Jump to content
Gibson Brands Forums

BUDDA vs ORANGE


roger964

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Azz, come vorrei l'Ftr 37.... [scared]

Ho avuto occasione di suonare sia quello che LDW [cool] ;

sugli Humbucker, per i miei generi, trovo più di mio gusto l' LDW rispetto all'FTR37; che invece con la strato mi ha dato sensazioni fantastiche.

Entrambi suonano benissimo anche con la tele.

Ottimi ampli, comunque. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Oggi e' arrivato il BUDDA......che dire....PAUROSO!!

 

La definizione che vi ritroverete davanti nel momento in cui googolerete la parola BUDDA SUPERDRIVE 18, e' sempre la stessa: IT'S LOUD!! Sti amerigani difficilmente sbagliano....credetemi se vi dico che suona come un 40 watt. Per chi ha l'hot rod, vecchia serie, immaginatevi di mettere il volume a 2....bene, il budda a 2 di volume, e' identico all'hot rod....ingestibile, spaventoso.....ovviamente piu' si sale e piu' i timpani chiedono pieta'. Considerate che non sono riusciro ad andare oltre 1/4 di master!!! Se leggessi quello che ho appena scritto, e considerando che stiamo parlando di un 18 watt, direi che l'autore sta' sparando grosso.....ma vi ripeto, non so' come diavolo fa', ma e' da rimanere a bocca aperta per quanto volume tira fuori. Leggendo le recensioni di varie persone, mi sono imbattuto in un tizio che diceva che era piu' LOUD del suo mesa boogie dyna drive da 90 watt.....pensavo ad un mitomane.....ora gli credo.

 

Per il suono mi limito a dire questo: CREMA!!! Immaginatevi un jcm 800, con bassi poderosi,alti bilanciati e medi da poter regolare a proprio piacimento. Dicono che sia un misto tra i vecchi Vox e il jcm 800....bhe, concordo in pieno.

 

Posso solo dirvi di provarlo, tutto qui'. Personalmente, mi e' presa una GAS della madonna verso sta' marca.....mi sa che appena possibile, mi faro' anche testata e cassa!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi e' arrivato il BUDDA......che dire....PAUROSO!!

 

La definizione che vi ritroverete davanti nel momento in cui googolerete la parola BUDDA SUPERDRIVE 18, e' sempre la stessa: IT'S LOUD!! Sti amerigani difficilmente sbagliano....credetemi se vi dico che suona come un 40 watt. Per chi ha l'hot rod, vecchia serie, immaginatevi di mettere il volume a 2....bene, il budda a 2 di volume, e' identico all'hot rod....ingestibile, spaventoso.....ovviamente piu' si sale e piu' i timpani chiedono pieta'. Considerate che non sono riusciro ad andare oltre 1/4 di master!!! Se leggessi quello che ho appena scritto, e considerando che stiamo parlando di un 18 watt, direi che l'autore sta' sparando grosso.....ma vi ripeto, non so' come diavolo fa', ma e' da rimanere a bocca aperta per quanto volume tira fuori. Leggendo le recensioni di varie persone, mi sono imbattuto in un tizio che diceva che era piu' LOUD del suo mesa boogie dyna drive da 90 watt.....pensavo ad un mitomane.....ora gli credo.

 

Per il suono mi limito a dire questo: CREMA!!! Immaginatevi un jcm 800, con bassi poderosi,alti bilanciati e medi da poter regolare a proprio piacimento. Dicono che sia un misto tra i vecchi Vox e il jcm 800....bhe, concordo in pieno.

 

Posso solo dirvi di provarlo, tutto qui'. Personalmente, mi e' presa una GAS della madonna verso sta' marca.....mi sa che appena possibile, mi faro' anche testata e cassa!!

Ti credo eccome.

Quando scrissi che il CARR con soli 8w era quasi ingestibile in casa molti risero…

Il Budda e' un gran amplificatore specialmente per come e' stato progettato e costruito.

A suo tempo mi fu consigliato da un carisimo Amico ma non potendo andare a Milano a provarlo lascia perdere anche perche' quel negozio non si rese disponibile per una prova a casa mia con tutte le spese a mio carico (ndr. non e' una critica, lo capisco e comprendo).

Da quello che all' epoca studia del 18 ricordo di aver capito che esigeva una corretta regolazione dei pot VOL e MASTER per poter gestire al meglio il CLEAN che non gli manca assolutamente da quelo che ho sentito.

Link to comment
Share on other sites

Giulio, il tuo amico non sbagliava! A livello di dinamica, definizione e suono articolato, fa' veramente paura, e' splendido. Il timbro rientra nei gusti personali. Ad esempio c'e' chi ama il timbro secco dei Mesa, io a parte qualche raro caso, non tanto lo digerisco, per cui mo rendo conto che il suono non e' un parametro facilmente spiegabile.

 

Prince, io sono una persona che va molto a pelle, nel senso che se una cosa mi piace me ne accorgo subito,nel giro di pochi minuti; poi posso continuare a scoprirla meglio, usarla in modo piu' efficace, ma con il budda e' stato amore a primo ascolto!

 

Cmq, per chi volesse farsi un idea, uno dei suoni che si puo' tirar fuori dal distorto, e' quello in questo video. Dico uno, per il semplice motivo che il superdrive ha la manopola dei medi push/pull, che cambia radicalmente il suono, ed e', dei vari controlli, quella che incide di piu'. Si va da suoni in stile mesa a orange, marshall e via dicendo.

 

Questo e' il video del distorto; il pulito dal vivo e' n'altra cosa:

 

Link to comment
Share on other sites

Giulio, il tuo amico non sbagliava! A livello di dinamica, definizione e suono articolato, fa' veramente paura, e' splendido. Il timbro rientra nei gusti personali. Ad esempio c'e' chi ama il timbro secco dei Mesa, io a parte qualche raro caso, non tanto lo digerisco, per cui mo rendo conto che il suono non e' un parametro facilmente spiegabile.

 

Prince, io sono una persona che va molto a pelle, nel senso che se una cosa mi piace me ne accorgo subito,nel giro di pochi minuti; poi posso continuare a scoprirla meglio, usarla in modo piu' efficace, ma con il budda e' stato amore a primo ascolto!

 

Cmq, per chi volesse farsi un idea, uno dei suoni che si puo' tirar fuori dal distorto, e' quello in questo video. Dico uno, per il semplice motivo che il superdrive ha la manopola dei medi push/pull, che cambia radicalmente il suono, ed e', dei vari controlli, quella che incide di piu'. Si va da suoni in stile mesa a orange, marshall e via dicendo.

 

Questo e' il video del distorto; il pulito dal vivo e' n'altra cosa:

 

L' Amico "Diavolo Tentatore" e' un romanaccio de roma [biggrin] che di ampli ci acchiappa di brutto e lo conosci molto bene anche te ;) … Erm dovrebbero fischiarti di brutto le orecchie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Giulio, se avessi i soldi per un hiwatt ma ancor di piu' per un trittico di pedali del vecchio Pete da abbinarci, era gia' a casa mia....insieme al budda!

 

Verra' il suo tempo...

Tra un Budda nuovo ed una testa 504 non c'e' differenza di prezzo e sulle Hiwatt usate e' difficile prendere il bidone.

Se invece il Budda lo hai trovato usato e' un altro discorso, spendi meno.

 

Prima dei Cornish ti consiglio di provare i Dave9Rock, ottimi e rivendibili a pari prezzo d' acquisto.

Link to comment
Share on other sites

Il budda l'ho preso ex demo ad un ottimo prezzo, considerando il nuovo. L'unica cosa che mi rende perplesso, o meglio, una mia pippa mentale, e' la mancanza del loop sulla DR. Ma come ti trovi tu, il suono non si impasta?

Ah, ma il colpo lo hai gia' fatto !!! Complimenti [thumbup]

 

La DR ha dei succhi gastrici micidiali e digerisce di tutto.

Alle mie orecchie il suono e' bello pulito, netto e cristallino.

Stavo pero' valutando uno Xotic Blender per alcune modulazioni ma mi hanno preceduto su MM, ne aspettero' un altro.

Lo prendo solo per pura curiosita'.

 

Ti diro' che sul Mesa avevo il S/R ma alla fine la board andava diretta in imput perche' non notavo differenze; pero' le mie orecchie NON sono da riferimento.

 

Posso aggiungere che piano piano sto' cercando di aumentare il livello qualitativo/progettuale/costruttivo dei miei pedali per cercare di ottenere comunque il massimo.

 

Ormai conosco una marea di Hiwattiani e vedo/sento che problemi di impasto suoni ne incontrano solo coloro che aspirano alla perfezione, ma spesso essi sono dei professionisti.

Link to comment
Share on other sites

Alle mie orecchie il delay in diretta suona male; accettabile se la ripetizione e' breve, ma con lunghe ripetizioni, il suono si impasta :(

 

Cmq prima o poi dovro' provarla sta DR, anche se a dire il vero, con tutto il dovuto rispetto per cornish, non sono un gran fan delle distorsioni a pedale....o meglio, mi sembra un po' un controsenso acquistare un ampli botique, e poi buttarci dentro un pedale, anche se sappiamo bene che non sono pedali normali.

 

Certo, Zio David, loop o non loop, tira fuori un suono della madonna....ma qui' entriamo nel campo dell'esoterico....

 

Giulio, il budda e' gia' a casa. Ora ho ordinato un set di valvole completo; non che non fossero buone , ma quando compro un ampli "usato" e' la prima cosa che faccio. Cmq ti volevo dire che quello che fa' lo xotic blender, lo fa' anche il boos line selector....ma forse a te interessa piu' la possibilita' del cambio seriale/parallelo, che non la possibilita' di miscelare il suono wet con quello drive.

Link to comment
Share on other sites

Alle mie orecchie il delay in diretta suona male; accettabile se la ripetizione e' breve, ma con lunghe ripetizioni, il suono si impasta :(

 

Cmq prima o poi dovro' provarla sta DR, anche se a dire il vero, con tutto il dovuto rispetto per cornish, non sono un gran fan delle distorsioni a pedale....o meglio, mi sembra un po' un controsenso acquistare un ampli botique, e poi buttarci dentro un pedale, anche se sappiamo bene che non sono pedali normali.

 

Certo, Zio David, loop o non loop, tira fuori un suono della madonna....ma qui' entriamo nel campo dell'esoterico....

 

Giulio, il budda e' gia' a casa. Ora ho ordinato un set di valvole completo; non che non fossero buone , ma quando compro un ampli "usato" e' la prima cosa che faccio. Cmq ti volevo dire che quello che fa' lo xotic blender, lo fa' anche il boos line selector....ma forse a te interessa piu' la possibilita' del cambio seriale/parallelo, che non la possibilita' di miscelare il suono wet con quello drive.

Come delay sono passato dal Carbon Copy (penoso) al Providence Chrono che mi sta dando tante soddisfazioni.

Sui Cornish ho sempre avuto un' opinione molto critica; pero' la curiosita' di confrontare un' opinione soggettiva ad una vera prova con uno di loro e' tanta e probabilmente tra un po' un CC-1 forse lo prendo.

Per le valvole fai benissimo, almeno sei sicuro di partire da "zero".

Hai per caso preso della TAD ?

Circa lo Xotic mi nteressa anche il seriale/parallelo oltre al wet/dry; peccato me ne sia scappato uno da 130.

Link to comment
Share on other sites

 

Questo e' il video del distorto; il pulito dal vivo e' n'altra cosa:

 

 

Paoletto, non t'offendere ma, sarà il video sul tubo, sarà la chitarra (che è, na Charvel?) che ha indosso il tizio lì, ma il suono che sento...ehm....ecco mi hai capito, sì? [mellow]

 

Come delay sono passato dal Carbon Copy (penoso)

 

oh Giulio, ma a quanto ricordo io dicesti tutto il contrario quando ti arrivò a casa, o è la mia memoria che fa acqua? [confused] Oh, cheppoi ci siano delay molto migliori si è tutti d'accordo, ma mi pare che non fu proprio questa la tua impressione quando lo provasti, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...