Jump to content
Gibson Brands Forums

new les paul studio


harley

Recommended Posts

Le ho viste anche io oggi in negozio!

 

Tra l'altro ho trovato un'altra les paul, nera, che non ho mai visto...

- meccaniche kluson

- binding su tastiera e body

- tastiera in palissandro con segnalasti a blocco (tipo lp custom)

- P90 al manico e dirty fingers al ponte

 

qualcuno ha idea di che modello sia? su google non ho trovato niente :-k

Link to comment
Share on other sites

Le ho viste anche io oggi in negozio!

 

Tra l'altro ho trovato un'altra les paul, nera, che non ho mai visto...

- meccaniche kluson

- binding su tastiera e body

- tastiera in palissandro con segnalasti a blocco (tipo lp custom)

- P90 al manico e dirty fingers al ponte

 

qualcuno ha idea di che modello sia? su google non ho trovato niente :-k

 

Lou Pallo signature!

loupallo.jpg

By lory87 at 2011-10-13

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Lou-Pallo-Signature-Les-Paul.aspx

 

Mi piace! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

 

ah ecco qual'è!

 

un mio compagno di corso mi diceva si che aveva visto la lou palo signature... certo che il dirty finger è proprio l'ultimo pick-up che vedrei in mano al chitarrista del Les Paul Trio [huh]

Link to comment
Share on other sites

Vabè tanto a far Jazz usan quasi solo pickup al manico con tono chiusi [lol]

 

Quella mania della chiusura dei toni crucciava anche Les Paul, che nel 1974 scriveva: "I have a big pet peeve with some of the jazz players - they cut out all the highs. Most of the time it's difficult to tell if they're playing clean or not (...) This is sad - I like a good clean player.".

Link to comment
Share on other sites

ah ecco qual'è!

 

un mio compagno di corso mi diceva si che aveva visto la lou palo signature... certo che il dirty finger è proprio l'ultimo pick-up che vedrei in mano al chitarrista del Les Paul Trio [huh]

 

Proprio pochi giorni fa ho visto un' intervista a Lou Pallo in cui presentava la sua signature. Diceva che lui usa sempre il p.u. al ponte; il Dirty Fingers è stato messo per i ragazzi che vogliono suonare il rock and roll. Però in effetti,è uno dei pochissimi jazzisti che abbia mai sentito che non usa i toni chiusi. Ma non è che mi sia piaciuto granché, se devo dire la verità: non posso dire di conoscerlo, ma mi sembra, oltre che mooooolto old-fashioned (il che è anche comprensibile, dopo tutto), anche impreciso nell' esecuzione. Oh, magari ho beccato proprio i video peggiori della sua storia, ma mi è sembrato che non fosse poi 'sto gran chitarrista. Tutt' altra cosa da Les Paul, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Proprio pochi giorni fa ho visto un' intervista a Lou Pallo in cui presentava la sua signature. Diceva che lui usa sempre il p.u. al ponte; il Dirty Fingers è stato messo per i ragazzi che vogliono suonare il rock and roll. Però in effetti,è uno dei pochissimi jazzisti che abbia mai sentito che non usa i toni chiusi. Ma non è che mi sia piaciuto granché, se devo dire la verità: non posso dire di conoscerlo, ma mi sembra, oltre che mooooolto old-fashioned (il che è anche comprensibile, dopo tutto), anche impreciso nell' esecuzione. Oh, magari ho beccato proprio i video peggiori della sua storia, ma mi è sembrato che non fosse poi 'sto gran chitarrista. Tutt' altra cosa da Les Paul, insomma.

 

beh, Les Paul stesso mi pare che abbia quasi sempre usato i toni aperti, ascolta un po' di sue canzoni con Mary Ford, sul tubo trovi tanti video del suo show (quello preceduto dalle pubblicità listerine!)

 

 

 

a proposito, un altro documentario che mi sento di consigliare molto a tutti, è "Les Paul: Chasing sounds".. è stato prodotto dalla PBS in occasione se non sbaglio del 90° compleanno di Les Paul. interessante la scena dove le telecamere entrano in casa di les paul e riprendono i vecchi macchinari, ma anche le vecchie chitarre e le vecchie foto della gioventù..

 

in dvd non penso lo troviate (forse su amazon), però forse magari ci si può incappare in qualche "torrente", o magari in sella a qualche "mulo" (ehm ehm.. [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

in dvd non penso lo troviate (forse su amazon), però forse magari ci si può incappare in qualche "torrente", o magari in sella a qualche "mulo" (ehm ehm.. [biggrin] )

 

Ma guarda te, mi sporgo dal poggiolo, guardo giù nel torrente e che vedo? Ma proprio quel video là.... Pescato e messo in forno hehe! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...