... dove tra l'altro gli ho fatto pure vendere qualche chitarra...

Sì, quattro al negozio dove l'hai comprata gliele direi, anzi ti autorizzo a stampare e a portargli questo messaggio. ;)

Link to comment
Share on other sites

Francesco, lo scrivo perché l'ho visto con i miei occhi: al Gibson Shop (o boutique... vabbè l'ex Ciampi) di Roma, cambiano le corde delle chitarre esposte a rotazione e ogni volta che ne compri una te le ricambiano e te la settano. La rotazione non l'ho mai vista fare in nessun altro negozio, il cambio e setup all'acquisto da pochi e se sei in confidenza o se insisti.

Sempre nello stesso negozio, se proprio compri la chitarra a ridosso dell'orario di chiusura, ma proprio al limite, ti regalano almeno una muta Gibson.

È obiettività non altro, ti assicuro che non mi pagano, anzi non ci vado perché uno dei proprietari si comporta come se gli stessi sul culo, lecito, per carità, ma non sono obbligato a vedere quella faccia appesa e quei modi affettati quando mi vede in negozio... dove tra l'altro gli ho fatto pure vendere qualche chitarra...

Sì, quattro al negozio dove l'hai comprata gliele direi, anzi ti autorizzo a stampare e a portargli questo messaggio. ;)

 

Grazie Fabius...

seguirò il tuo consiglio... Lunedì mi sente... !!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

France'... non postare l'intero articolo per rispondere con due parole. Te lo dico perché così non ho la possibilità di cazziare solo Splash. [tongue]

 

Seriamente. Non è un obbligo del negoziante essere cortese e pensare che € 1600 sono tante, molto più di uno stipendio medio, il doppio di uno stipendio di una commessa che si fa il mazzo per 10 ore in negozio e tantissimo per chi un lavoro non ce l'ha e (sia chiaro non mi permetto di guardarti in tasca, sto generalizzando) molta gente fa sacrifici e rate per comprarsela. Non è pretesa una muta di corde, la Gibson (GHS, D'Addario, ecc) non le regala di certo al negoziante, ma sarebbe bene dare una messa a punto prima di consegnarla all'acquirente, così che lo stesso si senta coccolato e, probabilmente, non torna perché la chitarra non va bene... oltretutto si possono scoprire presunte magagne, difetti, imperfezioni e che il venditore è obbligato (stavolta sì) a far presente e nel caso non vendere la chitarra.

Il paese dell'utopia...

Link to comment
Share on other sites

Come prima cosa devo dire molto bella, prima o poi una rossa con gli HB me la faccio pure io.

Seconda cosa, io nelle custodie delle LP normali ci ho sempre trovato:

Chiavetta TR

Cinghia leggera in Nylon rossa e scritta nera o nera e scritta bianca

Foglietto delle ispezioni

Libricino di uso e regolazioni

Nelle Custom Shop:

Cavo blù ed oro

Panno

Polish

Cinghia pesante stoffa/finta pelle

Chiave TR

Libricino uso e regolazioni

Certificato del CS con seriale

Foglietto delle ispezioni

Tagliandini vari

Adesivo Gibson nero Grande

Adesivo Gibson nero piccolo

OVVIAMENTE, parlo di chitarre prese negli USA, e mi sorge il dubbio...... Perchè quando vado in un negozio musicale Italiano trovo una caterba di tracolle in Nylon appese agli espositori che crescono nel tempo in numero e non ho mai visto uno, che fosse uno, acquistarne una?

hehehehe, spaghetti pizza e "fottiamo dentro le custodie" [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Le Gibson USA erano solite arrivare con Owner's Manual, chiave a pipa e checklist (nell'Explorer ho anche il foglietto di come funziona la serratura).

 

Evidentemente hanno ridotto i "gadgets". Effettivamente, l'owner's manual è scomparso da un po' :-k

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto due foto... anche se non è che son venute proprio benissimo..

 

Ragazzi, ma sapete qualche sito dove poter acquistare gli un po di accessori...???

 

Grazie ancora a tutti..!!!

 

Beh ma non ti crucciare per nulla adesso ... io con le mie belle custodie 'vuote' non ho mai avuto problemi ti assicuro.

Senza che ti incazzi torna a chiedergli la chiavetta ( occhio che il TR non è mica la chiavetta del Sol [biggrin] , a me non è mai servita ), che non si sa mai. Poi prendi una muta nuova e cambia le corde una alla volta.

L'importante è che tu sia contento della chitarra, il resto sono cazzate e un cavo costa 7 euro ... fossero lì i problemi ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...