bobbe Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=22FerJIaZpk Link to comment Share on other sites More sharing options...
torepelghosts Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 aò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted October 2, 2013 Share Posted October 2, 2013 Pur avendo sempre apprezzato i BB, i '57 sono mooooolto piu' gradevoli, ma… cio' non vuol di re niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 6, 2013 Author Share Posted October 6, 2013 ...certo che anche i "bistrattati" 490-498 non sono afatto male... Lo so, è solo un video, però senti che roba: http://www.youtube.com/watch?v=2pjXfTC0Nl8 http://www.youtube.com/watch?v=nf6T_vNY7Fc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex78 Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 A parte lo sbavo provocato dalla vista della Les Paul standard in versione nera... ;) Secondo me i 490/498 sono un'accoppiata ottima. Se non ricordo male qualcuno li "accusava" di essere un po' troppo compressi e poco dinamici, cosa che a mio parere è ben lontana dall'essere vera... Ad ogni modo sono curioso di fare un bel confronto tra i suddetti e i burst bucker, c'è una cosina in arrivo per me tra un paio di mesi... :)))))))))))))))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 Alla fine la curiosità è stata troppo forte non ce l'ho fatta a resistere. Ho comprato una coppia di Gibson Burstbucker 1 e 2 per la mia Standard. Al prossimo cambio corde li vorrei provare, sempre che non cambi prima idea e potrebbe anche essere, che non sono ancora convinto al 100%... devo ancora digerire l'idea di dovere mettere le mani su quella chitarra... idee chiare, vero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted October 12, 2013 Share Posted October 12, 2013 Intanto potresti togliermi una curiosità. Sui siti gibson i BB1 e BB2 sono menzionati come wax unpotted (ossia non cerati) alla prova dei fatti su lle Historic invece risultano cerati ma dicono che quelli comprati aftermarket in effetti non lo siano...... a te la parola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 12, 2013 Author Share Posted October 12, 2013 Allora, se li compri come ricambio non sono cerati. Quelli montati sulle Historic sembra che per i primi anni in cui hanno cominciato a montarli non erano cerati, mentre da un certo anno in poi (non so quale) sono cerati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Io non ho resistito, invece, e li ho appena cavati dalla R8 in favore della (mia) solita coppia Alnico II / Pearlygates. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 Io non ho resistito, invece, e li ho appena cavati dalla R8 in favore della (mia) solita coppia Alnico II / Pearlygates. E che differenza c'è adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 13, 2013 Author Share Posted October 13, 2013 Se a qualcuno può essere di interesse questo dato, ho misurato i Bursbtucker: BB#1: 7,67 Kohm BB#2: 8,26 Kohm A quanto ne so, i 490/498 che monto adesso dovrebbero avere valori piu' elevati, particolarmente il 498T (che dovrebbe essere sui 13 Kohm), ed inoltre questi a differenza dei BB sono cerati. Cosa dovrei dedurre da questo? ...boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Marco, se ancora non hai sostituito i PU, prova a passare per 490 al manico e BB2 al ponte, secondo me potrebbe essere una grande accoppiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
il postino Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Gibson Pick Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Alla fine la curiosità è stata troppo forte non ce l'ho fatta a resistere. Ho comprato una coppia di Gibson Burstbucker 1 e 2 per la mia Standard. Al prossimo cambio corde li vorrei provare, sempre che non cambi prima idea e potrebbe anche essere, che non sono ancora convinto al 100%... devo ancora digerire l'idea di dovere mettere le mani su quella chitarra... idee chiare, vero??? Guarda, Ultimamente sulla JCM800 mi piacciono moltissimo i ceramici, meglio ancora i Dirtyfinger, suonano pieno da paura, mentre se vado di '57 o BB noto che hanno molta meno spinta (maddai) ed il suono si ovatta. Bene , alla luce di questo ieri sera mi trovo con un tipo che mi fa provare una JMP50 del '69, attacco la Classic ed il suono che ne esce non è niente male, suonicchio un po ,il tipo smanetta con le manopoline e tutto ad un tratto si allontana dalla testata e stacca la SG con i '57 dal muro "prova questa!", la attacco al Jack e... Quei PU iniziano a tirare di botta spaventosa, il suono si "plastifica" , quel leggero distorto piatto inizia a gonfiarsi..STU-PEN-DA. Di seguito passo alla Standard con i BB... Ho ancora la pelle d'oca. Ecco!, quella di ieri sera è stata l'ulteriore dimostrazione di quanto un PU interagisca col tipo di amplificazione. Evidentemente una sscelta di PU con una amplificazione "sbagliata" può portare a pensare che ,ad esempio un BB sia un brutto PU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Beh, un BB può essere un brutto pu. Diciamo che è un pu, spesso brutto e alcune volte bello, a seconda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 ... quella di ieri sera è stata l'ulteriore dimostrazione di quanto un PU interagisca col tipo di amplificazione ... una scelta di PU con una amplificazione "sbagliata" può portare a pensare che ,ad esempio un BB sia un brutto PU Bel post man Link to comment Share on other sites More sharing options...
archverb Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 Bel post man Assolutamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted October 13, 2013 Share Posted October 13, 2013 e bella testata... che tra l'altro oggi è a casetta mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mosquito3 Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Guarda, Ultimamente sulla JCM800... Che modello è di JCM800? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Vedo su Utilità che nello schemino di cui sotto al pari del DitoSporco (de che?) ci sta, per output, il 500T, del quale però ne sento parlare poco. Impressioni di chi ne ha avuto a che fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 Il 500T è ceramico, e lo montano al ponte la LP Classic, le Exporer e Flyning V... mai provato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Il 500T e' anche sulla SG Special di mio figlio (bridge) A me non piace, troppo acidulo... zero medie... dinamica bassa... per fare casino va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted October 14, 2013 Author Share Posted October 14, 2013 Il 500T e' anche sulla SG Special di mio figlio (bridge) A me non piace, troppo acidulo... zero medie... dinamica bassa... per fare casino va benissimo Ma lo hai montato tu? La SG special al ponte in origine monta il 490T. Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted October 14, 2013 Share Posted October 14, 2013 Ma lo hai montato tu? La SG special al ponte in origine monta il 490T. No, arrivata cosi' Link to comment Share on other sites More sharing options...
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