Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

Tendenza

sabato 8. Tempo variabile, a tratti anche instabile, con schiarite alternate a nuvolosità irregolare, specie sulle zone occidentali al confine con il Trentino Alto Adige, dove saranno maggiormente probabili rovesci e temporali sparsi, possibili già al mattino. Calo termico, anche sensibile nei valori diurni in caso di fenomeni di instabilità.

 

Questo è l'ArpaVeneto per sabato. Chissenefrèga. Se tra oggi e domani non cambia in meglio e non si può fare al barc, siete tutti invitati lo stesso a casa mia e le luganeghe e le brasòle ce le facciamo sul caminetto ziospeck. Ok? cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Mah, è come il nut regolabile che hanno piazzato sulle 15. Pur facendo smuovere gli intestini esteticamente, potrebbe avere la sua utilità. Una cosa che mi è sempre stata simpatica sulle Eko è proprio il ponte regolabile sulle acustiche che ti risolve un mucchio di rogne. Non so come una roba TOM come quella si sinergi acusticamente con la cassa, avranno fatto le loro prove e i loro conti. E' come il G-Force. A sentire chi l'ha usato da poco e ha scritto sul forum non è proprio una roba negativa del tutto. Lavora, e in un attimo ti cambi tipo di accordatura. Su una acustica potrebbe essere una bella storia. msp_mellow.gif

 

edit

Invece, curiosando, una mia passione di gioventù msp_biggrin.gif

 

SSHBVNGH1_MAIN_HERO_01.jpg

Link to comment
Share on other sites

E del ponte che mi dite?

 

Che l'ho guardato ora perchè dopo aver letto del GForce ho smesso di pensarci :rolleyes:

 

Orrido.

 

Boh, secondo me sono innovazioni del menga...Se il ponte delle acustiche è fatto in un certo modo da decine di anni, che bisogno c'è di andarsi a impelagare in certe soluzioni?

E accordando a mano non è mai morto nessuno, mi pare.. (senza contare che, cambiando magari spesso accordatura, il manico non si assesta automaticamente e rapidamente alla variazione di tensione. Così, pensiero à random)

Link to comment
Share on other sites

Certo che, parlando di liuteria, vedere quelle viti sul ponte non è che sia uno spettacolo, soprattutto su una chitarra di quella fascia.

Si, non c'entra niente con l'ortodossia, ma sai come la penso, alle volte questa può diventare una palla al piede. Bisogna vedere cosa si cerca in una chitarra. Una Martin 45 lasciatemela com'è. Ma avere delle regolazioni in più, se cerco la chitarra da suonare mi vanno solo bene. Certi schemi mentali non ho problemi a mettermi sotto al piede se mi risultano imho sterili [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

La Gibson comunque ha dei precedenti specifici, sono praticamente certo di avere visto robe analoghe su J-200 degli anni sessanta. Anzi, non mi vorrei sbagliare ma credo di averle viste in mano a Lennon e/o a Pete Townshend ora non ricordo.

 

Anche la mia Maya ha le vitine, orrende ma praticissime [biggrin] ..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi complice la solitudine causata dalle "pupe" paracadutate ormai stabilmente sull'isola di fronte casa (sono SOLO A CASA da lunedi) ho suonato per quasi tre orette prima di rendermi conto che la testata poteva essere utilizzata per bollire l'acqua per il the !!!

 

Ma vi è mai capitato con questo caldo ??? Io, terrorizzato, ho messo la testata sotto al condizionatore........ho esagerato ????

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...