Jump to content
Gibson Brands Forums

Il miglior amplificatore che abbiate mai provato?


mosquito3

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Semplicemente ero curioso di sapere da voi qual'è l'amplificatore migliore che abbiate mai provato e/o posseduto.

Per quanto mi riguarda in vita mia non ho provato stò gran numero di ampli, sicuramente non roba di altissimo livello, ma l'ampli migliore in cui abbia mai pluggato una chitarra è stato un Marshall JMP 2204 Master Volume di fine anni '70.

 

A voi la parola ora!

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora, per quello su cui sono riuscito a mettere le mani, quello che mi è piaciuto di più è il Matchless Lightning combo 2x12.

Pur essendo molto semplice nei controlli - in EQ ha solo treble e bass che sono sensibilissimi - sono riuscito a tirarci fuori di tutto. Ogni volta che andavo in negozio, con la scusa di provare una chitarra, chiedevo sempre di attaccarmici su, finché l'hanno venduto.

 

Un'altro grande ampli che ricordo di aver provato è stato un Orange OR120 del '73, bestia indomabile pettinacapelli!

 

Sulla mia wishlist di ampli da provare ci sono (oltre agli irraggiungibili Dumble ODS e Trainwreck Express) il Two-Rock Custom Reverb e un Fender Twin Blackface di annata.

Link to comment
Share on other sites

Come ben sisa posso giudicare solo quelli che sono passati per casa ed escludendo l' Hiwatt che ci si e' fermato ;) continuo ad avere in testa il suono del CARR Mercury 8, un 8watt con un rendimento spaventoso complice un progetto e dei materiali d'eccellenza oltre ad un cono probabilmente nato proprio per lui.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente il Twin reverb del 66 che abbiamo a casa......un unica parola: SPAVENTOSO, roba d'altri tempi.

 

Subito dopo, il mio attuale budda superdrive; 18 watt al cui cospetto molti, se non tutti i 30/50 watt da me provati, si devono calare le braghe. Un volume spaventoso ed un timbro d'annata cremosissimo.....con il PU al manico della les paul, scusate l'espressione, ci si bagna le mutande.

Link to comment
Share on other sites

Anch' io come Jules posso parlare solo in relazione ai pochi che ho acquistato: fra questi sicuramente il Remedy è il migliore.

Avendo la possibilità anche a me piacerebbe provare il Carr Mercury poi lo Z Wreck e il Tone King Imperial.

A proposito Giulio: ma poi l' acquisto dell' Orangino nuovo è saltato?

Ero curioso di sapere le tue impressioni.

Link to comment
Share on other sites

Per me un Vox Ac30 top boost del '63 mi pare, aveva bisogno di un bel po' di volume per suonare, però era un turbine di dinamica, armoniche e calore mai sentiti! [scared] [scared] [scared]

Un altro che mi è piaciuto molto per certi suoni è stato un Custom Audio Od-50! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Anch' io come Jules posso parlare solo in relazione ai pochi che ho acquistato: fra questi sicuramente il Remedy è il migliore.

Avendo la possibilità anche a me piacerebbe provare il Carr Mercury poi lo Z Wreck e il Tone King Imperial.

A proposito Giulio: ma poi l' acquisto dell' Orangino nuovo è saltato?

Ero curioso di sapere le tue impressioni.

L' OR15 e' stato rimandato a data da destinarsi avendo dato la priorita' alle chitarre che mi sono capitate a tiro.

Ora mi rilasso un po' e poi ci ripenso, di sicuro e' un acquisto in agenda.

Link to comment
Share on other sites

L' OR15 e' stato rimandato a data da destinarsi avendo dato la priorita' alle chitarre che mi sono capitate a tiro.

Ora mi rilasso un po' e poi ci ripenso, di sicuro e' un acquisto in agenda.

 

E' appena uscito l'OR100 [biggrin][biggrin]

 

 

(anche se dal video preferisco il custom shop 50)

Link to comment
Share on other sites

Marshall silver jubilee la testa da 100 watt longhead! sono Riuscito a recuperare solo una 50watt purtroppo una 2553 leggermente piu compressa!consiglio in alternativa vista la difficile reperibilita la versione SL ovvero la slash 2555.

Ci Sarebbe anche una silver non signature slash detta black tolex!

 

Poi potendola tirare in assoluto PLEXI ma addio udito!

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente non il migliore, però l'ho fatto davvero e il risultato non è niente male [biggrin] c'è una modifica semplicissima da fare all'uscita cuffia del marshallino per trasformarla in uscita cassa 8ohm. Ora però mi è rimasto solo il marshallino :unsure:

 

321211_2751809354601_184222437_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente non il migliore, però l'ho fatto davvero e il risultato non è niente male [biggrin] c'è una modifica semplicissima da fare all'uscita cuffia del marshallino per trasformarla in uscita cassa 8ohm. Ora però mi è rimasto solo il marshallino :unsure:

 

 

hai un link per trovare questa modifica (magari per trasformarla in 16Ohm, visto che tutte le mie casse hanno questa impedenza...)?

Link to comment
Share on other sites

hai un link per trovare questa modifica (magari per trasformarla in 16Ohm, visto che tutte le mie casse hanno questa impedenza...)?

 

Il link è questo ;) dovrebbe funzionare anche per la tua cassa in teoria.. prova a leggerti anche i commenti

 

http://guitar-dreamer.blogspot.it/2010/06/modding-marshall-ms-4ms-2-micro.html

 

Hahaha, sei un mito Mattè! [biggrin]

Ora però ti sfido a fare l'inverso, ovvero a far suonare una Thunderverb 100 col cono del Marshallino. Vediamo se ci riesci [lol]

 

[biggrin][biggrin]

Quel giocattolino ha un grandissimo valore affettivo, mi cruccerebbe assai vederlo esplodere [crying]:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...