Jump to content
Gibson Brands Forums

[matbard] La mia strumentazione


matbard

Recommended Posts

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

[biggrin]

 

Ma creature nel senso che li fa lui?

 

LI assembla lui partendo dal grezzo o da basi già pronte. I due bassi alle estremità sono due giapponesi '51 Reissue(quello di destra ha i contour e gli smussamenti aggiunti), mentre il centrale - il mio - ha manico Musikraft e corpo Guitarbuild.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Si, è una 1957 originale. In realtà l'ho presa "a pezzi" e l'ho assemblata e restaurata insieme all'amico Claudio "Vintcorner" Dini(il manico era stato riverniciato a pennello, togliere l'overspray senza intaccare la decal originale è stato un lavoraccio...).

Le uniche parti apocrife sono le meccaniche, il pickup, che è dei primi anni '60 ed il wiring interno.

 

L'ampli che ho(l'unico) è un divertente G-DEC 30 [biggrin] , ma a casa di Claudio l'ho provata su un Vibroverb Reissue.

 

Ah, le corde sono favolose: .013 al cantino! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Urca che bella!

Ma in pratica è una versione monopickup della duosonic che ha MB nella mia foto profilo?

 

Si, proprio quella. Con la scala da 22.5" occorrono le mani da Cenerentola per suonarla [biggrin] .

 

In realtà Musicmaster e Duo Sonic erano proprio la stessa chitarra: nascevano con gli scassi per due pickups. Poi veniva montato il battipenna preassemblato(il vero genio di Leo: strumenti modulari ed economia di scala) a seconda che si volesse la versione con uno o con due.

Non vorrei scrivere una castroneria, ma credo che all'epoca esistesse la possibilità di acquistare il battipenna con due pickups anche aftermarket, così come avveniva per il secondo pickup per la Esquire.

 

Giulio, ho messo appositamente quelle "true vintage"( .013 - .056 con il SOL avvolto) perché quelle c'erano all'epoca e proprio per recuperare un po' di tensione con un manico così corto. Però sono dei sassi lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...