Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

UN SALUTO A TUTTI

 

Sono piuttosto emozionato ... E' da moltissimo tempo che seguo il forum ( si, in effetti mi sono sentito un pò "guardone") dove ho potuto nutrirmi dei pareri e, perchè no, dei racconti di vita di persone competenti, garbate (va beh c'è stato qualche isolato e presto dimenticato episodio di intemperanza) e spesso deliziosamente ironiche.

Mi son detto allora: perchè non condividere con altri la passione per questo fantastico strumento che è la chitarra e la gib in particolare? Certo non posso ritenermi un conoscitore della nostra beneamata ( ma vi assicuro che frequentarvi ha arricchito non di poco la mia conoscenza in materia ...) nè tantomeno un musicista o un musicante (ho le dita di marmo e il polso di travertino ...) ... Però ... alla vista di una les paul (non me ne vogliano le atre gibson) resto incantato più di un bambino in un negozio di giocattoli ( e vado dritto verso i primi "anta" ...) e ancora oggi, ed è la cosa più piacevole della faccenda, non riesco a capire il perchè... questione di istinto forse, di pelle (anzi di legno).

E allora eccomi qui tra voi.

Non sarò certo io a portare un contributo innovativo o illuminante , ma avevo piacere ad esserci...

Del resto è la prima volta (giuro!) che vincendo la mia usuale riservatezza mi iscrivo ad un forum e non a caso trattasi di questo forum ...

E poi vi ritengo corresponsabili (le vostre foto, video e racconti hanno risvegliato in me una gas che credevo ormai debellata) della mia ultima follia, una LP r8 vos di un colore iced tea (che pero del tea ha molto poco, essendo piuttosto mielata) che meriterebbe mani e testa ben diverse dalle mie ... Ma tant'è ...

Adesso fa compagnia ad una standard del '96 cherry sunburst e ad una studio nera sempre dei primi '90 ...

E tenete presente che suono pochissimo, in casa e da solo!!!

Azz... como sono messo male ...

Un salutone a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

ciao e benvenuto 8-[ credo tu abbia fatto la più bella presentazione che ho letto, non me ne vogliano gli altri ovviamente 8-[

 

tornando al superbo brano di jeff beck suggerito da Immi vi comunico che ho deciso di impararlo...è troppo bello!!!!

guardate come la suona (e che chitarra ha 'sto tizio) http://it.youtube.com/watch?v=RuloBwYv0lg&feature=related

Link to comment
Share on other sites

eheheh ti capisco in pieno! Difficile rimanere impassibili ascoltando quel brano. Dopo la succulenta e appassionante discussione di giovedì tra Pearly, Nitro e SuperGiovane non potevo esimermi dal contribuire e, quindi, lasciando spazio alla grande musica suonata da grandi musicisti.

 

Ciao belli!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tritono e benvenuto nel Forum.

Complimenti per questa bellissima presentazione, la trovo molto facile da leggere e molto serena , diciamo che scivola giù come una bella tazza di latte caldo alla mattina (per chi ovviamente ama il latte)

Molti di noi sono più "amanti dello strumento" che di quello che in realtà se ne può ricavare, chi lo vede come una macchina dal suono impeccabile e chi , come me , ne ama le forme e la magia ipnotica delle curve. In pratica non sentirti solo, neanche io so suonarle degnamente ,ma la Passione prevale sempre su tutto.

Appena puoi metti un due foto sulla sezione dedicata

 

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Tritono benvenuto anche da parte mia.

 

Per accoglierti ti dico subito che sono esattamente nelle tue condizioni (eccetto per l'età poichè di anni ne ho "solo" 30o:) ). Anche io non sono assolutamente un gran chitarrista (anzi direi che sono proprio scarso) ma quando vedo una les paul vado in estasi! Sono autodidatta e suono da circa 15 anni. Ho sempre suonato da solo in casa ma non è mai stato un problema per me perchè imbracciare chitarre è sempre stata la mia principale passione.

 

Direi che il mio motto è : "Toglietemi tutto ma non la mia Gibson"=d>

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tritono e benvenuto nel clan e complimenti per le belle bimbe ;). Bello sapere che ci sono altre persone che alla vista di una Les Paul.. sentano quel "gusto" nel guardarle.. troppo trppo belle. Beh allora io che a 34 anni prima di andare a dormire prendo le mie 2 preferite e le metto su 2 "trepiedi" e me le guardo ogni giorno prima di chiudere gli occhi.. NON SONO COSI MESSO MALE!!! :))))

 

Grazie anche x il video di Jeff Back.. NON LA CONOSCEVO e sinceramente ho un solo album suo.. e nn mi era piaciuto tanto anche se ne ho sempre sentito parlare benissimo... Con l'occasione.. per non andare troppo O.T. mi direste se esiste un suo "miglior album" ?? Io ho Shapes of Things. Sorry x l'O.T.

Link to comment
Share on other sites

Tritono benvenuto anche da parte mia.

 

Per accoglierti ti dico subito che sono esattamente nelle tue condizioni (eccetto per l'età poichè di anni ne ho "solo" 30o:) ). Anche io non sono assolutamente un gran chitarrista (anzi direi che sono proprio scarso) ma quando vedo una les paul vado in estasi! Sono autodidatta e suono da circa 15 anni. Ho sempre suonato da solo in casa ma non è mai stato un problema per me perchè imbracciare chitarre è sempre stata la mia principale passione.

 

Direi che il mio motto è : "Toglietemi tutto ma non la mia Gibson"=d>

 

io direi "Toglietemi tutti tranne la mia gibson e la gnocca" ;)

 

comunque benvenuto tritono, come avrai visto io sono probabilmente il più attacca-lite, ma alla fine sono simpatico.

sono la vera pecorella nera del gruppo, ho 15 anni (XD alla faccia vostra :) ), non ho la les paul (ho un'explorer che piace tanto ad Alnico ^^ ), non ho un gruppo e suonicchio (non sono ancora bravo,purtroppo).

 

Spero ti troverai bene :)

Link to comment
Share on other sites

 

Maffiniscila ' date=' l'unica cosa a forma di tringolo che hai visto dal vero in vita tua è sui libri di geometria...sù! sù![/quote']

 

Questa era veramente bella!!!

 

@ Tritono

Benvenuto anche da parte mia!! Spero che tu di diverta e trovi le risposte ai dubbi che ti poni nei più oscuri meandri della tua mente...eusa_drool.gif

 

Questa l'ho presa da un film ;)

Link to comment
Share on other sites

ahahhahaha.. spettacolare.... xò.. Rick.. tu sei masochista mi sa.. ci provi un gusto immenso a metterti all'angoletto da solo... ahahhahah

 

adsso non ribatto perchè mi vengono cose cattive da dire e potrebbero bannarmi, ma Alnico tu dovresti solo star zitto che tu fra un po' vai per i 50 :)

Link to comment
Share on other sites

Accoglienza di prim'ordine !!!

 

Sono io che mi complimento con voi. Grazie sul serio di avermi reso più consapevole.

 

Un ringraziamento particolare a Immigrant e alla sua ricerca ... e dire che quel pezzo di Beck è tra i miei CD e fino a ieri aveva preso troppa polvere ...

 

Ho messo qualche foto, ma se disegnavo era a molto meglio ...

Link to comment
Share on other sites

 

adsso non ribatto perchè mi vengono cose cattive da dire e potrebbero bannarmi' date=' ma Alnico tu dovresti solo star zitto che tu fra un po' vai per i 50 =P~ [/quote']

BEH? ABBELLO...... sta in campana coi cinquantenni... !!!

(benvenuto Tritono, sono Pearlygates, anch'io sono arrivato da poco.. ma ti assicuro che questa è un SPLENDIDA comunità di matti, sapienti, innamorati e perduti appresso alla femminee curve delle.................... LESPAUL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

E non solo.....

 

buon viaggio!!!

p.s.

tornando a Beck, anche il disco successivo a "Blow by blow" è molto interessante...... si chiama "Wired" ed è suonato quasi tutto con una strato bianca anni '60......

Link to comment
Share on other sites

Visto che Giampi ci ha nuovamente allietato cambiando l'avatar' date=' allora ci ho pensato anch'io...

Cosa dite? Proviene dal progetto "It might get loud" in collaborazione con The Edge, Jimmy Page e Jack White ;) ;)

Non vedo l'ora che esca il DVD +:-@

 

 

http://www.itmightgetloud.com/

[/quote']

 

bello Matt ;) avevo letto di questa jam quando sono stato negli states a settembre..anch'io sono molto curioso...=P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

BEH? ABBELLO...... sta in campana coi cinquantenni... !!!

(benvenuto Tritono' date=' sono Pearlygates, anch'io sono arrivato da poco.. ma ti assicuro che questa è un SPLENDIDA comunità di matti, sapienti, innamorati e perduti appresso alla femminee curve delle.................... LESPAUL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

E non solo.....

 

buon viaggio!!!

p.s.

tornando a Beck, anche il disco successivo a "Blow by blow" è molto interessante...... si chiama "Wired" ed è suonato quasi tutto con una strato bianca anni '60...... [/quote']

tsk te la prendi per poco, mica vi volevo offendere pesantemente +:-@

Link to comment
Share on other sites

 

bello Matt =D> avevo letto di questa jam quando sono stato negli states a settembre..anch'io sono molto curioso...=P~ =P~

 

Il caro vecchio Jimmy ha stile anche a 64 anni (però non li porta proprio benissimo)... Quando avrò la sua età spero di essere ancora in grado di suonare e, perché no, anch'io mi farò un'acconciatura come quella=p~

Stra ganzo!! Spero che quell'altro bacucco di RP si decida a fare un piccolo e insignificante tour mondiale, magari anche con qualche data in Italia (beh, forse è già tanto se ne faranno una!!)... Il bello è che sul sito gibson dicono che il suo legale ha riferito che jimmy ha abbandonato il progetto, però secondo Rolling Stone gatta ci cova...

Per il momento, sono soddisfatto comunque perché sono riuscito ad accaparrarmi un biglietto per il concerto degli ACDC a veronao:)

Link to comment
Share on other sites

brutto busone che non sei altro come hai fatto ad averli? =D>=P~

 

io in ticket one avevo il numero 834 circa e quando toccava a me erano già finiti buaaaaaaaaaah e poi appena al call center mi hanno accettato la chiamata la prevendita era appena finita buuuuuuuuuuuuuuuuuuuh mondo crudele

Link to comment
Share on other sites

(oggi ho provato la mia prima les paul!!!è amore!!!si lascia suonare da far paura!!!inizialmente sono rimasto spiazzato dalla "cicciottezza" del manico e dalle dimensioni del corpo, pensavo fosse più grande, poi ho iniziato a suonarla attaccata ad un marshall non so cosa al Musical box di verona ed è stato fantastico!Ok chiudo questa parentesi che non interesserà a nessuno)

Link to comment
Share on other sites

Peccato che quel tirchio non avendo a disposizone le studio a cui ero seriamente interessato mi ha fatto provare una standard usata che non era messa benissimo...per le studio mi ha detto che arrivano settimana prossima e che aumentano di 200€!!!robe da impazzire!

Link to comment
Share on other sites

Tia... ehm.. consigliare o sconsigliare un negoziante.. se onesto o no...se maleducato o no.. se cortese o no.... è dare un utile informazione.. magari un pò meno utile prenderlo a parolacce... se nn direttamente in faccia dove fosse il caso... .. scusa se mi permetto...

 

ehm... invece.. ho visto i prezzi dei biglietti... l'ho saputo qui sul forum oggi che c'era il concerto degli AC/DC e visto che nn li ho mai visti live... avevo una mezza intensione... ecco... allora... Tia... qui vedi... è il caso di andarli a prendere a parolacce in faccia... loro o chi ha deciso la vendita a 400.000-1.000.000 di lire.... ma fanno suonare sul palco?? Gli introiti poi vengono distribuiti con assegno nominale nn trasferibile?? Mi ospitano a casa x le vacanze?? Che fanno con quel prezzo.... ecco.. qui gli insulti.. a ruota libera.. anche inventati.. a fantasia.. vanno benissimo.....

 

200-500 euro.... x un concerto.... si come no... mi vanno bene x una serata....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...