Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

bona pipol, e dopo i saluti passo alla questione: mi serve trovare una standard (usata e che costi un pò meno di un polmone) mancina per un mio amico. Siccome egli viene da una bananez, avevo pensato ad una classic 1960 (ormai fuori produzione lo so, ma appunto la si cercava usata) in quanto se non ricordo nmale ha il manico slim.. Avanti, sotto coi link e sempre se possibile, che i venditori non siano troppo distanti da zona milano ecco, grassie in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

ciao suga su mercatino si trovano alcune classic "vecchia serie" a partire dai 1200

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-classic-1960-ebony-2007-no-permute_id3175578.html

Per quelle con top fiammato i prezzi salgono a livelli da custom shop [thumbdn]

Oppure potreste orientervi su una classic custom o plus (della seria nuova con tastiera in acero tostato) o una standard, sempre vecchia serie, con manico 60 (ma le vendono care).

Link to comment
Share on other sites

bona pipol, e dopo i saluti passo alla questione: mi serve trovare una standard (usata e che costi un pò meno di un polmone) mancina per un mio amico. Siccome egli viene da una bananez, avevo pensato ad una classic 1960 (ormai fuori produzione lo so, ma appunto la si cercava usata) in quanto se non ricordo nmale ha il manico slim.. Avanti, sotto coi link e sempre se possibile, che i venditori non siano troppo distanti da zona milano ecco, grassie in anticipo :D

Oh ti ho gia' saluatato nell'altro post barbun

 

A Bologna ci sono una Studio ed una Standard ma quest'ultima e' Epi

Vai sul loro sito e vedi

Link to comment
Share on other sites

eh grazie caro, sarebbe un affare, se non fosse che non hai letto bene il mio post, dopo la prima parentesi... :D

 

Ho dimenticato il fattore più importante [biggrin]

Le uniche sono queste

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-left-hand-mancina_id3134136.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-2010-mancina_id3078533.html

Ma se non sbaglio hanno il profilo asimmetrico e non il classico slim taper 60

Link to comment
Share on other sites

Per la LP lefty ho dato uno sguardo in siti di aste qua in svizzera, ma nada.. Un paio di standard ci sono su ebay, ma in usa o germania..

 

Una domanda: visto che devo cambiare lo stoptail alla sg, che ne pensate dei fermacorde tipo/o anche del gibson TP6(finetune)?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Va che è una canna... e le chiavette te le scordi:

347, Lucille, Artist, Artisan, The Les Paul, 25/50, HRF mkI ...

È proprio quello che pensavo (e per questo ho scelto il modello), ma mi chiedo perchè è poco utilizzato (tranne che su modelli di punta e modelli '80)..?!

Link to comment
Share on other sites

Forse perchè costa una follìa?

ps. qualche anno fa si trovava a prezzi ragionevoli, e infatti mio fratello lo ha montato sulla LPC e sulla Xplorer, ma adesso, specie in finitura Gold ... [cursing]

Bè ad esempio una custom non è che la regalino, quindi potrebbero pure mettercelo "di fabbrica"..:)

Per ovviare al fattore costo e per via che la maggior parte del hardware che io compro è schaller opto per questo (che in fatto di design va pure meglio col ponte che ho, della stessa linea):

xrt2.jpg

A circa la metà del prezzo

Link to comment
Share on other sites

Bè ad esempio una custom non è che la regalino, quindi potrebbero pure mettercelo "di fabbrica"..:)

Per ovviare al fattore costo e per via che la maggior parte del hardware che io compro è schaller opto per questo ...

Beh per quello che la vendono dovrebbero 'impestarla' di brillanti [biggrin]

ps. carino, bellissimo design. Ma i vitoni dove vanno a finire? Sotto? Ma non è scomodo da regolare in altezza?

Link to comment
Share on other sites

Beh per quello che la vendono dovrebbero 'impestarla' di brillanti [biggrin]

ps. carino, bellissimo design. Ma i vitoni dove vanno a finire? Sotto? Ma non è scomodo da regolare in altezza?

Si si rimangono sotto.. Questa diciamo è un po la pecca del modello, bisogna toglierlo ogni volta per regolarlo.. Pero se calcolo quante volte l'ho fatto fino ad ora, non mi da troppo fastidio..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...