Jump to content
Gibson Brands Forums

Lo strumento che attualmente desiderate di più


rotozimmer

Recommended Posts

Che non perdoni niente questo è verissimo, ti fa la radiografia ... ma è un altro pianeta, tutto da scoprire, ha una personalità unica.

 

Per curiosita: in che senso? [confused]

La Tele è una chitarra affascinante...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Anche il Fender Blues Junior pare interessante. Chiaro che non sarà una plexi, però il wattaggio contenuto, la semplicità di controlli mi danno idea di suono grezzo e british. Si impone una prova [biggrin]

Ho notato che quello in versione tweed poi monta cono Jensen, a differenza di quello nero che ha un Celestion G12M..

Link to comment
Share on other sites

Anche il Fender Blues Junior pare interessante. Chiaro che non sarà una plexi, però il wattaggio contenuto, la semplicità di controlli mi danno idea di suono grezzo e british. Si impone una prova [biggrin]

Ho notato che quello in versione tweed poi monta cono Jensen, a differenza di quello nero che ha un Celestion G12M..

 

Da quel poco che ho potuto appurare se non trovi un prima serie made in USA (tweed) meglio andare sull'ultima serie la 3°....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rick, non posso parlare ne di test nè di confronto: gli ho solo provati al volo e a differenza di ammi quindi posso solo mettere in fila le prime impressioni avute.

Quello made in usa (tweed) era abbastanza innovativo alla sua uscita e mi ha colpito per un suono caldo, l'essere monocanale e differente dai vari Fender che avevo provato prima: forse sono questi i reali motivi per cui si è impresso nella mia memoria. Le versioni I e II mi sono sembrate più freddine e con una distorsione molto distante dai miei gusti mentre l'ultima uscita mi sembra abbia un suono più tondo e morbido rispetto alle altre precedenti.

Bada bene come dico sempre trattasi di mie impressioni molto superficiali: prove al volo e non susseguenti.

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre ben accette le impressioni, comunque :)

E' un po' ciò che ho verificato con i due Peavey Classic, nella loro differenza di configurazione e wattaggio.

Ad ogni modo anche il prezzo contenuto dell'usato fa gola..poi se non è in tweed poco male, era solo una questione di occhio [thumbup]

Inserisco il BJ III nella lista di quelli da provare.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me il Blues Junior mi ha sempre ispirato un sacco.

C'è stato un periodo anni fa, quando dovevo prendermi l'ampli, che ogni volta che andavo in negozio provavo sempre i Blues Junior.

Ne sono uscite un sacco di versioni, tweed, telex, et cetera, anche in tiratura limitata, con coni diversi dai consueti eminence come V30 o anche i Fane.

Come ampli è piuttosto semplice, monocanale 15W, riverbero e fat swtich. Il pulito me lo ricordo molto bello, anche se non ha molta riserva e tende a saturare abbastanza presto.

L'unica cosa che non mi andava giù era proprio il suono saturo, per quello quando ho sentito il tiny terror ho cambiato totalmente idea. Adesso che bene o male posso dire di essermi fatto un po' di esperienza negli anni magari lo saprei rivalutare meglio.

E poi anche esteticamente è molto figo nonché pratico da trasportare [smile]

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre ben accette le impressioni, comunque :)

E' un po' ciò che ho verificato con i due Peavey Classic, nella loro differenza di configurazione e wattaggio.

Ad ogni modo anche il prezzo contenuto dell'usato fa gola..poi se non è in tweed poco male, era solo una questione di occhio [thumbup]

Inserisco il BJ III nella lista di quelli da provare.

 

Beh io ho la testata del classic 30 e mi piace molto (abbinata con la cassa con due celestion V30).:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Se il pulito del Blues Junior si pulisse bene con il pot della chitarra...nessun problema [biggrin]

Poi a me i puliti sporchi non dispiacciono, anzi, non sono un "Gilmouriano" come pulito..

La Tiny è troppo scarna come eq, per quello non l'ho mai presa in considerazione..

Il Classic 30 -tweed- l'ha preso il mio chitarrista (tra l'altro usato ma come appena uscito dal negozio per 430€..affarone) e lo abbiam provato insieme, e subito dopo il Classic '50, entrambi combo. Il 30 era largamente migliore, alle mie orecchie.

 

@Postino: pensa, io ho una cassa 2x12" coi V30 e non so se è la mia testata o è proprio così lei, il suono che ne esce è troppo compresso e moderno, ecco. E la cassa è buona, non è un rottame da 150€ [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Il chitarrista dei B'z, un gruppo pop-rock molto famoso in Giappone.

 

Lui è davvero un virtuoso; da noi è poco conosciuto, ma in USA ha collaborato con diversi pezzi da 90: Vai, Carlton, etc...

 

E' stato un richiesto turnista per diversi anni. Negli anni '90 suonava sul palco con i TM Network, la versione con gli occhi a mandorla dei Toto.

Link to comment
Share on other sites

Eheh, buongustaio [thumbup]

Anche se ci vedrei molto meglio un palissandro molto scuro e denso, anzichè l'acero...

 

Questa, postata dal profilo Gibson Custom su facebook, mi piace molto come accostamento di colori:

309392_473720915973395_177665653_n.jpg

 

(è una R7)

Link to comment
Share on other sites

Il modello a cui mi ispiro e quel poco che suono, m'avrebbero dovuto far scegliere (come anche consigliato) questa:

335o.png

 

Poi preso da ricordi e altre fantasie ho preso questa:

 

img2862l.jpg

 

Oggi, a pancia piena mi prenderei ANCHE questa: stupenda, e non costa una follia...

paulmartino.png

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...