Jump to content
Gibson Brands Forums

Risalire al l'annata di una Les Paul Custom "anni 70"


Stefano.soul

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

ragazzi, OT veloce (e nemmeno troppo OT rispetto ad altri a dirla tutta [flapper] ): una deluxe del 71 quanto potrebbe valere (nelle quotazioni "oneste", non quelle italiane)? qui a padova un negozio ne ha una ma fra ho notato che le sellette dell'abr hanno qualche problema, le corde stanno tutte spostate verso l'alto, la 5 e 6 corda lo sono anche di un paio di mm...

(no, non sono io che mi sto lanciando nell'acquistone purtroppo, è un mio amico... [crying] )

Link to comment
Share on other sites

le corde stanno tutte spostate verso l'alto, la 5 e 6 corda lo sono anche di un paio di mm...

 

 

Su certe LP le corde non sono centrate sulle sellette perchè sono state centrate sul manico. E' abbastanza normale. Ho visto queste tarature su molte Gibson.

Probabilmente, anche a macchina o con le dovute maschere, non sempre riesce la centratura tra manico e ponte...[blink]

Link to comment
Share on other sites

Sisi, ha ragione l' uomo di montagna. Molte hanno quel "problema". Una volta vidi una foto ravvicinata della leggendaria '59 di Gary Moore tutta storta da quel punto di vista....nel senso che le tacche nelle selle erano tutte decentrate

 

eh si, confermo, erano perfette rispetto al manico (sono andato a vederla e l'ho strimpellata un po' ma non ne ho capito molto perché l'ampli era un bassman e quindi ovviamente il distorto non era umanamente fattibile ed io col pulito non c'ho proprio questo gran rapporto avendo un jcm900 =P)

comunque il tizio voleva 5000 euro (era in conto vendita)...

 

ps: proposito per l'anno nuovo, suonare più chitarre sul pulito e cominciare a capirne qualcosa anche senza un confronto diretto... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

comunque il tizio voleva 5000 euro (era in conto vendita)...

 

[biggrin]

 

5000?, ma con le corde montate?

Una chitarra del '71 in condizioni buone vale 1699,99 euro ad essere buoni, almenochè non sia una versione particolarmente ricercata, allora potrei capire anche 1700

Quella che acquistai a Pearly negli USA , è venuta molto, ma molto di meno, ed era una '70

Cristo , con 5000 euro ti prendi quasi una Goldtop malridotta del '52 [lol]

Link to comment
Share on other sites

superquotone, e se ci attacchi qualche spicciolo ti fai pure quella di coso, come si chiama... ma si, quello delle luci del dirigibile, ecco, quello lì [lol]

 

 

ragazzi, vendo la mia Standard del 93... quelle si che sono vere le Gibson, mica quelle che fanno adesso... accorrete tutti solo 10'000 euro per questo vero vinteig anni 90...

...ma per favore...

Ma sai qual'è la cosa triste, è che probabilmente qualche coglione che paga 5000 per una LP anni 70 probabilmente c'è, e penso anche che questa sega del tipo "una volta si che erano buone, mica come quelle di adesso" ha sputtanato il mercato dell'usato tanto che alla fine se uno compra nuovo spende meno, purtroppo...

p.s. senza contare che le Gibson (e le fender) anni 70 fino a "ieri" non se le cacava nessuno...

Link to comment
Share on other sites

... magari meglio un Deluxe Reverb... [drool]

 

e cosa cambia dal twin? solo il wattaggio o cos'altro?..........mi sembra cmq di averlo suonato a "villa arconati" (MI)!

 

La mia ex band "dr brown" ha aperto il concerto a i "Nouvelle Vague" (fighe pazzesche [drool] ) ...ricordo che l'ampli suonava! ma non mi sembra di aver trovato netta differenza dal twin!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il "the twin" redknob fosse switchabile a 25w.

Stranamente - parlo di proposte di compravendita de visu in zona non del mare magnum della rete - ho notato che gli esemplari disponibili sono tutti piuttosto .. molto usati e spesso in necessità di rivalvolaggio.

 

 

p.s. io le Deluxe della prima metà degli anni 70 anche dai vintagisti le ho viste ultimanente, se be ricordo, sui 2.5 - ed è anche un periodo dove c'è molta richiesta di quel modello quindi sono anche quelli prezzi molto su di giri.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il "the twin" redknob fosse switchabile a 25w.

Stranamente - parlo di proposte di compravendita de visu in zona non del mare magnum della rete - ho notato che gli esemplari disponibili sono tutti piuttosto .. molto usati e spesso in necessità di rivalvolaggio.

 

 

p.s. io le Deluxe della prima metà degli anni 70 anche dai vintagisti le ho viste ultimanente, se be ricordo, sui 2.5 - ed è anche un periodo dove c'è molta richiesta di quel modello quindi sono anche quelli prezzi molto su di giri.

 

 

qualc'uno ha mai provato il Princeton Reverb e mi sa dire come si comporta con i puliti? in pratica, essendo "solo" 15W, ha i puliti ho solo crunch?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Io uso un Princeton dal 1982 (peraltro non credo nemmeno abbia 15w ma 10-12 una cosa del genere, pensa che dopo tanti anni mi cogli impreparato dovrei controllare sul librone).

Ha dei puliti bellissimi, figurati.

lo puoi sentire, solo per un'idea dato il tipo di registrazione. Il vol sarà stato, che so, sul tre.
Link to comment
Share on other sites

Io uso un Princeton dal 1982 (peraltro non credo nemmeno abbia 15w ma 10-12 una cosa del genere, pensa che dopo tanti anni mi cogli impreparato dovrei controllare sul librone).

Ha dei puliti bellissimi, figurati.

lo puoi sentire, solo per un'idea dato il tipo di registrazione. Il vol sarà stato, che so, sul tre.

 

 

ma sei tu?

bello il sound, è molto bravo il chitarrista [thumbup]

 

comunque, ho messo in vendita il Marshall (in quanto di 50W me ne faccio poco) e il Princeton è nella rosa dei papabili sostituti, e cerco qualcosa con un bel pulito e dal video mi sembra assai bello... lo proverò!

Link to comment
Share on other sites

Io uso un Princeton dal 1982 (peraltro non credo nemmeno abbia 15w ma 10-12 una cosa del genere, pensa che dopo tanti anni mi cogli impreparato dovrei controllare sul librone).

Ha dei puliti bellissimi, figurati.

lo puoi sentire, solo per un'idea dato il tipo di registrazione. Il vol sarà stato, che so, sul tre.

Porca puzzola, Georg, ma sei veramente bravo!!! =D>

....e la disinvoltura... [drool] !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...