Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Classic Custom] La conoscete?


Sanz92

Recommended Posts

Gusti. [mellow]

Beh, la musica... la base, ok, sarà anche fatta bene, non so se intendi questo con buona musica, ma è quello che rùtta mezza canzone e i messaggi audiovisivi annessi che mi fanno cagàre

"buona musica" era preceduto da "secondo me" [flapper] ;

mentre non ho circoscritto ad una questione di gusto personale parlando semplicemente di "musica".

 

Poi.... secondo me [biggrin] , quando parli di rutti non vai oltre la pelle della questione, e ancora... secondo me [flapper][biggrin] , quella che hai definito base, è un qualcosa di più.

 

Comunque si... questione di gusti [cool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Ragazzi scusate se torno In topic (proprio io [flapper] ) ma a me ste Classic Custom mica dispiacciono eh!

Allora trovo interessantissime alcune finiture (la antique natural per esempio) e semplicemente splendida la goldtop con lingerie nera! Un vero sballo! Poi monta due 57 classic (no plus) che direi che ci azzeccano, manico con profilo '60 e meccaniche cromate a tulipano (che a me mi piacciono assai), tutte specifiche che trovo interessanti.

In effetti la perplessità mi nasce solo per quel colore troppo chiaro da vedere sotto i block inlays che siamo abituati a vedere su sfondo ebano, già con i trapezi secondo me sto acero abrustolito sta meglio. C'è di buono che dalle foto postate in una discussione sul forum americano queste tastiere sembrerebbero più scurette di quanto sembra nelle foto ufficiali. Il prezzo poi dovrebbe essere interessante, facendo qualche confronto dovrebbe costare poco meno della Deluxe che sta sui 1500 abbondanti, il che mi pare un prezzo molto interessante.

 

Ecco che tu e io viaggiamo su sedili vicini in questo treno. Sono le stesse perplessità del sottoscritto di fronte di questa Classic che si proporrebbe la giusta via di mezzo per chi cerca un buon compromesso qualità\skèi. Bellissimi top (proprio il natural e GT, come sopra), la paletta col diamante che è uno sbrègo, bindings, i Classic che là non si sbaglia mai e vai di tutto (di tutto, haha! lo ripjìo [biggrin] ), manico easy feeling, inlay stile Custom e giustamente anche le meccaniche olandesi, che piacciono un botto anche al sottoscritto. E sto acero burnato, che sicuramente è una trovata per risparmiare sulle altre essenze sempre più rognose da trovare e pagare, ma che effettivamente può avere anche le sue qualità descritte in altre sedi. Tutto da vedere e provare, come appunto il suo colore che anche a me risulta più scuro, semprechè quelli che ho visto io non siano stati trattati con coloranti.

Link to comment
Share on other sites

Poi.... secondo me [biggrin] , quando parli di rutti non vai oltre la pelle della questione

 

 

Beh, gusti, no? [biggrin] Sicuramente anche quello che rutta avrà studiato Rutto, ma io mica ci ho colpa se mi viene di correre in bagno. E' il mio stomaco che si rivolta [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, invece di questa gente che suona così, al di là che uno gli piaccia o no il genere, dico che non puoi inventarti certi assoli se non hai una solida base teorica musicale dietro. Lo dico proprio perchè io non ce l'ho e invidio chi sa ste robe ziobilly [glare]

Link to comment
Share on other sites

[blink]

 

... l'ho vista solo ora 'sta diatriba.... ok, scusate ma non resisto.......

 

... jules, nun te la prendere ma tra una birra e l'altra dimmi un po' se costui (pace all'anima sua) secondo te qualcosina aveva studiato o no:

 

 

[smile]

 

[thumbup]

 

standing ovation per il grande Randy! =D>

Link to comment
Share on other sites

assolutamente no [mellow] ; e credo che, a parte il tuo leggittimo gusto personale, concorderai sul fatto che quella è musica.

 

 

forse non mi sono espresso a dovere... [confused]

il discorso era che secondo me, e non solo... è sbagliato o in malafede (non tu eh... [biggrin] , ma proprio la storia ci mostra come questo sia avvenuto anche per fini opportunistici, non solo in negativo, ma anche come giudizio positivo verso ignobili cialtroni) associare un'etichetta di genere ad un giudizio sulla qualità artistica di un'opera.

 

Quello che non va, non è parlare di impressionismo, cubismo, decostruttivismo, ecc. ma dire: i cubisti son tutti grandi artisti, i decostruttivisti son dei cani, gli impressionisti non conoscevano la tecnica di pittura....

Ok, ora ho capito, sono un po' duro di comprendonio, aime'.

 

Evidentemente ho un concetto di "musica" vecchio, ma ce l'ho cosi'.

Daltronde da uno che nell' iPod ha da Mario Del Monaco a Avril Lavigne passando per la Lennox, PFM, Carreras/Domingo/Pavarotti, Toto, Emma, PF, Brian Eno, Paco, CSN&Y, ecc. oltre i miei soliti noti, cosa vuoi aspettarti ?

Link to comment
Share on other sites

[blink]

 

... l'ho vista solo ora 'sta diatriba.... ok, scusate ma non resisto.......

 

... jules, nun te la prendere ma tra una birra e l'altra dimmi un po' se costui (pace all'anima sua) secondo te qualcosina aveva studiato o no:

 

[smile]

Tranquillo, qua sono proprio l' unico che non se la prende.

 

Beh, Randy e' un gran virtuoso anche se il suo suono non e' nelle mie corde.

Link to comment
Share on other sites

Ecco che tu e io viaggiamo su sedili vicini in questo treno. Sono le stesse perplessità del sottoscritto di fronte di questa Classic che si proporrebbe la giusta via di mezzo per chi cerca un buon compromesso qualità\skèi. Bellissimi top (proprio il natural e GT, come sopra), la paletta col diamante che è uno sbrègo, bindings, i Classic che là non si sbaglia mai e vai di tutto (di tutto, haha! lo ripjìo [biggrin] ), manico easy feeling, inlay stile Custom e giustamente anche le meccaniche olandesi, che piacciono un botto anche al sottoscritto. E sto acero burnato, che sicuramente è una trovata per risparmiare sulle altre essenze sempre più rognose da trovare e pagare, ma che effettivamente può avere anche le sue qualità descritte in altre sedi. Tutto da vedere e provare, come appunto il suo colore che anche a me risulta più scuro, semprechè quelli che ho visto io non siano stati trattati con coloranti.

Ecco, arrivate in quel di Gallarate (solo nera e bianca però, credo)! Sabato se riesco ci faccio un sopralluogo che sono curioso di vederle dal vivo (e di chiedere informazioni sui prossimi arrivi prima di Natale...). Intanto ho chiesto il prezzo via mail, giusto per capire come si colloca in euro.

Link to comment
Share on other sites

Ecco Rick, quella goldtop del Charlie Brown è proprio quella che mi ha messo in moto!

 

Bella e' bella, anzi molto bella; poi GT con lingery black [thumbup] e tuners con tulipani metallici [thumbup] [thumbup]

Ma a questo punto, ESTETICAMENTE, cosa la differenzia da una Custom Shop ?

La confuzione regna sovrana ?

Link to comment
Share on other sites

Va be ma allora ditemelo che stiamo discutendo della stessa roba su due topic diversi!! [lol]

 

Tra le differenze tra Les Paul Custom e Les Paul Classic Custom, come suggerito da Georg di là nel cafè, dovrebbe esserci anche il binding del body.

 

Edit: per chiarezza, la LP Custom ha binding a 7 ply su front e back, mentre la LP Classic Custom ha il multi binding (non ho ancora capito di quanti strati) ma solo sul front.

Link to comment
Share on other sites

Va be ma allora ditemelo che stiamo discutendo della stessa roba su due topic diversi!! [lol]

 

Tra le differenze tra Les Paul Custom e Les Paul Classic Custom, come suggerito da Georg di là nel cafè, dovrebbe esserci anche il binding del body.

 

Edit: per chiarezza, la LP Custom ha binding a 7 ply su front e back, mentre la LP Classic Custom ha il multi binding (non ho ancora capito di quanti strati) ma solo sul front.

E' COLPA MIA 8ma va la') che ho fatto il doppio post; ma su questo Forum, inspiegabilmente, uno non puo' cancellare i suoi post, lo avrei gia' fato, sorry

Link to comment
Share on other sites

E' COLPA MIA 8ma va la') che ho fatto il doppio post; ma su questo Forum, inspiegabilmente, uno non puo' cancellare i suoi post, lo avrei gia' fato, sorry

 

 

Scusate il ritardo, ma ci tenevo a dire una cosa.

Giulio......BOCCIATO! [lol]

Domani ti banno e verrai riammesso solo quando ci fai vedere un video dove suoni "Nothing Else Matters" [lol]

 

Guarda, io ed il metal siamo distanti, non mi è mai piaciuto, ma il rumore di cui parli c'è in ogni stile, dipende tutto dall'artista che propone le sue opere. Nella stesso modo in cui molti sono atratti da un genere di quadri mentre altri preferiscono altri stili, la musica va a preferenza, ma non puoi dire che Monet non è un artista solo perchè ti piacciono i dipinti di da Vinci.

 

Io non ritengo di essere un esperto di musica, ma come un buon bicchiere di nero non guardo l'etichetta, se va giù il secondo giro significa che per me è buono, così anche per il metal, ci sono pezzi metal che mi fanno impazzire e sinceramente molti di questi non riuscirei mai a suonarli e non per la quantità industriale di note in un nanosecondo, ma anche solo per la complicata costruzione strutturale dei passaggi, spesso mai uguali e mai ripetitivi. Ci sono pezzi dei Metallica ,tanto per essere banale, che iniziano in un modo e finiscono in un'alro e nel mezzo ci sono diversità che io potrei ricordare solo suonando con uno spartito in mano, senza contare che le scale usate in molti pezzi metal e la loro varietà durante cambi di tonalità richiedono veramente una grande conoscenza e grande studio della musica.

Ecco, questo è il mio modesto pensiero [cool]

Link to comment
Share on other sites

Scusate il ritardo, ma ci tenevo a dire una cosa.

Giulio......BOCCIATO! [lol]

Domani ti banno e verrai riammesso solo quando ci fai vedere un video dove suoni "Nothing Else Matters" [lol]

 

Guarda, io ed il metal siamo distanti, non mi è mai piaciuto, ma il rumore di cui parli c'è in ogni stile, dipende tutto dall'artista che propone le sue opere. Nella stesso modo in cui molti sono atratti da un genere di quadri mentre altri preferiscono altri stili, la musica va a preferenza, ma non puoi dire che Monet non è un artista solo perchè ti piacciono i dipinti di da Vinci.

 

Io non ritengo di essere un esperto di musica, ma come un buon bicchiere di nero non guardo l'etichetta, se va giù il secondo giro significa che per me è buono, così anche per il metal, ci sono pezzi metal che mi fanno impazzire e sinceramente molti di questi non riuscirei mai a suonarli e non per la quantità industriale di note in un nanosecondo, ma anche solo per la complicata costruzione strutturale dei passaggi, spesso mai uguali e mai ripetitivi. Ci sono pezzi dei Metallica ,tanto per essere banale, che iniziano in un modo e finiscono in un'alro e nel mezzo ci sono diversità che io potrei ricordare solo suonando con uno spartito in mano, senza contare che le scale usate in molti pezzi metal e la loro varietà durante cambi di tonalità richiedono veramente una grande conoscenza e grande studio della musica.

Ecco, questo è il mio modesto pensiero [cool]

Eh, io non ho studiato. Che è la compòlicata costruzzione?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...