Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

A me - ovviamente ad occhio e croce su una foto di qualche cm2 - sembrano corretti. Con lo spacing di 5/8" del '50, allargatosi di 3/16" alla fine del '52 per tornare a 5/8" nel corso del '63.

Ho davanti a me la foto della #0027, sembra uguale a quella sotto quell'aspetto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

scusa Gianni ma cosa sono le Broadcaster? dei modelli di Fender?

E' stata la prima chitarra elettrica con due pickup, progettata da Leo Fender credo nel 50 o poco dopo, e mamma della Telecaster.

Link to comment
Share on other sites

... Con lo spacing di 5/8" del '50, allargatosi di 3/16" alla fine del '52 per tornare a 5/8" nel corso del '63.

Ho davanti a me la foto della #0027, sembra uguale a quella sotto quell'aspetto.

Ah ecco! Vedi, questa informazione mi mancava. Grande Georg! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente a me la Fbird piace o Vintage Sunburst o Red Metallic, bianca non mi dice niente..

Dopo aver visto una

del 64 non vivo più, sapete che passione ho per le chitarre arancio/gialle... [crying]

 

Grazie per i link, come ben ricordavo ce ne sono di vari prezzi, mi regolerò.

Tanto più che sulla mia LP ho i PRSK-020 GOLD

 

2000258.jpg

 

e non penso ci stiano bene con i segnavolumi.

 

Da qualche parte ho pure i PRHK-010 BLACK

 

1649805.jpg

 

Che presi per mettere sulla mia Westone Studio Replica, ma temo non ci stiano granché bene con la mia che è heritage sunburst (come da bannerino nella firma).

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Questo scioglie ogni dubbio, un leaflet del 51 della Tele dove in realtà è raffigurata la Broadcaster ( notare che in alto il nome originale è stato semplicemente obliterato, probabilmente per non buttare via il materiale pubblicitario già pronto, Leo notoriamente era molto attento a questi aspetti ).

teleflyer500k.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anzi, ne ho due The Fender Book - A complete history of Fender electric guitar, anche se il mio ha una copertina leggermente differente da quella linkata, forse la mia è un'edizione vecchia; Six Decades of the Fender Telecaster: The Story of the World's First Solidbody Electric Guitar.

 

Qualsiasi cosa dovesse servire, io e il mio scanner siamo pronti, anche se ci sono bellissime foto, ma divise su due pagine e questa cosa mi fa incazzare una cifra...

Link to comment
Share on other sites

 

CUT

 

Da qualche parte ho pure i PRHK-010 BLACK

 

1649805.jpg

 

Che presi per mettere sulla mia Westone Studio Replica, ma temo non ci stiano granché bene con la mia che è heritage sunburst (come da bannerino nella firma).

 

Consigli?

 

Questi te li comprerei volentieri io

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver visto una

del 64 non vivo più, sapete che passione ho per le chitarre arancio/gialle... [crying]

 

 

Il depliant da 0.58 a 2.21 ca è qualcosa di meraviglioso, l'immagine a 1.08 fa saltare le valvole.

Rossa cosi con matched headstock è spettacolare, valla a trovare...

Link to comment
Share on other sites

Questi te li comprerei volentieri io

E io volentieri te li cedo. Fammi un'offerta (anche in privato se lo preferisci; il mio sito è nella firma) compresa di spese postali e io la vaglieró.

Calcola che sono originali Gibson, comprati montanti e subito tolti perche' a Tanija non piacevano.

 

Il depliant da 0.58 a 2.21 ca è qualcosa di meraviglioso, l'immagine a 1.08 fa saltare le valvole.

Rossa cosi con matched headstock è spettacolare, valla a trovare...

Valla a pagare... Piu' che altro! :(

Tra le tante boiate che pubblicano, ma perché non rispolverare questa?

 

Scusate sto con l'ipad del nipotone ed è la pria volta che lo uso.

Link to comment
Share on other sites

Bei librazzi Fab, devo decidermi ad ampliare la biblioteca

Ne ho pure uno delle Martin e un paio Gibson... Uno arancione che ora non ti so dire perché sto dalla Mandrugona (suocera) a installare Lion sull'imac del nipotone.

Link to comment
Share on other sites

E io volentieri te li cedo. Fammi un'offerta (anche in privato se lo preferisci; il mio sito è nella firma) compresa di spese postali e io la vaglieró.

Calcola che sono originali Gibson, comprati montanti e subito tolti perche' a Tanija non piacevano.

CUT

 

Hai posta sul tuo sito

Link to comment
Share on other sites

Giulio, ricevuta e risposta. Grazie.

 

Sugama', te lo scrivo in romano: ma invece de compratte chitare, un bel corso de ingrese? [biggrin]

 

No, mi sbagliavo, uno è proprio un gran bel libro sulla Gibson: Gibson Electrics - The Classic Years (il mio ha la copertina arancione, brossurata, con la G italic), bello, bello, bello, solo che le foto sono in bianco e nero, tranne per un inserto centrale di 31 pagine fitto di foto a colori.

L'altro è Guitars That Shook the World e contiene un sacco di chitarre/bassi originali di un bel po' di artisti famosi: Frehley, Page, Gilmour, Sheehan, Fabio Sanna... [flapper]

 

Residui di quando ancora giravo a fare il musicista professionista e l'euro non era ancora arrivato a renderci più poveri... 'tacci loro.

Link to comment
Share on other sites

Azz... 'sta battuta dell'Osanna me la fanno da quando ho memoria. Ma anche Sanna Bianca, suSanna tutta panna... [biggrin]

 

E allora impara a usare bene Google, perché se io scrivo "treble", guarda un po' cosa ti dà e nello specifico alla seconda voce (zuccone)?!

 

Guarda un po' invece se scrivo "matched traduzione" (ri-zuccone)?

 

Ti salvi ché sono di buon'umore perché Tanija mi fa le fettuccine con il ragù e il ciambellone.

 

Si dice "ingrese", ad esempio "puncicate a l'ingrese" (puncicare = pungere) era il modo di dire di quando si andava a fare la sassaiola e a volte compariva il coltello a mo di duello inglese.

Link to comment
Share on other sites

Richiesta a chi e' catalogo-munito o libro-munito.

 

Mi posterete la foto originale della 1957 Les Paul Custom 3pu VOS ?

 

Anche un link ufficiale e' gradito (non quello attuale della Gibson.com, fin li ci arrivo ancora, l' alzzeimer non e' ancora arrivato).

 

Inoltre, e' corretto chiamare tale chitarra Black Beauty ?

 

Per la cronaca e' quella che compare nella mia firma.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...