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pila78

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Gianni ne approfitto per farti anche io una domanda: c'è la possibilità (ipotizziamo eh) di aumentare i bassi in una testata valvolare con un elemento esterno? Mi spiego, se prendiamo ad esempio un ampli che non ha molte basse, è possibile conferirgliene di più senza andare a toccare il circuito?

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Gianni ne approfitto per farti anche io una domanda: c'è la possibilità (ipotizziamo eh) di aumentare i bassi in una testata valvolare con un elemento esterno? Mi spiego, se prendiamo ad esempio un ampli che non ha molte basse, è possibile conferirgliene di più senza andare a toccare il circuito?

Lavorando sulle pre e sulla grid stopper della V1 qualcosa si puo' fare di sicuro; pero' tu mi insegni che un ampli si basa su un ben preciso progetto e se questo non considera le basse e' inevitabile intervenire sui circuiti e sulle resistenze che tagliano le frequenze.

Altrimenti si boosta con pedali e padilini

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Lavorando sulle pre e sulla grid stopper della V1 qualcosa si puo' fare di sicuro; pero' tu mi insegni che un ampli si basa su un ben preciso progetto e se questo non considera le basse e' inevitabile intervenire sui circuiti e sulle resistenze che tagliano le frequenze.

Altrimenti si boosta con pedali e padilini

mmmm... no, intendevo qualcosa come un preamp esterno, ecco. E' vero che come dici tu, se un amplificatore è nato con delle caratteristiche, bisogna intervenire sui circuiti ma finisci poi col snaturarlo o comunque rischi di perdere in alcune di queste caratteristiche appunto. Per quello chiedevo se c'era un sistema che permetteva di aumentarne le basse senza snaturare il resto

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Buttata lì, vista l'ora tarda ( ora vado a letto però [biggrin] ) mi era venuto in mente di giocare sulle finali e sulle valvole del pre, ma pensandoci meglio inserire un equalizzatore ( se ne trovano per poche lire visto che dopo la manìa fra anni 70/80 ora non li usa più nessuno ) in catena non mi pare una brutta idea.

E se fossero invece i coni non molto portati a 'scendere' ?

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Buttata lì, vista l'ora tarda ( ora vado a letto però [biggrin] ) mi era venuto in mente di giocare sulle finali e sulle valvole del pre, ma pensandoci meglio inserire un equalizzatore ( se ne trovano per poche lire visto che dopo la manìa fra anni 70/80 ora non li usa più nessuno ) in catena non mi pare una brutta idea.

E se fossero invece i coni non molto portati a 'scendere' ?

 

uhm... i coni se non ricordo male dovrebbero essere stati dei vintage 30 (non li ho visti ma la cassa ad occhio e croce, se non aveva subito modifiche appunti ai coni, avrebbe dovuto montare quelli). Ho pensato anche io ad un equalizzatore a dire la verità, se non fosse che ricordo quello che prese un mio amico (se non sbaglio un Boss) che più che enfatizzare le basse, gonfiava il suono in direzione del drive..ma pò esse che fosse pure un EQ del kaiser e non adatto ad enfatizzare le basse eh...io di ste robe sònasèga poi...

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Scusatemi, mi rendo conto di essere sempre più inappropriato, ma condivido con voi le mie gioie [biggrin]

 

Questo, tecnicamente, dovrebbe essere una sorta di "strumento da lavoro". Altrimenti avrei comprato altro. E son stato bravo, ho contenuto le spese [sneaky]

 

Limito a una piccola angolazione, senza modifiche che la rendano più attraente (provvederò..)

 

242bi10.jpg

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...(Corvette) FNA Jazzman, per la precisione, ovviamente "5" [thumbup]

 

Preso usato ma in condizioni pari al nuovo, non è più in produzione. Il mio è del 2003!

 

Ero intento a prenderne uno nuovo, però purtroppo (oltre al prezzo di 1150€) quello disponibile era rosso lucido tipo caramellona (modello $$, con due humbuckeroni), mentre io preferisco la tipica finitura ad olio di Warwick, che lascia il legno "vicino" alla pelle. Ne ho risparmiati quasi 400, motivo in più per essere felice :rolleyes:

 

L'ho strimpellato proprio pochino oggi, anche perchè devo farlo settare per accordatura ADGCF con corde diverse, sistematina al manico etc.

Per me che sono Precision-oriented sono un mezzo trauma questi strumenti, so solo che ha un'uscita da paura (elettronica attiva), tanto che devo tenere il controllo "-14dB" della testata attivo, oltre a giocare con il "Level" (sempre per i dB).

 

I controlli sono: pot concentrico con volume generale e "pan pot", ovvero sia un pot che consente di miscelare i pickup, da entrambi-solo manico-solo ponte, B/M/T, e la levetta che rende l'HB singolo/bobine controfase/pieno. Se si inizia a giocare con la levetta e il pan pot non si finisce più [unsure]

 

Per poco prima non mi arrivava un cono in fronte [sneaky]

 

PS: Gianni, la custodia è molto chic. Direi che bene si intona al pezzo che contiene [thumbup]

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