Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Studio] info per acquisto


GuidoBlackmore

Recommended Posts

E' da un pò che cerco una les paul usata al "giusto" prezzo. Ho ricevuto tante proposte ma con prezzi che sono a 100-200 euro meno del nuovo e ho sempre lasciato perdere.

Ora ho visto sul sito di un rivenditore di strumenti di Bologna (non so se posso citarlo da regolamento del forum) una lp wine red studio del 94 a 550 euro, con gig bag (senza custodia rigida). Non ci sono le foto ma lo stato dichiarato è buono.

 

Ho mandato una mail richiedendo delle foto dello struemnto visto che disto da Bologna qualche centinaio di km e non potrei visionarla.

 

In ogni caso mi sembra un prezzo eccelente, tutte le studio che mi sono state proposte avevano prezzi tra i 750 e gli 800 euro, a fronte di un prezzo del nuovo attuale di circa 1.000 euro.

 

Che ne dite?

 

Magari se ricevo le immagini ve le mostro. Mi butto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

E' da un pò che cerco una les paul usata al "giusto" prezzo. Ho ricevuto tante proposte ma con prezzi che sono a 100-200 euro meno del nuovo e ho sempre lasciato perdere.

Ora ho visto sul sito di un rivenditore di strumenti di Bologna (non so se posso citarlo da regolamento del forum) una lp wine red studio del 94 a 550 euro, con gig bag (senza custodia rigida). Non ci sono le foto ma lo stato dichiarato è buono.

 

Ho mandato una mail richiedendo delle foto dello struemnto visto che disto da Bologna qualche centinaio di km e non potrei visionarla.

 

In ogni caso mi sembra un prezzo eccelente, tutte le studio che mi sono state proposte avevano prezzi tra i 750 e gli 800 euro, a fronte di un prezzo del nuovo attuale di circa 1.000 euro.

 

Che ne dite?

 

Magari se ricevo le immagini ve le mostro. Mi butto?

Guardati le foto e se ti sembra ok buttati. O almeno, io farei così. Se ha problemi grossi di set li vedi dalle foto se sono fatte bene (mi tocco i cosi intanto), il resto è un normale setup per i gusti personali. Poi col venditore ti metti d'accordo che se non ti fila gliela rendi e così sia. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

A me il prezzo sembra buono (certo dipende poi dalle condizioni, e dall'assenza di modifiche che ne abbiano alterato il valore). E poi il Wine red lo trovo il colore più bello per le Studio, ma qui diventa una questione meramente soggettiva.

Link to comment
Share on other sites

Bè comunque non si tratta di un privato ma di un negozio di strumenti musicali.

 

Male che va, anche nell'usato, si può invocare la clausola di recesso?

 

Provarla prima nemmeno a parlarne, dovrei farmi circa 700 km tra andata e ritorno...

Magari qualcuno della zona che la va a provare per te lo becchi qui sul forum... Io lo farei più che volentieri, ma vivo altrove (oltre a capirne poco di chitarre).

Link to comment
Share on other sites

Orco mondo, se son fatte male :S

Guido, io ci sono andato venerdì da tomassone, potevi dirlo! Sta settimana e la prossimo sono pieno di roba a scuola e non ho tempo di andarci [crying]

PS: consiglio...io ho preso una Strato a scatola chiusa, ed è un'esperienza orribile, son stato in "ma" fino all'ultimo e non hai idea delle paranoie che mi son fatto...

Link to comment
Share on other sites

Cacchio, tastiera in ebano e HW gold eh

Stavo facendo lo stesso commento ma mi hai preceduto!

 

Dalle foto non si vedono bene le condizioni, però la chitarra pare proprio bella! Ci vorrebbe proprio un bolognese che ha voglia di farsi un giro...

Link to comment
Share on other sites

Cacchio, tastiera in ebano e HW gold eh

E' una delle più belle LP mai prodotte. Io 'personalmente' a quel prezzo non avrei dubbi. Costava 1.650.000 in quell'anno là, se non ricordo male. Usciva di serie con la Gig

Niente di più vicino ad una LPC come timbrica ed estetica mozzafiato. Solita carenza del 498 al ponte, ma si può ovviare agendo sui poli.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...