Jump to content
Gibson Brands Forums

[bibendum] La mia strumentazione


bibendum

Recommended Posts

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Grazie Mountainman per i tuoi suggerimenti/consigli.

Assolutamente d'accordo con te.

Il dubbio è: per utilizzarlo in appartamento (condominio) a basso volume, vale la pena spendere tre volte tanto?

Altro motivo di riflessione è l'ingombro: il "Ciampion" ci sta dove vorrei piazzarlo

 

Guarda, tu parli con uno che suona al 99,9999 % col TonePort da 80 euri infilato nel pc e fuori sulle cuffie. Sono almeno tre-quattro anni che vado così e mi trovo benissimo. E gli altri cinque componenti la mia famiglia ringraziano [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Francamente, preferisco mantenerle originali. Ma quello che suggerisci non è una cattiva idea, anzi...

 

Mancano indicazioni circa gli ampli. E' vero.

Le suono solo in casa e dopo cena, quindi cerco di evitare che i vigili urbani suonino alla porta sollecitati dai miei vicini.

Per ora, uso un "onesto" Fender Mustang 1, ma mi piacerebbe un bel valvolare non troppo invasivo.

Pensavo ad un Fender Champion 600. Piccolo e, relativamente, economico. Ma si accettano consigli

 

Proprio da ieri sto provando un Blackstar HT-1R combo (valvolare).

La potenza di 1 watt mi lasciava molto perplesso, ma la curiosita' era tanta e cosi' l'ho preso… e' risultato decisamente valido.

Certo, va accettato per quello che e' con un cono da 8" e con un' equalizzazione minimalista in fatto di comandi.

Ha l' uscita cuffia e puo' essere collegato ad una cassa esterna aggiuntiva.

Ti consiglio di provarlo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, come da altro topic, e altri qua che ce l'hanno, sono rimasto piacevolmente stupito dal Blues Junior. 15W, ma il prezzo confronto al Ciampiòn va su di brutto

 

Molto bello il Blues Junior anche secondo me. Io gli ho preferito il Pro Junior solo perchè piu' minimale e per il suono piu' "crudo", ma secondo me sono etrambi molto validi e li consiglio, soprattuto da usare con le chitarre Fender con single coil con le quali secondo me rendono al meglio.

Il Champion 600 invece non l'ho mai provato, ma esteticamente e fighissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho trovato uno, parlo del Champion 600, ad un prezzo di assoluto interesse (usato, s'intende) e l'ho preso.

Provato velocemente sia con la LP che con la Strato HT.

Mi sembra che l'accoppiamento con la seconda sia migliore. Ma è solo una prima impressione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...