Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

... se cerchi il Maxon od808 qui lo trovi a buon prezzo:

 

 

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=73_98&products_id=445

 

 

...sennò, se non hai particolarmente fretta, ogni tanto sull'usato qualcosa esce...

 

... ti confermo che è un ottimo pedale!... ah, occhio solo che non è True Bypass...

oi grazie andrea, ma cosa vuol dire true bypass? perchè ho sentito il tipo di brescia che fa pedalini ed esegue mod e mi ha detto che se voglio, mi costruisce per intero un TS9 da zero (ovviamente non con il case originale) ed è anche true bypass, cosa che l'originale non è... solo che nun zo chevvordì :(

Link to comment
Share on other sites

True by pass è quando il pedale non è acceso e il segnale che passa non viene intaccato ... alcuni pedali che non sono true bypass , chi più e chi meno, colorano/attenuano il segnale da spenti ... lo noti soprattutto su grosse catene di effetto non TBP ( tipo quelli fissati coi boss che ne hanno una decina ) ... per esempio però ci sono pedali non tbp ( è un tipo di circuito in sostanza ) che non intaccano comunque il segnale..

Link to comment
Share on other sites

True by pass è quando il pedale non è acceso e il segnale che passa non viene intaccato ... alcuni pedali che non sono true bypass , chi più e chi meno, colorano/attenuano il segnale da spenti ... lo noti soprattutto su grosse catene di effetto non TBP ( tipo quelli fissati coi boss che ne hanno una decina ) ... per esempio però ci sono pedali non tbp ( è un tipo di circuito in sostanza ) che non intaccano comunque il segnale..

ah ecco, ma dici che sarebbe possibile renderlo true bypass, se gli porto il ts9 originale da modificare? cioè, aggiungere anche questo alla normale mod keeley è possibile o deve per forza cambiare tutto?

Link to comment
Share on other sites

aaahhhhhhh ecco cos'era quello switch che spesso vedevo sui TS!! quindi è quello? ok ok, eviterò, ma tanto cmq non ho che 4 pedali piu il wah alla fine, di conseguenza non c'è una catena infinita di pedali che possono smorzare il segnale (almeno per ora eheh)

 

vado a magnà, addop e grazie again [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

per dirgli che il maxon od808 ha lo stesso chip e lo si trova nuovo a molto meno ? :D ahahahah ( se n'è parlato anche su moff di quanti si fanno inculare da quegli annunci li )

mah, penso (spero) che la sua richiesta per quella cifra sia legata esclusivamente al fatto (che poi cazzo, è un pedalino degli anni 80, mica un fuzz usato da hendrix a fine anni 60!) che sia a suo dire "vintage", altrimenti è da fucilare eh... con quei soldi ci compri quasi un line 6 DDL!!

Link to comment
Share on other sites

vintage non lo è .. è vecchio e usato questo si .. ma vintage direi proprio di no ... con meno orendi un ts808 handwired con lo stesso chip .. nuovo

zitto che dopo i video di ieri e la visita sul sito maxon tu e sam mi avete fatto venire l'orticaria pure col OD Maxon [crying]

infatti prevedo pian piano una pedalboard fatta per la metà di overdrive, in sequenza: TS9, Blues Drive, Maxon, Mercury box e OCD...più quello che per strada mi gasificherà ancora [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

tieni conto che mediamente se lo si trova non lo smollano a meno di 350 euro .. da quando han saputo che lo usa gilmour .. prima lo trovavi sui 90 euro..

si infatti, sto sgoogolando e l'ho letto (a dir la verità me n'ero scordato ma lo sapevo già :D ) già al primo result, ed anche eric johnson e satriani ne fanno uso...

Link to comment
Share on other sites

però fortunatamente ci sono gli schemi per rifarlo .. e a me che sia vintage o nuovo porta na sega.. l'importante è che suoni [thumbup]

interessante sta cosa, me li puoi spedire? perchè ho conosciuto un tizio che li costruisce seguendo gli schemi, se lo sento gli chiedo se è in grado di riprodurre fedelmente anche il tube driver. Tu te lo sei fatto fare?

cmq lo sto ascoltando sul tubo e per essere un video "tubato" si sente e parecchio che è il suono di Gilmour [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...