Jump to content
Gibson Brands Forums

Che meraviglia.....


ryo

Recommended Posts

Ma che ponte monta ?

 

Lo Schaller "harmonica" bridge,una versione a corsa allungata del vecchio TOM, precursore del Nashville.

 

Comunemente considerato una MSF intergalattica, venne adottato sulle SG negli anni '70 e poi esteso ad altri modelli, come la L6S e qualche Les Paul.

Link to comment
Share on other sites

Lo Schaller "harmonica" bridge,una versione a corsa allungata del vecchio TOM, precursore del Nashville.

 

Comunemente considerato una MSF intergalattica, venne adottato sulle SG negli anni '70 e poi esteso ad altri modelli, come la L6S e qualche Les Paul.

Appena l' ho visto ho pensato, ma cosa ci hanno messo, un' armonica a bocca ?

E si chiama proprio cosi' [biggrin]

Mi associo al tuo MSF (formula segreta che non sveli) che comunque classificaaa quanto definito da Fantozzi "Una Cagata Pazzesca".

Link to comment
Share on other sites

Tra parentesi: narrano le cronache che di quella chitarra fu decisa la produzione quando in Gibson si ritrovarono quasi per caso una grossa partita di acero europeo "violin grade".

 

Per anni ho cercato un LP di produzione corrente che avesse tutti i lati con quella fiammatura [crying]

Link to comment
Share on other sites

Tra parentesi: narrano le cronache che di quella chitarra fu decisa la produzione quando in Gibson si ritrovarono quasi per caso una grossa partita di acero europeo "violin grade".

 

Per anni ho cercato un LP di produzione corrente che avesse tutti i lati con quella fiammatura [crying]

 

Hai posta

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro ponte pesantissimo e ben inserito nel bodi

 

sgc1971.jpg

 

Bellissima SG!!

Hummm..... quelle incisioni col logo Gibson m'hanno messo la pulce all'orecchio..... che le possa fare anche io sui miei humbs? ;)

Link to comment
Share on other sites

Bellissima SG!!

Hummm..... quelle incisioni col logo Gibson m'hanno messo la pulce all'orecchio..... che le possa fare anche io sui miei humbs? ;)

 

credo che delle incisioni si possano fare (tipo quelle del Vibrola), ma quelle sulle cover non sono incise, ma pressate

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...