Jump to content
Gibson Brands Forums

Ciao mi presento! [aggiornamento problema]


MarksXIII

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Mark e ho 26 anni. Suono la chitarra da circa tre anni in due gruppi: uno rock cover, e uno punk-rock dove suono pezzi inediti.

Seguo il forum da diversi mesi e oggi, giorno in cui ho comprato la mia prima gibson ho deciso di presentarsi e entrare a far parte attivamente del gruppo.

Come dicevo oggi ho fatto il grande acquisto, una Gibson Les Paul Standard 2012 Fireball.

Dopo aver letto quantità industriali di recensioni, averla ascoltata registrata e in live ( non è certo una chitarra che ha bisogno di troppe presentazioni ), oggi l'ho provata in negozio. La mia prima chitarra fu una ephiphon les paul standard e devo dire che non mi piacque affatto. Il suono per i miei gusti era troppo squillante e impastato. Dopo averla venduta sono passato a una jackson dk2 con cui ho suonato per due anni, ma la voglia della les paul è tornata!! Sul suono non avevo dubbi, stra ascoltata ovunque, e per i generi che suono è perfetta ( sono convinto che benché il punk sia un genere grezzo, e tanti dicono che si possa suonare con qualsiasi chitarra, un suono caldo è potente come quello della les paul sia quello che si sposi meglio. ), ma sulla suonabilità a livello soggettivo ero preoccupato. Soprattutto del manico. Invece niente! Questo nuovo modello ha un manico veramente maneggevole e scorrevole! Da fare concorrenza alla mia jackson! Comunque ho avuto modo di provata solo una ventina di minuti per problemi miei. Dopo i vari controlli body/manico/elettronica , ho concluso l affare:) presto spero di potervi dare le mie impressioni sul suono, anche se non sono una cima!

Per adesso è tutto, scusate la lunghezza del post, giuro che di solito non scrivo così tanto!

Complimenti per il forum e le utili discussioni!

A presto

Mark.

Link to comment
Share on other sites