Jump to content
Gibson Brands Forums

Blondie ON BOARD


gibsonmad

Recommended Posts

Ero in caccia effettiva da alcune settimane e dopo alcuni prezzi decisamente OVERSIZE dell'usato sono andato per caso alla solita apertura domenicale del negoziante di fiducia e con la scusa di un mercatino dell'usato nella speranza di trovar qualcosa di appetibile!

 

In stile scena finale "Indiana Jones e i predatori dell'arca e perduta" dal magazzino è sbucata questa signora del 2011 abbandonata al buio che non mi sono fatto scappare visto che era al prezzo dell'usato visionato le scorse settimane naturalmente non vi dico cosa pago di rate al mese un MUTUO!

 

 

1jsvnm.jpg

 

 

24np474.jpg

 

 

nm1ev7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusate, vorrei aggiungere una cosa per la Gibson: GIBSON E' L' ORA DI SMETTERLA DI FARE CHITARRE COSI' FIGHE! [cursing]

Già solo di LP ne servono tre ( Gold-Top, Black Beauty e una R burst), poi l' SG, poi la Johnny A., poi la Firebird, la 335... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

che bellaaaaaaaaaaaaaaa! sono contentissimo per te! posso immaginare la gioia di trovarti ciò che desideri e pure ad un prezzo favorevole (mezzo rene invece di uno intero? [biggrin] )! [thumbup]

 

(nel mio piccolo mi è capitato quando mi sono trovato dallo spacciatore di chitarre di fiducia la Epiphone Dot cherry che volevo da un sacco di tempo e al misero prezzo di 250... che poi ora con i 57 è una bomba!!!)

Link to comment
Share on other sites

Mai andare nella Caverna di Ali' Baba', ci sono troppi tesori dentro ;)

 

 

In teoria non avrei dovuto trovare nulla non essendo più gibson dealer da quasi 1 anno ed ero con l'anima in pace ...poi ripeto dai meandri del magazzino su un carrelo è uscita questa difatti è 2011 !

 

Da 3 mesi c'erano solo SG e LP serie speciali ad 1 PICKUP !

Link to comment
Share on other sites

Curioso anch'io come Gianni di sapere qualcosa sull'intonazione del wraparound...

 

+1

 

Comunque tutte le acustiche, siano folk o classiche, hanno il ponte fisso e nessuno, il sottoscritto per primo, mi sa che si preoccupa più di tanto dell'ottavatura B)

Link to comment
Share on other sites

+1

 

Comunque tutte le acustiche, siano folk o classiche, hanno il ponte fisso e nessuno, il sottoscritto per primo, mi sa che si preoccupa più di tanto dell'ottavatura B)

Verissimo! Però c'è anche da dire che (almeno io) con l'acustica non è che bazzico poi tanto dalle parti dei tasti alti dove, immagino, sarebbero più marcati i problemi di intonazione.

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo perchè ci sono in giro dei ponti-TP con il rilievo che ricalca più o meno l'andamento delle selle singole, mentre quel ponte ( temporaneo, dovuto al grandissimo McCarty che poi escogitò quello che tutti conosciamo ) è perfettamente lineare.

Chiaro che una classica o un acustica ben fatta col suo ponticello bello dritto non ha nessun problema, anche se ad onor del vero qualche acustica ha il ponticello compensato.

Link to comment
Share on other sites

Chiedevo perchè ci sono in giro dei ponti-TP con il rilievo che ricalca più o meno l'andamento delle selle singole, mentre quel ponte ( temporaneo, dovuto al grandissimo McCarty che poi escogitò quello che tutti conosciamo ) è perfettamente lineare.

 

Già. E poi in effetti su quel wrap le corde non passano per uno spigolo ma per una convessità :-k

Link to comment
Share on other sites

Merula? bellissima, complimenti! Ti consiglio di regalarle un Pigtail e un paio di P90 superiori [thumbup]

 

 

Yes l'ho presa lì ....tutta sola e abbandonata dietro il bancone !

 

X il discorso ottavatura ho letto da qualche parte che dal 2009 è migliorato l'angolo del tailpiece ...in ogni caso non la proverò veramente fino a lunedì in sala ...domenica ho data live e non sarebbe male portarsela dietro ed essere più P90 nei pezzi!

 

Comunque vi dico in seguito come è ottavata, tra fiera e altri impegni non riesco a dedicarmici in questi giorni l'ho solo ripulita e provata 20 minuti domenica scorsa.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...