Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Secondo me assolutamente si.

 

 

 

Non confondere le finiture VOS con trasparente turapori, con le faded che sono verniciature a poro aperto, anche se lucidi la superfice la verniciatura del poro rimarrè opaca...non so se mi spiego

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
De nada hermano. Quello che è da vedere è il carattere utilizzato nell'etichetta. E' molto più sottile dell'usuale ( nel senso di ciò che mi ricordo ) ' date=' e potrebbe ( e dico potrebbe ) essere quello usato negli anni 80, ma non ne ho esperienza diretta confrontabile attualmente quindi cedo la parola a chi ne possiede magari qualche esemplare. Forse Pearly?[/quote']

 

Ah beh certo che un suo parere pro veritate sarebbe utile.

E se fosse un 57 classic?

Questo è un classic 57 originale:

http://img63.imageshack.us/img63/8075/alim1016.jpg

Riposto per comodità il pu incriminato:

http://img202.imageshack.us/img202/9818/alim1010.jpg

e invito anche voi a confrontarli, compresa la decal .

Mi sono un pò documentato ed effettivamente l'adesivo dei paffoni era diversa.

A tal proposito ho trovato questa pagina web molto interessante.

[cool]

Link to comment
Share on other sites

Ah beh certo che un suo parere pro veritate sarebbe utile.

E se fosse un 57 classic?

Questo è un classic 57 originale:

http://img63.imageshack.us/img63/8075/alim1016.jpg

Riposto per comodità il pu incriminato:

http://img202.imageshack.us/img202/9818/alim1010.jpg

e invito anche voi a confrontarli' date=' compresa la decal .

Mi sono un pò documentato ed effettivamente l'adesivo dei paffoni era diversa.

A tal proposito ho trovato questa pagina web molto interessante.

[biggrin]

scusate fratres, ma in questi giorni sono nel mezzo di una mutazione epocale per la mia vita ....dunque poco presente!!!

VECCHIACCI MIEI, CHE VITA!!!!

(giustamente qualcuno potrebbe dirmi "MAPPARLAPETTE'!!!")

Caro Georg, quello secondo me è il più classic dei '57 Classic!!!!

Il PAF ha diverse etichettature, ma ha un plate e sopratutto una "marchiatura" assai riconoscibili ....... proprio in virtù di questa TIPICITA' - il PAF è veramente un prodotto DOC e DOP, per usare termini "mangerecci", vive di luce propria, se vogliamo, è un fiore all'occhiello, la "trovata" che ha fatto la storia .... - lo riconosci a fiuto, ha delle linee inconfondibili, sia coperto che scoperto (anzi scoperto ancora di più).

Poi i PAF veri e propri davvero sono finiti con i Timbuckers ...... dopo l'85 non li ho più visti in giro.

già i primi, prodotti tra la fine degli anni '50 e il '64 sono fatti in un modo VISIBILMENTE CURATO - io ne ho un paio e ti assicuro che sono proprio unici nella fattura, "sembrano" addirittura avvolti a mano, si vede che sono completamente artigianali.

Un'altra caratteristica dei PAF è che sono gli unici PU Gibson - insieme ai Dirty Fingers - ad essere sigillati con lo scotch telato.

Comunque la pagina che cita Georg, il tipo di quel forum l'ha copiata pari pari da Vintagegibson.com, e secondo il mio modestissimo parere dice qualche CORNEOLATA PESANTE ...... i PAF originali si trovano sulle Les Paul, su qualche SG e pure sulle semiacustiche non floating almeno fino al 76-77 ...... i mini humb portano la pecetta anche nelle ultime limited editions (2004-2005) ......

Link to comment
Share on other sites

Molto meglio con questo battipenna [biggrin]

 

Me ne ha messi altri due in custodia. Uno uguale a quello lì originale e uno quel bianco vintage un po' verdognolo.

Poi mi ha fatto la lettera in cui dice che la chitarra apparteneva a lui e mi ha pure regalato il suo ultimo CD! [biggrin]

 

 

FICHISSIMA!!!!

(Comunque tu hai proprio la faccia ROCK!!!!!!!!!)

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Me ne ha messi altri due in custodia. Uno uguale a quello lì originale e uno quel bianco vintage un po' verdognolo.

Poi mi ha fatto la lettera in cui dice che la chitarra apparteneva a lui e mi ha pure regalato il suo ultimo CD! [biggrin]

 

 

 

 

[biggrin]

 

 

Appperò!!!

Link to comment
Share on other sites

Me ne ha messi altri due in custodia. Uno uguale a quello lì originale e uno quel bianco vintage un po' verdognolo.

Poi mi ha fatto la lettera in cui dice che la chitarra apparteneva a lui e mi ha pure regalato il suo ultimo CD! [biggrin]

 

 

 

 

[biggrin]

 

ammazza che fico sto tizio!!! Ho visto che vende una tele Baja - ho saputo che costa poco e che suona bene - ma non ho capito cos'è (JAPPA? MEXICA? TAIWAN? MOLISE?)

Link to comment
Share on other sites

ammazza che fico sto tizio!!! Ho visto che vende una tele Baja - ho saputo che costa poco e che suona bene - ma non ho capito cos'è (JAPPA? MEXICA? TAIWAN? MOLISE?)

 

E' MEX ma USA custom shop design.

Io la stavo per comprare dopo che l'avevo provata. Tra l'altro per la cronaca il prezzo migliore che ho trovato è su dv247.it per chi avesse intenzione... Poi ho visto la Bigsby e ho soprasseduto.

Suona davvero bene ed ha una varietà di suoni vastissima.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh certo che un suo parere pro veritate sarebbe utile.

E se fosse un 57 classic?

Questo è un classic 57 originale:

http://img63.imageshack.us/img63/8075/alim1016.jpg

Riposto per comodità il pu incriminato:

http://img202.imageshack.us/img202/9818/alim1010.jpg

e invito anche voi a confrontarli' date=' compresa la decal .

Mi sono un pò documentato ed effettivamente l'adesivo dei paffoni era diversa.

A tal proposito ho trovato questa pagina web molto interessante.

:)

Secondo me è lui al 100%

Link to comment
Share on other sites

Intanto guardate cosa m'è arrivato oggi!!!

WOW!! Davvero bella e da quello che ho sentito pure valida! Complimenti!!

 

 

Il Pearlygates è una gran bel pickup' date=' ma è acido acido proprio ingastrito come le suocere col mattarello in mano urlanti [biggrin']

Fabio hai creato un clone [thumbup] Rink, è incredibile ma ti preferivo un tempo! Sparavi min.kiate ma almeno erano roba tua

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è lui al 100%

Optime! (e grazie anche a Fabio)

 

@ Bonga! pensa che la telecaster che sto appunto risistemando avendone rimosso l'HB' date=' e che ho preso qualche giorno fa, è una reissue 62 MIJ. Non ha il bigsby, ma vedendola così assomiglia molto alla tua (che è molto ganza, complimentoni). [cool

Link to comment
Share on other sites

Stavo guardando questa Sammy Hagar Signature ' date=' devo dire che ignoravo l'esistenza della finitura "cabernet" (che a me piace molto).

[biggrin

Apporcocane (hi hi!) Cabernet! questa non l'avevo ancora sentita!

Sono comunque rimasto stupito del fatto che la Gibson usa il perloid per gli inlays al posto della madreperla su gran parte dei modelli compreso quello sopra. Ziocchecco con quello che costano mi sembrava scontata la madreperla sulle tastiere...

 

A proposito, nessuno ha una roba così che non gli serve da regalarmi? Se se ne vuole disfare vengo anche a prendermela di persona

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...