Jump to content
Gibson Brands Forums

Serie Pre-Historic


Alex78

Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

La mia percezione della 54 è quella di una super-telecaster, molto definita... il pickup a manico semplicemente delizioso... però complessivamente più "ciccia" .

 

Per quel che può valere vista la compressione di youtube

trovi un video realizzato con la chitarra in questione per un contest che avevamo organizzato tempo fa sul forum...
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, in quanto nuovo del forum, mi presento: mi chiamo Davide è sono come voi un cultore della chitarra (in particolre Gibson).

Posseggo, tra le tante, una Les Paul Custom '57 acquistata personalmente nel '92: dunque, una pre historic.

Scrivo, se ciò può essere utile a qualcuno, per esprime il mio giudizio - lavorando da oltre venti anni anche con la musica - sulla produzione Gibson pre historic ed in particolare sulla '57.

Con riferimento alle pre historic, per la mia esperinza personale, credo che non valgano affatto (in termini di quotazioni) le somme che in giro si chiedono per tali strumenti: sicuramente meglio le recenti historic.

Ciò in quanto, da un lato, dal punto di vista del puro feticismo, non si tratta di riproduzioni fedeli in ogni singolo dettaglio, ed, inoltre, per quanto riguarda i legni, si trova un po' di tutto (mogano pesante e mogano leggero montati in base alle semplici esigenze di magazzino della casa).

Pertanto, la qualità dei singoli pezzi è rimessa a troppi fattori fortuiti.

La custom '57 è, invece, una chitarra che SCONSIGLIO vivamente, in quanto è la più jazz delle Les Paul, ovvero troppo chiusa e scura.

Il top in mogano è una grande limitazione, in quanto, sebbene sul pulito conferisca una bella voce calda, sui distorti chiude troppo ed impasta sulle basse.

Inoltre, la serie pre historic monta i '57 rendendo o strumento praticamebnte insuonabile.

Specifico che sono un chitarrista prevalentemente jazz, ma per tale genere preferisco sicuramente la L4 e la ES 335 historic di cui sono possessore.

Infine, se posso dare un consiglio, rivalutate la historic 56 (gold top 56 - p90), in quanto queta chitarra (assolutamente sottovalutata per questioni di mercato) è sicuramente tra le Les Paul la più espressiva, ma attenzione, mette a nudo quello che siete veramente sul palco.

Sperando di non avere tediato nessun e di non avere peccato di presunzione, ciao a tutti.

 

Ciao Davide!!!

Non credo tu abbia tediato nessuno, tantomeno hai peccato di presunzione... Le tue impressioni sono assai preziose per me e per la scelta che voglio fare... Anzi... Oserei dire che mi hai sconvolto non poco... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

 

Per quel che può valere vista la compressione di youtube

trovi un video realizzato con la chitarra in questione per un contest che avevamo organizzato tempo fa sul forum...

sessei "slow hand" Gianlu, e poi era da tanto che non risentivo la Mark, zioppork che suonaccio straffigo :D

Link to comment
Share on other sites

Le tue impressioni sono assai preziose per me e per la scelta che voglio fare... Anzi... Oserei dire che mi hai sconvolto non poco... [tongue]

Un saluto a Gold anche da parte mia [wink] .. però attenzione Alex: magari senti qualche altra campana [biggrin]

 

Personalmente non condivido il giudizio sulla "insuonabilità" della custom '57 a causa del suo presunto timbro troppo scuro ed impastato.

Come al solito credo influiscano le differenze tra uno strumento e l'altro, ma anche il setup, le corde utilizzate, l'interazione con ampli e casse. E nel caso di registrazione vanno poi considerati anche mic, pre e tutto il resto.

 

A sostegno di quanto affermo ripropongo un piccolo sample che tempo fa avevo registrato per un amico del forum, che doveva valutare delle casse, proprio con la Custom '57.

Credo che chiunque potrà notare che, certamente il timbro non è quello di una strato, ma sicuramente non più attufato e impastato sulle basse di quello di tante altre LP.

 

Niente effetti, solo chitarra e ampli; e se non ricordo male, avrei potutto schiarire ancora di molto il timbro attraverso i controlli di tono.

 

http://k003.kiwi6.com/hotlink/2ghtjbf7k1/2x12_v30_closed.mp3

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a Gold anche da parte mia [wink] .. però attenzione Alex: magari senti qualche altra campana [biggrin]

 

Personalmente non condivido il giudizio sulla "insuonabilità" della custom '57 a causa del suo presunto timbro troppo scuro ed impastato.

Come al solito credo influiscano le differenze tra uno strumento e l'altro, ma anche e soprattutto il setup dello strumento, l'interazione con ampli e casse e nel caso di registrazione vanno poi considerati anche mic, pre e tutto il resto.

 

A sostegno di quanto affermo ripropongo un piccolo sample che tempo fa avevo registrato per un amico del forum, che doveva valutare delle casse, proprio con la Custom '57.

Credo che chiunque potrà notare che, certamente il timbro non è quello di una strato, ma sicuramente non più attufato e impastato sulle basse di quello di tante altre LP.

 

Niente effetti, solo chitarra e ampli.

 

http://k003.kiwi6.com/hotlink/2ghtjbf7k1/2x12_v30_closed.mp3

 

Grande Ermanno!!! [biggrin]

Ebbenesì, come avrai capito la ricerca della Custom dei miei sogni continua, confuso tra annunci vari di strumenti vintage (o pseudo tali) e seminuovi... Comunque che bel suono ha la tua!!! Di che anno è?

Link to comment
Share on other sites

E' una 2008 con i BB. [wink]

 

2008... Ok, già che ci sono allora ti faccio qualche domanda:

 

- sui puliti sicuramente farà la sua bella parte, ma sui distorti più tosti come se la cava? E' proprio così impastata o risulta comunque definita? Tieni conto che suono con un ampli hi gain e facendo hard rock-metal la saturazione sale che è un piacere... [tongue]

 

- quanto al peso dello strumento: di recente ho provato una 57 e una 68 in un negozio, paragonate agli oltre 4 kg della mia Standard mi sembravano un filo più leggere... So che conta relativamente ma cosa mi dici della tua?

Link to comment
Share on other sites

ti faccio qualche domanda

Per l'Hi gain, non sono la persona giusta a cui chiedere; posso solo dirti che, secondo me, pure lì contano le variabili di cui sopra.

Personalmente però non collocherei la '57 custom tra le LP più "cattive"; anzi è proprio questo che me la rende attraente [smile]

 

Riguardo al peso:

Per un certo periodo, ne ho avute due identiche, entrambe del 2008. Naturalmente ho tenuto quella che secondo me era la migliore; purtroppo tra le due la più pesante (forse il corpo è in piombo [biggrin] ).

IMHO, valuta i tuoi strumenti su ben altre caratteristiche e lascia stare il peso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, rispondo solo adesso perchè il fine settimana non mi collego mai.

Per le foto chedo un attimo di pazienza, atteso che, per la mia assoluta inettitudine in materia telematica, mi trovo costretto a chiedre aiuto addirittura a mia moglie.

Vorrei con la presente rispondere in particolare ad alcuni di voi.

Ad Alnico vorrei chiedere se, gentilmente, possa parlarmi più dettagliatamente della sua LP con i P90, e, segnatamente, della resa al ponte; infatti, credo che per il suono al manico un pò' tutti siamo concordi: fantastico.

Inoltre, vorrei ringraziare Giacop per il suo riscontro e porgergli i miei complimenti per la scelta della '54, che ritengo uno strumento per chi ha già maturato un certo percorso.

Infine, mi permetto di rispondere ad Archverb (SENZA ALCUNA VELLEITA' DI PROFEIRE CONSIGLI, IN QUANTO NON SONO SACCENTE O DEPOSITARIO DI VERITA' ASSOLUTE, parlo solo alla luce degli oltre 2.000 "spettacolini" che ho fatto nella finora a livello puramente dilettantistico nella mia vita).

La LP Custom di cui parli dovrebbe montare i BB, che si caratterizzano per avere un suono molto aperto (forse anche troppo).

Ho avuto modo di provarne una con molta calma e l'ho trovata già decissamente più aperta della mia.

Ma, la mia recenzione riguardava le pre historic, che, invece, montano i '57 classic sia al manico che al ponte (no plus).

Aggiungo che ho avuto modi di provare altre pre histroric custom '57 nella versione anche a tre pickup, e le ho trovate tutte troppo scure.

Poi l'espressione "insuonabile" è rivolta a chi intende suonare generi spinti, in quanto lo strumento sulle basse impasta.

Poi sulla qualità liuteristica non c'è proprio che dire: lo mia è leggerissima.

Per chiudere, sabato mattina ho provato una pre historic '59 del '89 di un mio amico.

Nonostante quella non monti i '57, ma altri pickup di cui non ricordo il nome, confermo che anche la '59 nuova CS suona diversa e meglio.

Adesso ho finito, un saluto a tutti e a presto.

Davide.

Link to comment
Share on other sites

"Inoltre, vorrei ringraziare Giacop per il suo riscontro e porgergli i miei complimenti per la scelta della '54, che ritengo uno strumento per chi ha già maturato un certo percorso."

 

Che a questo punto temo di non aver maturato visto che, sebbene in preda a mille perplessità, la sto vendendo! [blush][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No Giacap, ci vuole coraggio a comprare un '54, ma, credo, incoscienza a venderla.

Non so che chitarre possiedi, ma sono certo che per arrivare ad una '54 hai già tutto quello che potresti comprare con il ricavato della vendita.

Io, per esempio, sebbene abbia mandato in pensione la mia '57 custom dopo venti anni di onorato servizio, non sfioro minimamente l'idea di venderla, piuttosto ho maturato l'intezione di affiancarle una bella '56.

Anzi, se vuoi, potresti dirmi le tue impressioni sulle effetive differenze timbriche tra la '54 e la '56, ovvero quanto incide "concretamente" il top in acero?

Un mesetto fa ho acquistato un po' per gioco una LP studio '60 tribute con i P90, ma mi sono subito reso conto che non posso utilizzarla come paramentro di riferimento per valutare l'acquisto della '56: la tribute è solo un bel giocattolo.

In effetti, continuo a non capire perchè la '56 praticamente non la usa nessuno: dalle prove che fatto con strumenti prestati ritengo che sia una delle migliori LP in commercio (grossa, espressiva e soprattutto aperta).

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Un mesetto fa ho acquistato un po' per gioco una LP studio '60 tribute con i P90, ma mi sono subito reso conto che non posso utilizzarla come paramentro di riferimento per valutare l'acquisto della '56: la tribute è solo un bel giocattolo.

In effetti, continuo a non capire perchè la '56 praticamente non la usa nessuno: dalle prove che fatto con strumenti prestati ritengo che sia una delle migliori LP in commercio (grossa, espressiva e soprattutto aperta).

Ciao.

Dimenticavo, ho rimesso in vendita dopo una settimana la tribute.

Hey man, visto che sarei deciso a prendermene una, cos'è che non ti è piaciuto della Tribute? Cosa vuoi dire con quel bel davanti a giocattolo? :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Ciao io la 56 Gold TOP P90...è un chitarrone !!! Nell'ultimo semestre ne ho provate 5/6 diverse fino alla scelta di quella che faceva per me ! Il P90 è bellissimo pungiglioso e grosso allo stesso tempo ben definito! Mi sono fatto prestare una 2203 Jcm800 mono da un amico era la morte sua ...suoni bellissmi potenti e definiti!

 

L'unica cosa che posso dirti è di provarne il più possibile magari confrontandole con LP con humbacker ...a me ad esempio è andata così:

 

Giugno/Luglio ne provo una in negozio da sbavo confrontata con una 57'...non ho più capito nulla avevo occhi solo per la 56 !

 

Ottobre torno per una seconda prova ma fallimentare (Avevo aperto anche un post) nel senso non mi era affatto piaciuta ma probabilmente era proprio la chitarra non la serie.

 

31 Dicembre 2011 il negoziante giorni prima mi avvisa di 2 bancali di gibson con dentro 1 57' Black 1 58' washed e 2 56' gold top .....le ho provate tutte e alla fine ho scelto la più grintosa tra le 2 56 gold top ...che comunque ho confrontanto anche con quella provata a ottobre !!!

 

L'altro chitarrista che suona con me non sopporta i manici cicci io ormai me lo sono abituato ma conferma che i suoni sono fuori dal normale ....

 

Guardatevi questo

e poi ditemi qualcosa !!! [scared] è da paura sto video ....
Link to comment
Share on other sites

Allora (per Mountainman e Julspc), la tribute è una chitarra che può essere presa in considerzione solo dimenticando che sia una Gibson. Ciò non vuol dire che sia in assoluto pessima, ma che non rispetta per niente i canoni della casa (il suo suono è tutt'altra cosa rispetto ad un LP).

La chitarra è incrediblmente vuota già al tatto dello strumento ed il suo suono lo è altrettanto.

Comunque, credo che per quello che si spende il rapporto qualità prezzo ci può anche stare (a differenza della standard 2008 che mi sembra un vero furto), ma senza pernsare di avere portato a casa una Gibson.

Sulle chitarre vuote credo che la casa costruttrice, a causa di recenti disposizioni di legge che limitano considerevolmente l'utilizzo indutriale di legni pregiati, abbia avvertito l'esigenza di inventarsi qualcosa.

Pertanto, non potendo abbandonare i modelli storici (unici ad esere venduti), riserva quel poco di legno decente che riesce a recuperare per il CS, mentre per gli altri modelli ha puntato sull'innovazione tecnologica; infatti, scavare i corpi con le vasche di alleggerimento, credo che per loro non sia stata cosa semplice.

In sintesi, la Gibson ha creato un bel gioco di illusione: se vuoi la Gibson esci almeno 3.000,00 euro (ovvero la cifrona che si è sempre speso per tali strumenti), se vuoi l'illusione di una Gibson spendendo meno (prendi quelle ultramoderne).

Dunque, non è cambiato niente negli anni, semmai ritengo un vero furto il prezzo della standard 2008 (tutta tecnolgia industriale e "poca" chitarra).

Grazie, invece, a Gibsonmad per il riscontro, purtroppo di '56 non è facile provarne tante (pensa che Tomassone mi ha detto che le '56 vengono prodotte durante i periodi di stop della produzione delle '57, '58 e '59 per eccesso di scorta nei magazzini).

Ciao a tutti e se, per caso qualche possessore di standard 2008 si fosse risentito, me ne scuso già da adesso.

Link to comment
Share on other sites

Ormai ho sentito veramente i pareri piu disparati sulle chitarre vuote (con camere tonali).

Secondo me ognuno dovrebbe fare la prova (a chi interessa ovviamente, tipo Mauro), tanto per farsi un' idea, perchè dopo tutte quelle che si sono lette, fidarsi dei pareri altrui credo sia quantomeno arduo.

Link to comment
Share on other sites

Allora (per Mountainman e Julspc), la tribute è una chitarra che può essere presa in considerzione solo dimenticando che sia una Gibson. Ciò non vuol dire che sia in assoluto pessima, ma che non rispetta per niente i canoni della casa (il suo suono è tutt'altra cosa rispetto ad un LP).

La chitarra è incrediblmente vuota già al tatto dello strumento ed il suo suono lo è altrettanto.

Comunque, credo che per quello che si spende il rapporto qualità prezzo ci può anche stare (a differenza della standard 2008 che mi sembra un vero furto), ma senza pernsare di avere portato a casa una Gibson.

Sulle chitarre vuote credo che la casa costruttrice, a causa di recenti disposizioni di legge che limitano considerevolmente l'utilizzo indutriale di legni pregiati, abbia avvertito l'esigenza di inventarsi qualcosa.

Pertanto, non potendo abbandonare i modelli storici (unici ad esere venduti), riserva quel poco di legno decente che riesce a recuperare per il CS, mentre per gli altri modelli ha puntato sull'innovazione tecnologica; infatti, scavare i corpi con le vasche di alleggerimento, credo che per loro non sia stata cosa semplice.

In sintesi, la Gibson ha creato un bel gioco di illusione: se vuoi la Gibson esci almeno 3.000,00 euro (ovvero la cifrona che si è sempre speso per tali strumenti), se vuoi l'illusione di una Gibson spendendo meno (prendi quelle ultramoderne).

Dunque, non è cambiato niente negli anni, semmai ritengo un vero furto il prezzo della standard 2008 (tutta tecnolgia industriale e "poca" chitarra).

Grazie, invece, a Gibsonmad per il riscontro, purtroppo di '56 non è facile provarne tante (pensa che Tomassone mi ha detto che le '56 vengono prodotte durante i periodi di stop della produzione delle '57, '58 e '59 per eccesso di scorta nei magazzini).

Ciao a tutti e se, per caso qualche possessore di standard 2008 si fosse risentito, me ne scuso già da adesso.

 

Non ho provato la Tribute ma faccio qualche ragionamento. Grazieaddio l'esperienza mi ha insegnato che le sensazioni e i gusti, elaborati dai dati ricevuti dai sensi e in specialmodo occhi e orecchie, sono soggettivi, e soggetti ai possessori di quest'ultime. Il discorso di dimenticarsi che sia una Gibson non mi suona perchè è una Gibson, legni Gibson, hw Gibson, wiring Gibson e pu Gibson. E certificato Gibson. Fino a che qualcuno non mi dimostri il contrario. E che sia incredibilmente vuota al tatto, perdonami, ma non capisco cosa tu voglia asserire di negativo. E' chambered, mica possono metterci del piombo per mettere a loro agio quelli che finora hanno sempre usato chitarre piene e dà loro fastidio questa sensazione... Dire che devi spendere tremila euro per avere la chitarra buona anche non mi suona, se vuoi ti faccio provare una Studio 490-498 che magari suona meglio della tua Custom. 630 euri di seconda mano. Non è un gioco d'illusione questo. In quanto alle camere tonali non le hanno inventate alla Gibson dieci anni fa per mettere merda sotto al top, ma i liutai sono quarant'anni che ne fanno (ho un paio di progetti anch'io) e personalmente ho provato una 2008 che mi ha lasciato a bocca aperta. Gibsonmad parla di prova fallimentare con una '56. La '60 Tribute, nello specifico, giustamente non la paragonerei proprio a una '56. Non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello. E mi stupisco, con l'esperienza che dici di avere, che tu credessi di trovarci dentro questa, da come l'hai messa giù. Camere tonali, tastiera backed maple, manico slim. Due chitarre non possono suonare uguali solo perchè montano lo stesso PU. Non so quale sia il tuo standard di suono LP, ma la Gibson non può fare le chitarre solo come piacciono a te. La Tribute ha il suo suono, che a te, tra il resto di estrazione jazz mi sembra, non è piaciuto. Ma chissà, magari invece un altro jazzista con altri occhi e orecchi ci si divertirebbe. E' già successo, se si critica un dato di fatto, tipo un inlay inserito storto, questo dato è di condivisione totale. Se parliamo di suono, per me è sempre meglio dire per me B)

Link to comment
Share on other sites

Azz. 'sto giovane uomo, a forza di stare tra le montagne, sta diventando un oracolo [lol]

al quale mi associo totalmente... con devozione.

 

Mi permetto poi di aggiungere, che dare giudizi così netti, per categorie: la 56 è ottima, la 57 è attufata, la 2008 fa schfo, ecc. rimanendo nel generico; senza nemmeno specificare con quali amplificatori e casse si è fatta una determinata prova; almeno a me, rende persino difficile entrare nella discussione.

Chissà che ad es. le diverse impressioni avute sulle '56 da Gibsonmad, oltre alle pur sempre presenti differeze tra strumenti dello stesso modello, non siano dipese da altri elementi della catena?

Come pure, affermazioni come quella che i Classic risulterebbero così più chiusi e tendenti all'impasto rispetto ai BB, se non circoscritte ed inserite in un contesto ben chiaro rimangono lì... sospese [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Volevo replicare a gold76 ma ho evitato perche' sicuramente avrei scatenato un flame.

Per fortuna i miei pensieri sono stati ottimamente espressi dall' Uomo della Cime e dal Re degli Ampli ;)

Un unico accenno lo faccio a favore della STD 08 una chitarra piena di pregiudixi per via dei BB Pro e del manico asimmetrico, elementi che invece io ho trovato eccezionali, specialmente il secondo che sara' anche filologicamente avverso ai "bastoni '50", ma va prima provato e poi giudicato.

Sui BB Pro e' inutile riaprire le danze, se ne e' gia' parlato abbastanza.

 

TUTTO si racchiude sempre nelle impressioni/sensazioni personali, la chitarra perfetta per tutti non esiste, me ne rendo conto piu' vado avanti e piu' ne provo… nella mia "Beata Ignoranza"

 

P.S.: la Studio andrebbe provata bendati e senza sapere che te la stanno facendo imbracciare, qualche sorpresa positiva la si avrebbe.

Link to comment
Share on other sites

Per come la penso io bisogna provare provare provare ...non c'è storia! La mia seconda prova per l'acquisto della 56 è stata fallimentare fino al punto da farmi desistere veramente dai P90! Inoltre le prove le ho sempre fatte tra custom shop complice il fatto che al momento in negozio non vi erano delle tribute! altrimenti avrei provate anche quelle !

 

Per gold76 potrebbe essere anche solo un problema per capire se gli vanno a genio i P90 che hanno una risposta ben diversa dall'humbacker, logico che se è la LP definitiva nel senso se si pensa di aver solo quel modello come LP consiglio vivamamente gli humbacker, io cercavo una LP diversa in quanto già possessore di LP con humbacker.

 

Bisogna capire cosa realmente cerca gold76 ...se il prestigio di una custom shop o la praticità di una serie USA, se cerca una chitarra con P90 o con Humbacker, io sinceramente non ho molto capito su cosa voglia andare a mettere in rastrelliera sta di fatto che al momento per qualsiasi motivo la tribute gli và stretta.

 

Io gli posso fare solo un'ulteriore recensione della Gold Top 56' in positivo ma limitata a quel modello con i P90! Poi ognuno hai suoi metodi di valutazione, le mode che vogliamo o no incidono sulle nostre scelte e spesso sovrastano il comune senso del logico! Io per esempio non concepisco le signature, ne sulle chitarre ne sugli amplificatori...potrei prendermi una YJM100 che mi piace moltissimo essendo amante delle plexi ma quella firma tra l'altro dietro lo chassis non la digerisco proprio non sarebbe il mio ampli!

 

Vi posso garantire che ho visto delle scene con delle squier o delle epiphone vendute dopo 10 minuti in quanto suonate da mani alla stevie ray vaughan zakk wylde ...che finite in mani di 16enni inesperti e alle prime note non hanno fatto altro che tornare ad essere delle comunissime squier/epiphone che troviamo sugli scaffali di tutti i negozi d'Italia! [thumbup]

 

Le mani fanno l'80% il restante ampli e chitarra ! ricordiamolo sempre !

Link to comment
Share on other sites

Per come la penso io bisogna provare provare provare ...non c'è storia! La mia seconda prova per l'acquisto della 56 è stata fallimentare fino al punto da farmi desistere veramente dai P90! Inoltre le prove le ho sempre fatte tra custom shop complice il fatto che al momento in negozio non vi erano delle tribute! altrimenti avrei provate anche quelle !

 

Per gold76 potrebbe essere anche solo un problema per capire se gli vanno a genio i P90 che hanno una risposta ben diversa dall'humbacker, logico che se è la LP definitiva nel senso se si pensa di aver solo quel modello come LP consiglio vivamamente gli humbacker, io cercavo una LP diversa in quanto già possessore di LP con humbacker.

 

Bisogna capire cosa realmente cerca gold76 ...se il prestigio di una custom shop o la praticità di una serie USA, se cerca una chitarra con P90 o con Humbacker, io sinceramente non ho molto capito su cosa voglia andare a mettere in rastrelliera sta di fatto che al momento per qualsiasi motivo la tribute gli và stretta.

 

Io gli posso fare solo un'ulteriore recensione della Gold Top 56' in positivo ma limitata a quel modello con i P90! Poi ognuno hai suoi metodi di valutazione, le mode che vogliamo o no incidono sulle nostre scelte e spesso sovrastano il comune senso del logico! Io per esempio non concepisco le signature, ne sulle chitarre ne sugli amplificatori...potrei prendermi una YJM100 che mi piace moltissimo essendo amante delle plexi ma quella firma tra l'altro dietro lo chassis non la diferisco proprio non sarebbe il mio ampli!

 

Se pero' YJM 100 ti da il suono che ami, che te neo frega della firma ?

 

Vi posso garantire che ho visto delle scene con delle squier o delle epiphone vendute dopo 10 minuti in quanto suonate da mani alla stevie ray vaughan zakk wylde ...che finite in mani di 16enni inesperti e alle prime note non hanno fatto altro che tornare ad essere delle comunissime squier/epiphone che troviamo sugli scaffali di tutti i negozi d'Italia! [thumbup]

 

Le mani fanno l'80% il restante ampli e chitarra ! ricordiamolo sempre !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...