Jump to content
Gibson Brands Forums

La nuova "vintage" LP 1976


bibendum

Recommended Posts

Benvenuto e bella mercanzia! Ma oltre al manico tre pezzi, ha anche il body due pezzi, oltre al top?

Ah, è obbligatorio ai nuovi entrati (ok, non è vero, ma siamo un popolo di curiosi [biggrin] ) mettere le foto della propria dotazione ne La Nostra Strumentazione [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

Alle mie tre Stratocaster, alla Taylor e alla Seagull, ho aggiunto questa LP Standard del 76. Che dire? Ha un suono incredibile!

Mi sono appena iscritto al Forum e volevo, anche con questo messaggio, presentarmi.

 

Benvenuto! [smile]

 

Gran bellona la tua LP;

Parlaci di come suona, il massimo sarebbe ascoltare qualcosa, ma se non puoi soddisfa almeno la nostra curiosità con qualche parola. [biggrin]

 

A proposito, non farti problemi a postare foto e descriverci anche le altre chitarre; questo forum è una sorta di succursale... della concorrenza [wink]

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia, e bellissima chitarra.

Puoi aprire un tuo 'La mia strumentazione' ( leggi le istruzioni ) e mostrarci anche gli altri legnetti, ne saremo felici ( sono curioso di vedere le tre Strat ).

ps. magari aggiungi il nome in firma ... tiro a indovinare: Michel...e? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Il gold della verniciatura è qualcosa di meraviglioso, starei ore a guardarlo [love]

Mi piacciono persino i graffi sul top, è qualcosa che dà personalità e un senso di vissuto... son strani però, sembra ci sia passato sopra un gatto a rifarsi le unghie [lol] Stupenda la tua LP comunque, chissà come deve cantare...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i messaggi di benvenuto.

Prometto: appena riesco, inserirò le foto delle tre Strat (una Plus del 2008, una Hard Tail del 1997 ed una SIgnature Clapton del 2001), Tutte suonano benissimo anche se, ovviamente, con una "voce" diversa da quella della LP.

Nè migliore, nè peggiore: semplicemente diverso.

 

P.S. I segni sul body non sono fatti dalle unghie del gatto, Sono dei cracking sulla vernice (nitro). Dopo 35 anni ci possono anche stare...

P.P.S. Mi chiamo Angelo, non Michel...e [smile]

Link to comment
Share on other sites

I segni sul body non sono fatti dalle unghie del gatto, Sono dei cracking sulla vernice (nitro). Dopo 35 anni ci possono anche stare...

 

Ma certo, la mia era una battuta idiota e basta [biggrin]

Mi è capitato di vedere (solo in foto purtroppo) altri esemplari di LP in cui la nitro cominciava a mostrare crepe, solo che le avevo sempre viste più "uniformi" diciamo - non so bene come spiegarti la cosa. Che poi magari si trattava di aging artificiale, se non altro questo è spontaneo e a mio modo di vedere più bello proprio per questo!

Link to comment
Share on other sites

Up con una richesta di altre foto particolareggiate tx [biggrin]

 

Più che volentieri!

Il poco tempo libero però non mi consente di garantire una data certa [blush]

Ho anche promesso di inviare, nel topic "la mia strumentazione", le foto delle altre.

 

Domanda: quali altre foto particolareggiate? O meglio, quali particolari della chitarra potrebbero interessare?

 

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Più che volentieri!

Il poco tempo libero però non mi consente di garantire una data certa [blush]

Ho anche promesso di inviare, nel topic "la mia strumentazione", le foto delle altre.

 

Domanda: quali altre foto particolareggiate? O meglio, quali particolari della chitarra potrebbero interessare?

 

Angelo

 

Ma ziospeck hai letto il mio post? [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...