Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio su prima gibson


diegograssi92

Recommended Posts

Secondo me la classic è il modello migliore fra quelli del 2014 e il boost, seppur antiestetico, ti sarà molto utile insieme ai push pull, grande versatilità [thumbup]

 

Ma è questione di gusti ad esempio a me personalmente il body con i 9 fori non piace granché e il manico 60 slim non è indicato per le mie manacce !!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

alla fine l'ho comprata! ho preso una classic 2014 con un mese di vita e con un bel po di sconto, ho pagato 1100 ed è abbastanza fiammata come piace a me.. l'unica cosa che non mi piace sono i 3 potenziometri e l'interruttore del boost, per il resto è perfetta.. voi cosa ne pensate di questa chitarra?

 

 

Complimenti per la tua nuova bimba di che colore è???

Link to comment
Share on other sites

ecco la mia chitarra: https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/10301544_10203838764632213_8867643469760798973_n.jpg

come genere ci suonerò rock anni 60, led zeppelin, lynyrd synyrd e simili.. i potenziometri non mi piacevano quelli montati di serie e li ho già sostituiti, l'interruttore del boost è utile? si ma l ho già nella pedaliera quindi abbastanza inutile per me oltre a non piacermi esteticamente.. credo che presto la ricablerò mettendo un potenziometro al posto del boost e facendo una configurazione simile alla standard o alla lp di page.. per quanto riguarda il suono ancora non so dirvi perchè l'ho suonata poco e a volume basso nel mio ampli transistor.. domenica vado in sala e potrò giudicare! una cosa che mi ha sorpreso è il manico.. ho un' ibanez e mi aspettavo un manico doppio in confronto invece è abbastanza simile! molto veloce e comodo, ovviamente scomodo negli ultimi tasti ma almeno per alcune canzoni potrò sempre usare l'ibanez senza abbandonarla! la custodia è perfetta, riproduzione di quelle vintage dentro viola! :D

Link to comment
Share on other sites

non c'è niente da fare... qualsiasi modello sia, colore, VOS, NOS e chi più ne ha più ne metta, la Les Paul è la chitarra più bella mai costruita (IMHO).

Ha una geometria semplicemente incantevole e, se possibile, divina. Praticamente Dante la paragonerebbe a Beatrice (!).

Link to comment
Share on other sites

Bella bella, complimentoni, presa a un signor prezzo oltretutto.

Comunque anche se lo switch esteticamente non è il massimo, penso che le sue buone applicazioni pratiche le possa avere, anche io ho il boost in pedaliera però avere 3 livelli differenti con questo aggeggino non penso sia male, a me verrebbe già in mente come usarlo senza stare a fare l'equilibrista mentre suono per regolare il volume del boost col piede.

Poi ovviamente de gustibus ;)

 

Anche io dicevo che non avrei mai usato il coil tap e l'out of phase switch sulla les paul standard, invece ultimamente mi è tornato molto utile come compromesso in una situazione dove, senza quello, avrei dovuto portarmi dietro 2 chitarre. Non si sa mai, nel più ci sta il meno ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...