Jump to content
Gibson Brands Forums

[Mountainman] La mia strumentazione


mountainman

Recommended Posts

Old Black project. Copia della LP di Neil Young. Per comodità, e per tenuta migliore dell'accordatura, al posto delle Schaller mini dell'originale ho montato Schaller Mini lockingtuner. Altra modifica in più rispetto all'originale, avendo il miniHB con quattro fili in uscita, gestita da un pushpull sul volume bridge, c'è la possibilità dello split del FBird.

 

OLDBLACKDAVEDIE.jpg

 

Sopra: MountainXp LH. Fatta da zero su disegno Explorer, con variazioni estetiche dove non condividevo le originali. Mogano Kaya, tastiera in ebano, inlays in abalone. Monta meccaniche e ponte Shaller, PU Classic e Classic Plus, bumblebee sui toni.

 

Sotto: Epiphone Explorer Korina 1958. Upgrade con HB '57 al neck e Classic Plus al bridge. Il bridge originale è stato sostituito con un TOM TonePort.

 

twoexp.jpg

 

 

Mary Kaye project. Pu Hot Noiseless Jeff beck, rollernut e lockingtuner Kluson Vintage Gold.

 

maryforum.jpg

 

 

Gibson Les Paul Custom Silverburst [wub]

 

346nfjs.jpg

 

 

 

SOLD! Stratocaster assembly. Manico (e tastiera) in acero, meccaniche fender-Schaller lockingtuners, Rollernut Fender, body MIM, Pickguard FenderCustom originale, pickups Texas Special al manico e centrale, SD JeffBeckJunior al ponte. Sellette in grafite. Dualcoil per controfasare il SD.

 

ie1qqd.jpg

 

 

Tele Bruce Springsteen project in allestimento. Manico acero Esquire Style, body in frassino, switch 4ways per la messa dei PUs in serie

 

TELEBOSS-1.jpg

 

Jazz Bass project. [biggrin]

 

ztyaom.jpg

 

 

 

 

 

Eko Ranger 12. Dio benedica la Eko

 

1z2llw2.jpg

 

Stagg tipo Ovation LH amplificata. La prima chitarra mancina che mi sono comprato quando ho deciso di suonare lefty e non sapevo come sarebbe andata a finire. Come la Eko, nessuna pretesa per quello che mi è costata, ma bel manico, tiene l'accordatura e action da elettrica.

 

dstagg.jpg

 

 

EF-500RA Masterbilt. Tutta intarsiata in Abalone, top in sitka, fasce e back in palissandro, bellissima anche nel lato B, copia storica di una chitarra del 1930 progettata per fingerpicking, manico a v, stupenda sui bassi. Manca il battipenna perchè prima la tenevo mancina.

 

16qaty.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Grandissimo Mountain!!! Fai delle cose incredibili e mi fai venire voglia di provarci.

Sono quasi deciso a prendermi quella Explorer della Bach che avevo linkato tempo fa, poi modifico quello che riesco... Visto che oggi all'SHG proprio non sono riuscito a concentrarmi!

Link to comment
Share on other sites

Vanitas vanitatum, dice Qoelet. Ma i complimenti fanno piacere ziospeck e non ci piove. Grazie fratelli. [biggrin]

 

Alni, mi sa che nei prossimi giorni avrai mie... Eppoi avevi detto che mettevi fuori la tua mercanzia ma finora si è visto zero. [-X[glare][thumbdn] B)

Link to comment
Share on other sites

Vanitas vanitatum, dice Qoelet. Ma i complimenti fanno piacere ziospeck e non ci piove. Grazie fratelli. [biggrin]

 

Alni, mi sa che nei prossimi giorni avrai mie... Eppoi avevi detto che mettevi fuori la tua mercanzia ma finora si è visto zero. [-X[glare][thumbdn] B)

 

 

muhahahaha, adesso saraicontento [lol]

Link to comment
Share on other sites

Bellissime mauro! non posso dire qual'è la più bella perché farei sicuramente discriminazioni inique.

Però devo riconoscere la tua grande abilità, in primo luogo vedendo quella signorotta con le rughe e i buchi a f.. Ricordo ancora quando ci tenevi aggiornato sulla sua gestazione. IMO è quello che i colleghi bretoni chiamerebbero "masterpiece". Tanto di cappello! =D>

 

Old Black LH.

 

[...]

 

Il Fbird ha lo switch per il fuorifase che lo trasforma in una bastarda carogna.

 

.. mi piace l'epiteto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba uomo di montagna.....tanta roba. Fossi mancino starei di certo organnizzando un colpo a casa tua!

Il Bigsby sulle LP nere, le mie preferite insieme alle goldtop per l' appunto, ci stà come la ciliegina sulla torta e quell' Explorer è una delle più belle che abbia mai visto.

Gran bei gusti, complimenti

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a te. Te l'avevo detto che anche tu porti un nome a me caro?

 

de Havilland DH.98?

Sissi, me l'avevi detto, e t'avevo pure risposto che facevo il pilota quindi sapevo di cosa stavi parlando ;)! E se mi è permesso....perchè ti è caro quello strambo ma affascinante oggetto volante?

Link to comment
Share on other sites

de Havilland DH.98?

Sissi, me l'avevi detto, e t'avevo pure risposto che facevo il pilota quindi sapevo di cosa stavi parlando ;)! E se mi è permesso....perchè ti è caro quello strambo ma affascinante oggetto volante?

Accapperi è vero! Sto proprio invecchiando ostrega. Scusami! [biggrin] E' che tutto quello che vola mi è caro. E come biblicamente il nome richiama la presenza, così non posso fare a meno di collegare il tuo nick a quell'uccello di ferro. Sono un vecchio pilota di deltaplano malato di aerite...

Link to comment
Share on other sites

Accapperi è vero! Sto proprio invecchiando ostrega. Scusami! [biggrin] E' che tutto quello che vola mi è caro. E come biblicamente il nome richiama la presenza, così non posso fare a meno di collegare il tuo nick a quell'uccello di ferro. Sono un vecchio pilota di deltaplano malato di aerite...

 

Wow, il deltaplano, congratulazioni....una delle esperienze di volo più pure che abbiamai provato!Comunque mi fa piacere che il mio nick ricordi a qualcuno quell' uccellaccio inglese! :)

 

Già...pure Gianni non ha tutti i torti!....Ma va che qua trovo pure appassionati di aviazione stai a vedere

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...