Jump to content
Gibson Brands Forums

[massipage] la mia strumentazione


massipage

Recommended Posts

si...infatti... la mia come puoi vedere anche dal link sopra dove l ho presa ha i legni di qualità private stock ed anche le rifiniture, il nome wood library deriva proprio dal fatto che ha aperto la libreria dei legni (dove si recano i clienti a scegliere di persona i legni per le P.S. e fatta come una e propria libreria dove scegliere le tavole)a questi modelli in via eccezionale, alla fine la differenza sta nel fatto che invece che un unico esemplare ne hanno fatto 25, che poi di questi 25 io ne ho visti 3 ed erano completamente diversi di fattura, cioè nemmeno 25 uguali ne ha fatte, ma differenze sostanziali come il manico che nella n° 10 è di mogano anzichè palissandro, nel bene e nel male quell uomo è così, il mondo è bello perchè vario, poi uno sceglie, ma è bello che ci siano ancora persone che sanno regalare anche i sogni, la sua indole è proprio quella delle chitarre pregiate, poi magari c'è una tele che le ammazza, ma questa è un altra storia... ti linko la sua sorellina, guarda il manico:

 

http://www.peachguitars.com/guitars/electric-guitars/prs-dgt-25th-anniversary-guitarist-limited-edition.htm

 

la mia era l unica quilted delle 25 con colore copperhead che anch esso come il top è riservato alla linea Private Stock...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Massi ti prego mi sanguinano gli occhi, non infierire! Detto sinceramente, ho visto le foto della tua sul tuo sito, preferisco la tua, un po' per la venatura del mogano del corpo, un po' per il manico in palissandro, un po' per il top quilted copperhead, comunque davvero belle, certo che son proprio diverse, complimenti, materiali e finitura da private stock ad un prezzo interessante per quanto sia alto!

Link to comment
Share on other sites

Massi ti prego mi sanguinano gli occhi, non infierire! Detto sinceramente, ho visto le foto della tua sul tuo sito, preferisco la tua, un po' per la venatura del mogano del corpo, un po' per il manico in palissandro, un po' per il top quilted copperhead, comunque davvero belle, certo che son proprio diverse, complimenti, materiali e finitura da private stock ad un prezzo interessante per quanto sia alto!

 

grazie mille, vedo che hai l occhio fine, mi fa piacere.... per il prezzo....... non hai tutti i torti... hai visto che sono sterline vero?

Link to comment
Share on other sites

Sì ho visto, sinceramente mi sembra adeguato,sono solo 25 esemplari, costa meno della maggior parte delle Private usate, se vai a fartela nuova è come vuoi tu però costa come una macchina nuova! Una Limited nuova costa in Italia sui 3500, però è praticamente una artist con 57/08, e anche vedendo altre serie limitate che sono uscite direi che Ok,il prezzo è giusto!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Una domanda sempre sull'assicurazione... una volta che dichiari il valore assicurato e quindi consegni foto e seriali dei pezzi, ogni volata che ne compri/vendi uno devi andare a rettificare la polizza?

Io , al contrario di massi, ho assicurato pezzo per pezzo, quindi se dovessi mai venderene uno, o come ho fatto sto mese, prenderne altre [flapper] , la procedura richiede la sostituzione del materiale cartaceo riguardante il pezzo venduto con integrazione del nuovo, compresa una eventuale rettifica alla poliza.

E' molto più semplice di quello che sembra, ed è anche molto più sicuro, in quanto l'assicurazione non ha la possibilità di tirare fuori scuse in un eventuale pagamento

Link to comment
Share on other sites

Io , al contrario di massi, ho assicurato pezzo per pezzo, quindi se dovessi mai venderene uno, o come ho fatto sto mese, prenderne altre [flapper] , la procedura richiede la sostituzione del materiale cartaceo riguardante il pezzo venduto con integrazione del nuovo, compresa una eventuale rettifica alla poliza.

E' molto più semplice di quello che sembra, ed è anche molto più sicuro, in quanto l'assicurazione non ha la possibilità di tirare fuori scuse in un eventuale pagamento

 

spiegami bene alni, che tipo di polizza dovrei chiedere??? io per esempio sono assicurato per 30000 €... se me ne rubano 3 per dire un nome a caso, io al perito gli dico modello e marca e in base al suo costo mi risarciscono entro i 30000 per il quale sono assicurato, se pensiamo che non le ho tutte i un posto in questo modo posso assicurarmi per meno, invece come dici tu dovrei assicurarmi per tutte in ogni modo, non sò se mi spiego, poi certo che tu giustamente sai già quanto prenderei di ogni esemplare rubato, ma con un assicurazione seria non dovrebbero esserci problemi anche come dico io, e in quella cifra possono rubarne indifferentemente quelle 3 a rimini o le 3 a bologna (sono esempi) e ho assicurato solo per 3, diversamente per 6 dovrei fare... mi sono spiegato??? impossibile che rubano di qua e di la in una volta, quindi hai un premio mobile nel mio modo, applicabile a quelle che ribano... dimmi se sbaglio però... mi interessa la cosa... per fare come te che tipo di assicurazione dovrei chiede??? un alnicurazione??? [lol]

Link to comment
Share on other sites

bella scuderia.. la prs è notevole anche se la mia preferita nel gruppo è la tele .. Comunque secondo me non è stata una buona idea fare questa storia della strumentazione da quando è stata aperta ho la gas che mi ribolle dentro per la felicità dei negozianti.. dovremmo fare un gruppo anche per disintossicarci! [woot]

Link to comment
Share on other sites

bella scuderia.. la prs è notevole anche se la mia preferita nel gruppo è la tele .. Comunque secondo me non è stata una buona idea fare questa storia della strumentazione da quando è stata aperta ho la gas che mi ribolle dentro per la felicità dei negozianti.. dovremmo fare un gruppo anche per disintossicarci! [woot]

ghghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anzi, ti tiro fuori il topic perchè mi sono accorto che non te li avevo fatti i complimenti (anche se mi sono già girato un paio di volte il tuo sito, hehe). E dico di nuovo che tra le tuttebbelle, osti, quella, ma te l'ho già detto di sicuro, che mi tira di più è quella gessata Diavoletto a tre microfoni e quel manicone da Custom. Per me, che non sopporto le SG, questa simpatia è un mistero...

Link to comment
Share on other sites

Anzi, ti tiro fuori il topic perchè mi sono accorto che non te li avevo fatti i complimenti (anche se mi sono già girato un paio di volte il tuo sito, hehe). E dico di nuovo che tra le tuttebbelle, osti, quella, ma te l'ho già detto di sicuro, che mi tira di più è quella gessata Diavoletto a tre microfoni e quel manicone da Custom. Per me, che non sopporto le SG, questa simpatia è un mistero...

 

grazie mountain... avrei pensato alla fiesta red se dovevo immaginare cosa poteva piacerti... la sg col maestro è molto elegante...e sì... ora che ci penso devo aggiungere la fiesta red... ma volevo aspettare gli sviluppi...

Link to comment
Share on other sites

grazie mountain... avrei pensato alla fiesta red se dovevo immaginare cosa poteva piacerti... la sg col maestro è molto elegante...e sì... ora che ci penso devo aggiungere la fiesta red... ma volevo aspettare gli sviluppi...

Hahaha! Ti dico la verità sui miei gusti Fender? Il manico in acero di Clapton col body bianco del Cruz...

Link to comment
Share on other sites

La Fiesta red ha la mia totale approvazione (forse conqualche riserva sul colore dell'hardware) [thumbup]

 

e rick.... sei giovane !!!! [flapper]

scherzo e...... i gusti non si discutono mai... ma l hardware dorato che neanche a me di solito fa impazzire....qui è una chicca secondo me, con il manico tinted e le meccaniche spertzel (che sono veramente eccezionali e poco ingombranti a differenza delle scheller) ci sta veramente benissimo, e quando è in situazione di luce che sembra più arancione è il suo momento di massimo splendore, leggerissima, tutta nitro compreso il manico, pick up sono i '60, ecco perchè si chiama '59 e non '57, era quella la differenza, vibra come una lavatrice in centrifuga, se non ne fossi sicuro avrei detto che è vuota, mi sa proprio che me la tengo io...

Link to comment
Share on other sites

E' bellissima la Fiesta Red Massi, non te la vendere, aspetta che abbia i soldi io per comprartela lol, comunque il manico della John Cruz è >>>>>>>! Ah non c'è il link per la John Cruz, sotto c'è quello della tele che manca di sopra!

Link to comment
Share on other sites

e rick.... sei giovane !!!! [flapper]

scherzo e...... i gusti non si discutono mai... ma l hardware dorato che neanche a me di solito fa impazzire....qui è una chicca secondo me, con il manico tinted e le meccaniche spertzel (che sono veramente eccezionali e poco ingombranti a differenza delle scheller) ci sta veramente benissimo, e quando è in situazione di luce che sembra più arancione è il suo momento di massimo splendore, leggerissima, tutta nitro compreso il manico, pick up sono i '60, ecco perchè si chiama '59 e non '57, era quella la differenza, vibra come una lavatrice in centrifuga, se non ne fossi sicuro avrei detto che è vuota, mi sa proprio che me la tengo io...

 

Il Fiesta Red è uno dei miei colori preferiti, difatti io sarei molto combattuto sul prendere una reissue in Fiesta Red o Natural...

Il Manico hai detto che è finito nitro...lucido come quello delle LP o satinato? Se è satinato hai fatto e bucato il centro [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E' bellissima la Fiesta Red Massi, non te la vendere, aspetta che abbia i soldi io per comprartela lol, comunque il manico della John Cruz è >>>>>>>! Ah non c'è il link per la John Cruz, sotto c'è quello della tele che manca di sopra!

 

http://www.massipage.it/chitarre/fender_stratocaster_late_59__john_cruz.html

 

ora lo aggiungo anche sopra, grazie per avermelo segnalato... e approfitto per dire una cosa prima che si faccia confusione un altra volta (tu non centri iso, magari fossero tutti come te )

 

La fiesta red era stata ordinata per un mio amico ed era più di 6 mesi che non la ritirava perchè si è sputtanato i soldi, siccome io sono il solito pirla che si preoccupa sempre per tutti per non fargli perdere la caparra di 700 euro l ho presa io facendo i salti mortali, credimi, con un patto chiaro però : se fra 3 mesi non è riuscito a darmi i quatrini o a vendersela recuperando la sua caparra la tengo io ma pago solo la differenza che manca, praticamente gli ho dato altri 3 mesi così e lui non l ha persa subito però come controparte (mica sono babbo natale) se entro questo termine non se la piglia o non se la vende me la tengo io pagando naturalmente solo la differenza e ci guadagno così la caparra... così ho spiegato anche questa per evitare poi disguidi maliziosi... il mio guadagno alla fine è tenermela, penso sia palese e chiaro per tutti questo, ma i patti sono patti... quindi finchè non passa questo tempo può succedere tutto...

Link to comment
Share on other sites

Il Fiesta Red è uno dei miei colori preferiti, difatti io sarei molto combattuto sul prendere una reissue in Fiesta Red o Natural...

Il Manico hai detto che è finito nitro...lucido come quello delle LP o satinato? Se è satinato hai fatto e bucato il centro [thumbup]

 

è lucido... satinato è quello della clapton...

Link to comment
Share on other sites

stasera non ho resistito e ho sbirciato anche la Cruz che non avevo ancora avuto modo... è allucinante la finezza nei particolari... sono super contento... metto un pò di foto giusto per allietare la gassssssssssss

 

210wun9.jpg

 

256w7bn.jpg

 

9tdfz5.jpg

 

oihanc.jpg

 

n4ur8h.jpg

 

2h3ou4n.jpg

 

why5aq.jpg

 

ohsea1.jpg

 

notate che il manico è stato fatto poco dopo che è stato preso l ordine e che invece l assemblamento è stato fatto poco prima di lasciare la fabbrica, questo spiega tutti quei manici che si vedono negli "uffici/laboratorio" dove lavorano i masterbuilder e che si vedono sempre nelle foto, e questo spiega anche il perchè chiedono un certo tempo per esaudire gli ordini, in questo sistema una volta preso il ritmo quando rifiniscono i tasti hanno un manico già assestato e stagionato, penso che un processo produttivo di qualità come quello che hanno messo su questi ragazzi, dopo che hanno avuto carta bianca per questo settore di eccellenza dell azienda, non abbia eguali, HIMO

Link to comment
Share on other sites

Brutto quel manico lì sìsì! Tra l'altro notavo la qualità della verniciatura del signor Cruz, nel vano pick-up ne ha passata pochissima e il neck pocket è completamente asciutto, probabilmente l'ha coperto prima di verniciare!

Link to comment
Share on other sites

Brutto quel manico lì sìsì! Tra l'altro notavo la qualità della verniciatura del signor Cruz, nel vano pick-up ne ha passata pochissima e il neck pocket è completamente asciutto, probabilmente l'ha coperto prima di verniciare!

 

e si... lo fanno sempre... poi dipende... c'è chi come shishkov gli da il nero anti/rumore o come diavolo si chiama e chi non lo da, oppure non sò se dipende dai modelli a cui si riferiscono... questo mi sfugge al momento, cosa carina è che gli ha fatto la datazione odierna nel retro e invece dove c'è la vite l ha marchiata come fosse ipoteticamente una '59 vera fatta da lui all epoca, ti dico che la data in quella posizione fa sempre un bell effetto esteticamente... e comunque molto curata tutta... sono contento... ora ho rimasto solo la clapton da sbirciare... quando mi prende un altro attacco fotografo anche quella!!!

Link to comment
Share on other sites

C'è solo una cosa che mi piace il giusto (in compenso ce ne sono decine che mi piacciono da morire): il truss in quel modo lo troverei un po' scomodo, non era meglio la vite a brugola che fuoriesce dala sezione del manico? Secondo me era più comodo, unico appunto che farei, per il resto è idilliaca (viene però battuta dalla Shishkov perchè è burgundy, quello non si batte lol)!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...