Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Caro Immi' date=' oltre a ringraziarti per la splendida risposta, deduco che pure tu hai partecipato di quei meravigliosi e irripetibili anni (anche se forse sei un pò più giovane di me... lo spero per te!!!!!).

Il mio discorso era essenzialmente sui CAPOSTIPITI. Non mi sono allargato sul prog, che è un discorso a parte, e sopratutto - almeno inizialmente - ESCLUSIVAMENTE europeo; ma certo ci sarebbe da scrivere volumi....

Se tu ascolti i primissimi gruppi prog inglesi.... Comus, High tide, Arcadium .... Van Der Graaf Generator.... ti accorgi quanto fondamentale sia stato "Srgt Pepper...".

CHE CAPOLAVORO.

CI dovremmo incontrare anche con altri... sarebbe proprio divertente!!!

[/quote']

 

Quoto per il potersi ritrovare, sarebbe una figata ...

... ma visto che ci siamo ... dei Focus non si ricorda più nessuno? Uffa!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

 

Quoto per il potersi ritrovare' date=' sarebbe una figata ...

... ma visto che ci siamo ... dei Focus non si ricorda più nessuno? Uffa![/quote']

IAN AKKERMANN.... un mito!!!!

Eccomenò!!! Ho recentemente riesumato dai miei vinili il loro concerto dal vivo con "Hocus pocus" a duemila!!!

Però lui ha fatto - purtroppo come molti altri - una fine leggeremente ingloriosa.... questi chitarristi finivano per riposare sugli allori.. e rimanevano lì..... mentre intorno arrivavano i Van Halen, i Brad Gillis, i Randy Rhoads.. insomma da primi nel mondo a primi nel pianerottolo!!!

Link to comment
Share on other sites

A proposito Matteo' date=' io passavo SEMPRE per il tuo paese tutte le volte che andavo sulle dolomiti!!! Incantevole..![/quote']

 

Ma non mi dire!!! Davvero?? Dove ti avventuri sulle Dolomiti? Cortina?

Beh la prossima volta che passi per il mio paese, fammi un fischio, non si sa mai =D>

Link to comment
Share on other sites

IAN AKKERMANN.... un mito!!!!

Eccomenò!!! Ho recentemente riesumato dai miei vinili il loro concerto dal vivo con "Hocus pocus" a duemila!!!

Però lui ha fatto - purtroppo come molti altri - una fine leggeremente ingloriosa.... questi chitarristi finivano per riposare sugli allori.. e rimanevano lì..... mentre intorno arrivavano i Van Halen' date=' i Brad Gillis, i Randy Rhoads.. insomma da primi nel mondo a primi nel pianerottolo!!!

[/quote']

 

Live at the Rainbow ... capolavoro con Sylvia incastonata fra Hocus Pocus e la reprise dello stesso pezzo.

Beh Akkerman è uscito dal circuito per occuparsi di altro, con sconfinamenti nel Jazz e nella Fusion, senza dimenticare il fatto che è sempre stato un ottimo liutista ( non liutaio =D> ), e continua ad esserlo.

Una pietra miliare comunque, stile inconfondibile. Les Paul Custom ( nei primi anni con un HB Gretsch al neck ), Fender Stratocaster, LP Standard, L4, 175, la bellissima Framus Jan Akkerman signature.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

...eh ragazzi..il lavoro è lavoro :o

 

Mi sa che ste foto non le ha trovate per caso su internet... Non dirmi che sono tutte quelle che ti sei fatto!!!!

Ammazza altrimenti mi prende un infarto... Nel giro di qualche mese avrai cambiato non so quanti avatar=p~

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sa che ste foto non le ha trovate per caso su internet... Non dirmi che sono tutte quelle che ti sei fatto!!!!

Ammazza altrimenti mi prende un infarto... Nel giro di qualche mese avrai cambiato non so quanti avatar=p~

 

 

..ovviamente quelle che metto sono TUTTE fatte da me :o

Link to comment
Share on other sites

 

Ehi ehi' date=' tranquillo, non mordo!! E poi sappiamo tutti benissimo come stanno le cose, quindi possiamo parlarne liberamente, no?!? Non mi permetterei mai di tirare le orecchie a qualcuno ^_^

 

 

Ehi, quella di trovarsi un giorno sarebbe super!! Sai che divertimento, e poi potremmo parlare quanto vogliamo senza dilungarci in post chilometrici (ogni riferimento a cose o persone è da ritenersi casuale!!) #-o [/quote']

 

#-o #-o #-o #-o nn c'è l'ometto che cammina con le mani dietro la schiena guardando... gli alberi a dx e sx??? hihihihihihihhiih.. mancavo da 2 gg... ma vedo che si parla di me.. ah no... riferimnto a persone è da ritenersi casuale.. ok.. a tal proposito volevo parlare della storia della mia vita...

C'era una volta... :-seusa_whistle.gif#-o

 

p.s. Gturcati the best forever!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahah... si si... io ce l'ho nei preferiti... anche se preferita nn è ... xò... fico a guardarla... una così... "fuori" nn si vede in Italia.... ahhahahaa... vabbè.. suona con un setup che + finto nn si può... e suona da sola quella chitarra... se prova a fare quei "fischi con un valvolare anni 70-80.. gli si divide x 4 la scioltezza... xò cacchio se è folle la tipa... e di esercizi cmq ne deve aver fatti un bel pò... hihihiih...

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahah... si si... io ce l'ho nei preferiti... anche se preferita nn è ... xò... fico a guardarla... una così... "fuori" nn si vede in Italia.... ahhahahaa... vabbè.. suona con un setup che + finto nn si può... e suona da sola quella chitarra... se prova a fare quei "fischi con un valvolare anni 70-80.. gli si divide x 4 la scioltezza... xò cacchio se è folle la tipa... e di esercizi cmq ne deve aver fatti un bel pò... hihihiih...

 

I colleghi del Sol Levante sono noti per prendere lo studio della chitarra nel vero senso della parola!!

Non so se mi spiego :-$

Link to comment
Share on other sites

ehy calmooooo 8-[

dai Rick, quella con le francesine (... già.. sono un vecchio puttaniere..... sono le calze fin appena sopra il ginocchio!!!) merita complimenti solo per la depilazione... perche c'ha delle mani che pare GIanni Morandi.... eppoi, nonostante il tentativo di stupire "en femme" manco ce riesce tanto ....

MA guardate che le femmine oramai ci sdrumano... Ma jennifer Baxten l'ha avete mai vita suonare da vicino? E Lori Linstruth, la chitarrista dei "Stream of Passion"?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...