Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson 335 cherry oppure Gibson les paul?


NowhereBoy06

Recommended Posts

Salve ragazzi non so quale delle due prendere,, mi aiutereste?

io faccio indie rock... vorrei sapere la 335 quanto è versatile e qualitativamente quanto è migliore come specifiche e legni della les paul traditional! grazie

 

Non esiste la migliore ...esiste la 335 o la LP ...cosa può essere migliore tra una lamborghini e una ferrari ???

 

Vai le provi senti le differenze non solo sonore ma anche di comodità nel suonarla nonchè versatilità secondi i tuoi gusti e scegli ! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a Gibsonmad. Sono due chitarre estremamente diverse ma per il genere che vuoi fare te dovrebbero andare bene entrambe ma la scelta la puoi fare solo provandole, mettendole a confronto e sentendo le ciò che ti trasmettono...

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a Gibsonmad. Sono due chitarre estremamente diverse ma per il genere che vuoi fare te dovrebbero andare bene entrambe ma la scelta la puoi fare solo provandole, mettendole a confronto e sentendo le ciò che ti trasmettono...

 

Oppure le prendi (nel tempo) tutte e due come ho fatto io![tongue]

Link to comment
Share on other sites

se n'era già parlato su cos'è l'indie rock, non è "un genere" ma più un movimento semmai..

Per "indie" si intende musica non soggetta alle grosse majors discografiche bensì "fai da te" o homemade, roba autoprodotta per capirci. L'indie comprende un'infinità di generi che tra loro spesso hanno ben poco a che fare, quindi in teoria, sarebbe davvero plausibile qualche esempio pratico (video youtubbe) altrimenti risulta difficile dare qualche info :unsure:

Link to comment
Share on other sites

se n'era già parlato su cos'è l'indie rock, non è "un genere" ma più un movimento semmai..

Per "indie" si intende musica non soggetta alle grosse majors discografiche bensì "fai da te" o homemade, roba autoprodotta per capirci. L'indie comprende un'infinità di generi che tra loro spesso hanno ben poco a che fare, quindi in teoria, sarebbe davvero plausibile qualche esempio pratico (video youtubbe) altrimenti risulta difficile dare qualche info :unsure:

Beh, allora puo' andare bene sia la LP che la 335, o no ?

Link to comment
Share on other sites

Giulio, per ciò che so io dell'indie come musica (perchè secondo me come movimento ha perso di significato, se ne aveva), lascia perdere, che è peggio dei Meshuggah di ieri sera nella scala dello schifo [biggrin]

sei il solito fottuto chitarrista di merda, che non sa apprezzare gli arrangiamenti e le cose fatte bene, puah :D

Link to comment
Share on other sites

Se ti rifai a gruppi come artic monkeys, the strokes e franz ferdinand la 335 è perfetta.

Per gruppi come gli smashing pumpkins, invece, ti consiglierei una lp.

Le sonorità indie rock sono molte ma penso che, in generale, possano ricollegarsi tutte ad un suono grezzo, non troppo elaborato stilisticamente.

Alla fine vanno benissimo entrambe anche se, nel mio immaginario, la 335 mi ispira di più per queste sonorità.

Link to comment
Share on other sites

sei il solito fottuto chitarrista di merda, che non sa apprezzare gli arrangiamenti e le cose fatte bene, puah :D

 

Si, perdonami, sono il solito fottuto chitarrista (pure solista, 'so stronzo) di merda, grezzo tra l'altro in fatto di suoni, legato agli amati '70s ed '80s. Checcevoifà [lol]

 

Comunque ribadisco la 335, per quel che ho sentito e visto mi pare più indicata...

Link to comment
Share on other sites

Giulio, per ciò che so io dell'indie come musica (perchè secondo me come movimento ha perso di significato, se ne aveva), lascia perdere, che è peggio dei Meshuggah di ieri sera nella scala dello schifo [biggrin]

Oh! Non nominare i King Crimson del rutto che Pluto ha avuto gli incubi tutta la notte!

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Oh! Non nominare i King Crimson del rutto che Pluto ha avuto gli incubi tutta la notte!

[lol]

 

 

 

 

Aggiungerei quello mitico di Bud Spencer dopo aver mangiato la padellata di fagioli in "Lo chiamavano Trinita'" [biggrin]

 

 

vabè, io rispondo con carico d'assi e vi spazzo via, ecco a voi l'ex campione del mondo!! [thumbup]

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

se n'era già parlato su cos'è l'indie rock, non è "un genere" ma più un movimento semmai..

Per "indie" si intende musica non soggetta alle grosse majors discografiche bensì "fai da te" o homemade, roba autoprodotta per capirci. L'indie comprende un'infinità di generi che tra loro spesso hanno ben poco a che fare, quindi in teoria, sarebbe davvero plausibile qualche esempio pratico (video youtubbe) altrimenti risulta difficile dare qualche info :unsure:

 

beh non proprio, la musica indie in generale rispecchia quello che dici, ma a dire il vero l'indie rock è proprio un genere a se, ben connotato di suoi gruppi, fra i primi da citare i pixies negli anni '80, per poi andare a strokes, franz ferdinand etc parecchi anni dopo e tutta la branchia poi british, attualmente "vanno" molto gruppi indie tipo gli arcade fire e roba simile...

 

a mio giudizio per fare musica del genere ti converrebbe comunque stare su fender....

ciau

 

p.s. se a qualcuno viene in mente di cercare sta voce su wikipedia okkio che, a mio giudizio, ci buttano dentro un pò troppa roba, ad esempio Sonic Youth che hanno fatto ben altro genere (sostanzialmente gli invetori del noise..)

Link to comment
Share on other sites

... io in effetti ci vedrei bene una bella telecaster + Vox o simili... [unsure]

 

esatto tele o anche jazzmaster molto usata in questi ambiti, un vox o un twin reverb fender sotto di ampli e ci fai tutto l'indie che vuoi eheh

Link to comment
Share on other sites

Beh... non è che siano proprio la stessa cosa [biggrin]

 

eheh c'hai ragione, ma sono entrambi molto usati in questi generi, era per dare una minima "rosa" di scelta, a mio modesto parere :)

alla fine per questi generi come base vedo solitamente usare un buon ampli valvolare dal suono "caldo" (magari il vox con i coni celestion; anche il fender bassman è molto usato), tenuto in clean, e da lì aggiungere tutti i pedali che più aggradano...

dovrebbe comunque, come al solito di dice, provare il tutto ehehe

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...