Jump to content
Gibson Brands Forums

[Roger 964] La mia Strumentazione


roger964

Recommended Posts

Grazie a tutti per i complimenti!!

 

In effetti poter tirare il collo agli strumenti è abbastanza appagante....io l'ho già detto e lo ripeto, se qualcuno di voi si trova a passare dalle mie parti è il benvenuto, offro anche vitto e alloggio.

 

LA chitarra è una Traditional 1960 Zebra coil, in esclusiva per SamAsh. Rispetto alla normale Traditional, ha il manico SLim Taper ed i PU 57. Il body ha i fori di alleggerimento, e pesa 4 kg e rotti. La tastiera è quella che fà tanto discutere....

 

E te allora (osti, complimenti!) come ti trovi con quella tost ehm tastiera? Hai superato bene lo shock da acero abbronzato? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Mauro, superato alla grande!!! AHahhaah!!

 

Cmq, a parte gli scherzi, è veramente fantastica e secondo me rende anche più brillante la chitarra.

 

Lulli, la TH 30 con la Traditional è devastante!! Ma tanto credo che tu conosca bene quello di cui parlo, avendo la dual.

Link to comment
Share on other sites

Mi è caduto l'occhio sull'acqurio...ma poveri pesci, vai a capire che baccano che devono sopportare [flapper]

ma sì, tanto non possono lamentarsi con nessuno [lol]

 

comunque mi accodo anche io, bellissima saletta e concordo col georgio, ci metterei un qualche tappeto in più ;)

 

la catarra te la commentai già a suo tempo, gran bel legno ostia!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Infatti.

Bellissima la chitarra, non mi ricordo se l'ho già scritto, ed anche la sala per le prove! Io però ci metterei qualche tappeto in più (parlo di acustica, naturalmente, non di estetica [smile] ).

Anche a me pare un po tanto riflettente; parlo per esperienza, visto che la mia seppur decisamente più piccola, è abbastanza simile.

Link to comment
Share on other sites

Mauro, superato alla grande!!! AHahhaah!!

Cmq, a parte gli scherzi, è veramente fantastica e secondo me rende anche più brillante la chitarra.

 

Ecco, è quello che mi dà l'idea anche a me, così, a pelle. Ma come legno, secondo te, è più duro del palissandro, che so, provando a piantargli dentro un'unghia?

Maronna che avrei una tentazione... Comunque domani sono in giro presto per il Veneto, non si sa mai che non inciampi intorno a Montebelluna

Link to comment
Share on other sites

La stanza riflette molto, ma se si suona a volumi medio bassi, è perfetta. In primis perchè il suono è vivo, non come nelle sale prove tappezzate di spugna dove il suono è sempre smorto, e poi suonando a volumi moderati, si sentono tutti gli errori, cosa che a volume alto è imossibile. Considera che nel volume moderato di cui parlo, io con l'orange sono a 7 watt con il master ad ore 12, che ti assicuro essere già abbastanza potente.....certo, ad alzare ci si è sempre ed il fatto che la stanza sia grande (85 mq) aiuta a disperdere il suono, per cui anche se si alza il volume, non è mai fastidioso.

 

Mauro, più duro del palissandro sicuramente, 100%. Ti ripeto, se dovessi paragonarlo ad un legno, direi ch'è più vicino all'ebano come compattezza che non al palissandro, insomma, da toccare con mano. Riguardo all'influenza sul suono, come dicevo sopra, secondo me aggiunge brillantezza, anche perchè (come dicevo a rick in altra discussione) ho notato che anche con il PU al manico sui power chords e con il distorto, non impasta mai, rimane sempre tanto definita, che generalizzando, è sempre stato un pò il tallone d'achille delle Gib. Provale se ne hai possibilità. La mia con i 57 e l'orange, fà venire giù i muri...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mauro, più duro del palissandro sicuramente, 100%. Ti ripeto, se dovessi paragonarlo ad un legno, direi ch'è più vicino all'ebano come compattezza che non al palissandro, insomma, da toccare con mano. Riguardo all'influenza sul suono, come dicevo sopra, secondo me aggiunge brillantezza, anche perchè (come dicevo a rick in altra discussione) ho notato che anche con il PU al manico sui power chords e con il distorto, non impasta mai, rimane sempre tanto definita, che generalizzando, è sempre stato un pò il tallone d'achille delle Gib. Provale se ne hai possibilità. La mia con i 57 e l'orange, fà venire giù i muri...

 

Tx [biggrin] Se ci arrivo mo' te dico

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bhe, visto che ancora non vi avevo fatto sentire come suona la Traditional con il manico tostato e l'orange TH 30, vi posto un video dell'ultima serata.

 

Vi prego di non fare caso all'esecuzione, ma ero con 38 di febbre e......due IMODIUM in corpo.....il resto ve lo faccio immaginare.....

 

Giusto per farvi sentire come rende l'accoppiata Traditonal-Orange.

 

Il video è stato girato con un telefonino scrauso, ma più o meno rende l'idea. Io ovviamente ero in diretta, non microfonato.

 

Gli effetti sono pochi: un chorus, un delay ed un flanger; la distorsione ovviamente quella della TH 30

 

P.s: scusate l'errore. CoMfortably Numb!!

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho visto che hai una th30 con ppc112, io ho una testata rockerverb e credo che le dimensioni siano uguali alla tua, e dato che stavo pensando di prendere per casa la ppc112 volevo chiederti se la testa e la cassa cono perfettamente della stessa larghezza, cioè che la testata non sia più larga della cassa anche di un 1cm perchè è una cosa che odio come fattore immagine.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Weeeeee!!!! Quanti Complimenti, grazie a tutti!!!!! Troppo buoni!!!

 

Personalmente amo molto il suono che ne esce fuori, ovviamente essendo ripreso con un telefonino, le frequenze alte sparano un pò e le basse si sentono poco, diciamo che dal vivo il suono è più corposo.

 

Considerate che ero a 7 watt...ed ogni volta che suono con l'orange, mi domando come cacchio fanno quelli che comprano testate da 100watt valvolari!!!!

 

Grazie ancora, prima o poi posto un video come si deve, magari microfonando l'ampli, così vi faccio sentire come rende effettivamente.

 

HARLEY: Anche io quando ho preso la testa mi ero posto lo stesso quesito; se la tua testata è uguale alla mia ( emi sembra che lo sia) è perfettamente identica nelle misure, pertanto ci stà a pennello. Vai tranquillo, non l'avrei presa nemmeno io se fosse stata più piccola!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti anche da parte mia per come suoni... posso solo immaginare quanto sia bello croccante dal vivo il rombo della tua LP dentro l'Orange [love]

Il mio scatolone arancione ora ce l'ho anche io (e suona una bellezza anche con la Strato), per il resto mi sto attrezzando...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...