Jump to content
Gibson Brands Forums

[Alnico] -La Mia Strumentazione NEW!


Alnico

Recommended Posts

mamma mia questo topic è per rifarsi gli occhi: una vera goduria!!! [scared][drool]

non saprei veramente quale scegliere: sono una più sbalorditiva di quell'altra!!!

alni, casa tua sembra "il paese dei balocchi"!ma come diavolo fai a trovarle queste perle di chitarre??? [drool][love]

 

P.S: la "chitarra pazzia" dato che non è del '50 potrebbe essere una standard del '60!!! [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

 

P.S: la "chitarra pazzia" dato che non è del '50 potrebbe essere una standard del '60!!! [lol]

mic, ma sai che ci pensavo oggi al lavoro? cioè, dal 61 e per qualche anno mica avevano interrotto la produzione LPS? correggetemi se dico un'emerita eh.. quindi siccome ha specificato che non è una anni 50, ho pensato anche io a questo :D

 

oppure una converscion, come ha gia detto il massi, ecco..

Link to comment
Share on other sites

Applausi a scena aperta, congratulazioni, ogni pezzo meriterebbe un topic a se per quanti spunti offrono =D> !

 

Avrei una curiosità. Ho visto che per alcuni strumenti, più recenti, sei piuttosto vago sulla datazione. Ma è una nonchalance perché tutto sommato il dato per te non è importante o è effettivamente difficile, anche per uno come te, pronunciarsi su certi strumenti?

Link to comment
Share on other sites

Applausi a scena aperta, congratulazioni, ogni pezzo meriterebbe un topic a se per quanti spunti offrono =D> !

 

Avrei una curiosità. Ho visto che per alcuni strumenti, più recenti, sei piuttosto vago sulla datazione. Ma è una nonchalance perché tutto sommato il dato per te non è importante o è effettivamente difficile, anche per uno come te, pronunciarsi su certi strumenti?

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per le lusinghe che devo dire sono molto aprezzate..sappiatelo [biggrin]

Per le recenti le date più o meno le so, ma è stato un lavoro solo fare le foto e postarle, pensare di andarea mettere anche le date , magari confondendomi è un lavoro che ho preferito evitare, inoltre non è che sia uno che si fissa con date e camere tonali, sui prodotti importanti è giusto dare un riscontro, ma sul resto a me interessa che suonino e che mi paicciano come suonano.

Comunque la Antique Custom è un modello limitato a 400 esemplari e se dovrebbe essere una 2007-08

La prima premium plus è del 95

La seconda premium plus è del 2000

La standard HB proprio non ricordo, ma potrebbe essere del 2004

La SG nera con HW oro è anch'essa una limited del 2007-08

Si insomma...se ti/vi interessano, posso fare un controllo e mettere le date giuste.

Link to comment
Share on other sites

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per le lusinghe che devo dire sono molto aprezzate..sappiatelo [biggrin]

Per le recenti le date più o meno le so, ma è stato un lavoro solo fare le foto e postarle, pensare di andarea mettere anche le date , magari confondendomi è un lavoro che ho preferito evitare, inoltre non è che sia uno che si fissa con date e camere tonali, sui prodotti importanti è giusto dare un riscontro, ma sul resto a me interessa che suonino e che mi paicciano come suonano.

Comunque la Antique Custom è un modello limitato a 400 esemplari e se dovrebbe essere una 2007-08

La prima premium plus è del 95

La seconda premium plus è del 2000

La standard HB proprio non ricordo, ma potrebbe essere del 2004

La SG nera con HW oro è anch'essa una limited del 2007-08

Si insomma...se ti/vi interessano, posso fare un controllo e mettere le date giuste.

Alni, guarda che i dati di una chitarra si leggono volentieri sempre. Metti, metti

Link to comment
Share on other sites

mic, ma sai che ci pensavo oggi al lavoro? cioè, dal 61 e per qualche anno mica avevano interrotto la produzione LPS? correggetemi se dico un'emerita eh.. quindi siccome ha specificato che non è una anni 50, ho pensato anche io a questo :D

 

oppure una converscion, come ha gia detto il massi, ecco..

 

Non sbagli...ci sono in circolazione delle rarissime Standard fino al '64 (quella più giovane che ho visto) ed il bello è che pur essendo rare, non sono quotate come le '60, giusto per dire, la penultima che ho visto in vendita stava sui 75.000 USD

Link to comment
Share on other sites

Non sbagli...ci sono in circolazione delle rarissime Standard fino al '64 (quella più giovane che ho visto) ed il bello è che pur essendo rare, non sono quotate come le '60, giusto per dire, la penultima che ho visto in vendita stava sui 75.000 USD

cioè, per dire che le 60 girano tutte attorno ai 300mila dollari, come quella di quell'annuncio famoso su ebay? [mellow]

(se la tua costa quella cifra, non oso pensare cosa ti costerà di assicurazione :D )

Link to comment
Share on other sites

cioè, per dire che le 60 girano tutte attorno ai 300mila dollari, come quella di quell'annuncio famoso su ebay? [mellow]

(se la tua costa quella cifra, non oso pensare cosa ti costerà di assicurazione :D )

No, per una '60 mediamente stai sui 160.000, sono le '58-'59 a costare un'occhio.

Comunque la chitarra in questione è .....

Una Standard del ........

 

...no dai non posso dirlo [lol]

Link to comment
Share on other sites

azz, eppure te lo dovresti ricordare anche tu quell'annuncio.. les paul 1960 original ecc... 325mila dollari...anche io sapevo che erano le 59 in particolare a costare quella cifra, mas o meno eh..

Si, quella la ricordo, ma era prsaticamente nuova...il discorso è un pelodiverso.
Link to comment
Share on other sites

la penultima che hai visto in vendita....sta a dire che l'ultima è quella che ti sei ciappato, beccato!! [thumbup]

muhahahaha.....no!, significa che la penultima aveva quel costo, l'ultima ne aveva un'altro....ho formulato la frase appositamente per vedere cosa ne usciva [lol]

Link to comment
Share on other sites

muhahahaha.....no!, significa che la penultima aveva quel costo, l'ultima ne aveva un'altro....ho formulato la frase appositamente per vedere cosa ne usciva [lol]

tanto primoppoi ti facciamo cantare attè, è inutile che continui a fare il giro del culo, primoppoi vedi che finisci in tasca [cursing][biggrin]

(e comunque, che l'ultima ne avesse un'altro, è di relativa importanza, qua non si sta ricercando il prezzo/sangue/viscere che t'è costata, bensì l'annata [flapper] , e la cosa può ancora essere come l'ho pensata io, tiè!)

Link to comment
Share on other sites

TANA PER ALNICO!

Guardando le proprieta della foto viene fuori questo nome abbastanza rivelatorio: lp1963.jpg!!!!

 

[thumbup][biggrin]

 

Quell'abr era troppo ossidato, la mascherina del pickup fessurata, le plastiche macchiate... tutto troppo strano perchè si trattasse di qualcosa di più moderno (a meno che non fosse tenuto veramente male)

Link to comment
Share on other sites

TANA PER ALNICO!

Guardando le proprieta della foto viene fuori questo nome abbastanza rivelatorio: lp1963.jpg!!!!

 

[thumbup][biggrin]

 

Quell'abr era troppo ossidato, la mascherina del pickup fessurata, le plastiche macchiate... tutto troppo strano perchè si trattasse di qualcosa di più moderno (a meno che non fosse tenuto veramente male)

Grandissimo Giacap-Tenente-Colombo!

Azz certo che già era bello di suo quel pezzo di legno, se è pure così "maturo"... maremmamaiala ricomplimenti ad Alnico, però ora che sei stato smascherato vogliamo i dettagli!

Link to comment
Share on other sites

TANA PER ALNICO!

Guardando le proprieta della foto viene fuori questo nome abbastanza rivelatorio: lp1963.jpg!!!!

 

[thumbup][biggrin]

 

Quell'abr era troppo ossidato, la mascherina del pickup fessurata, le plastiche macchiate... tutto troppo strano perchè si trattasse di qualcosa di più moderno (a meno che non fosse tenuto veramente male)

Muhahahahahaha [lol] mi fate morire!!!

Anche la datazione della foto è volutamente traditrice [lol]

 

Lo scherzo e bello fin che dura poco.....

Quella è una ....

...no dai...troppo presto ancora [lol]

Link to comment
Share on other sites

Vabbè allora è un 82 tenuto in balcone...

 

ahahahahah.... balcone..... che bastardo giacap ....(in senso buonissimo e scherzoso) [thumbup]

 

non ci credo che hai rinominato al foto alni.... tana ..tana...tana [flapper]

 

però se fosse vero che hai avuto quella malizia di fare quella cosa non vorrei mai avere a che fare con te... troppo macchinosa la cosa da studiare a tavolino... che siete degli 007 ??? :-k va a finire che......... è un agente segreto...ahahahahahahahah

 

(sarò bannato)

Link to comment
Share on other sites

...rendiamo grazie al cielo per averla lasciata ancora integra! [tongue]

Ti stai riferendo allo sport nazionale di Alnico lancio di chitarre Gibson dal balcone? Là si distingue eh!

Un'altra cosa che gli piace fare è bruciarle come Jimi Hendrix, ma invece che sul palco, nel caminetto di casa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...