Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup Gibson


bobbe

Recommended Posts

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Ma no, che c'entra... ovvio che male non saranno, ci mancherebbe; dico solo che dipende anche da cosa ti aspetti, e che potresti anche rimanere deluso... a me è successo.

 

Dai rischio tutto,l'ampli dell blackstar che ho preso....mi da quello che cercavo.nei pedali..ha tutto..c'e' l'imbarazzo della scelta.

 

Ora provo con i Pu...poi per dirne una..da quando ho montato sulla epi le Gibson ressue e sulla epi budokan le ernyball e' cambiato tutto...quasto vale anche per la dr 100 corede Gibson e...neanche una martin mi da quelle emozioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Molto.

 

Molto rispetto a cosa? Secondo me è un prezzo in linea a quello che fanno altri costruttori tipo Dimarzio, Duncan, ecc, anzi se guardiamo ai costruttori cosiddetti "buticche" costano pure poco.

In senso assoluto invece, considerando "cos'è" un pickup, costano troppo tutti.

Sennò cercali usati... io i miei BB 1 e 2 li ho comprati a 120 euro la coppia, come nuovi con scatole e tutto.

Link to comment
Share on other sites

Molto rispetto a cosa? Secondo me è un prezzo in linea a quello che fanno altri costruttori tipo Dimarzio, Duncan, ecc, anzi se guardiamo ai costruttori cosiddetti "buticche" costano pure poco.

In senso assoluto invece, considerando "cos'è" un pickup, costano troppo tutti.

Sennò cercali usati... io i miei BB 1 e 2 li ho comprati a 120 euro la coppia, come nuovi con scatole e tutto.

no ,ma hai ragione Marco,non sono poi cari!!!

è il loro prezzo

Link to comment
Share on other sites

Molto rispetto a cosa? Secondo me è un prezzo in linea a quello che fanno altri costruttori tipo Dimarzio, Duncan, ecc, anzi se guardiamo ai costruttori cosiddetti "buticche" costano pure poco.

In senso assoluto invece, considerando "cos'è" un pickup, costano troppo tutti

Sennò cercali usati... io i miei BB 1 e 2 li ho comprati a 120 euro la coppia, come nuovi con scatole e tutto.

 

Ma non direi proprio, io i Duncan e i DiMarzio li vedo anche a molto meno, coperti.

Ovviamente scoperti costano tutti un po' meno.

 

Qualcuno ha provato i SD 59? Differenze dal 57 Classic?

 

Io i '59, ma non posso fare paragoni coi '57.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha provato i SD 59? Differenze dal 57 Classic?

 

Ho il 59 al manico sulla Zen, e i 57 li ho montati su qualche chitarra, però diversa (ora sono nel cassetto in attesa di un nuovo giro su qualche giostra).

Non posso fare un paragone a parità di strumento, quindi.

Però posso dire che sono ambedue bei pickup, tutti e due ti danno l'idea di qualcosa che hai già sentito, su qualcosa che hai già suonato .. e lo dico in un'accezione molto positiva, beninteso.

I 59 sono un po' più carnosi, i 57 sono altrettanto armonici ma un po' più asciutti e legnosi, mi piacciono molto e li trovo estremamente degli del loro marchio Gibson.

Tutto questo naturalmente IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...