Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

si, se gli cambiavi il pirolo e lo mettevi arancio è facile che m'avresti ingannato, ma comunque te lo chiedevo anche perchè mi sembrava più honeyburst, e poi mi pare ha le manopole diverse la trad... gliele hai cambiate?

 

Oh si!

Il pirolo arancio lo prenderò a breve!

Comunque devo dire che l'Iced Tea è fantastico come colore, prima guardavo solo le Cherry Sunburst e le Light Burst ma questo Iced Tea è veramente bello. E cambia colore a seconda della luce e del punto dal quale osservi la chitarra! :D

 

@mountain: La volevo a spalla mancante perchè così è amplificata e ha l'accordatore integrato, per chi, come me, non ha voglia di usare l'orecchio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

si, se gli cambiavi il pirolo e lo mettevi arancio è facile che m'avresti ingannato, ma comunque te lo chiedevo anche perchè mi sembrava più honeyburst, e poi mi pare ha le manopole diverse la trad... gliele hai cambiate?

Mancano l' ABR-1 ed i pointer ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a sbatterci un po' di ferraglia la sopra, anche se ammetto che non è il massimo della comodità e bisogna farci la mano..

 

2z4zocm.jpg

 

Ammazza che bello! Mi fa un pò Gilmour Blackstrat versione basso [biggrin] . E quel ferro la ci sta proprio bene sopra (anche se ignoro a cosa serva [blush] ).

Link to comment
Share on other sites

Ammazza che bello! Mi fa un pò Gilmour Blackstrat versione basso [biggrin] . E quel ferro la ci sta proprio bene sopra (anche se ignoro a cosa serva [blush] ).

 

Dillo a questo vecchio, ma ancora in forma, [biggrin]

 

370px-Roger_Waters_18_May_2008_London_O2_Arena.jpg

 

Il ferro serve a fini estetici, nulla più. Anche se rompe veramente le palle poichè preclude la zappata nella zona intorno al pickup, che reputo importante sul P. [crying]

 

Bel basso....col pollice appoggiato a metà come slisano le dita sulle corde,di che anno e'!?ciao

 

Ciao Gianfranco,

Niente vintage, purtroopo, è un modesto Classic '50 del 2007!

Link to comment
Share on other sites

Ecco l'animala finita [smile]

 

phoenixforum_zpsfded8202.jpg

 

C'è però una cosa che mi sfugge e chiedo gentilmente se qualcuno può spiegarmi il perchè. Se uso il P90 singolarmente ha il suo suono pieno e caldo. Stessa cosa se uso gli altri due come da default, controllandoli con lo switch ed escludendo il P90, e cioè che mantengono anch'essi le loro caratteristiche scalando dal pieno del neck al più tagliente del bridge. Se però miscelo i tre assieme il suono, pur cambiando, nelle varie miscelazioni che sono naturalmente 1+2/1+2+3/2+3 perde molto di bassi, diventa più tagliente e cala qualcosa di volume. Detta così a grandi linee. Why? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...