Jump to content
Gibson Brands Forums

Pickup Gibson


bobbe

Recommended Posts

Sai che la curiosità ammazza!

Ieri ho tolto il ferretto all'ABR, tanto mi prudevano le mani per cavarlo. Prima gli ho dato qualche botta per piegarlo ulteriormente, pensando "dai, lo cavo poi..."...e dopo la follia chitarricida mi ha fatto sradicare via il ferretto dal tailpiece. Ora va meglio, quello non vibra più e io sono quieto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Ih ih ... pensavo di estetica ... non valuto mai sul Tubo perchè non credo abbia molto senso, e non ho visto il filmato, scusami.

 

Ma voglio chiedervi una cosa sul suono dei '59 ( '59 non vuol dir niente ma è per capirci ) ... sto famoso suono ... insomma ... qual'è? Passo alla domanda finale. A voi il suono delle Gib che usavano i Creedence, che sono indiscutibilmente del periodo, sinceramente, piace? Lo trovate un suono da ricercare?

Link to comment
Share on other sites

@Prince...ma guarda se debbo dire la mia..il suono che cerco e l'ho anche trovato su una LP standard del 70 collegata sempre ad un ampli del 70..dal prina a milano..e' quello di Page,mancano gli effetti e gli ampli che usava lui..Burstbucker Pro...senz'altro montero' questi sulle Epi..preparatavi che dopo natale vi dico come e' la fasenda di sostituire i pu su una epi.

Ora mai mi sono impuntato con me stesso e voglio provare sulle mie orecchie. [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Ih ih ... pensavo di estetica ... non valuto mai sul Tubo perchè non credo abbia molto senso, e non ho visto il filmato, scusami.

 

Ma voglio chiedervi una cosa sul suono dei '59 ( '59 non vuol dir niente ma è per capirci ) ... sto famoso suono ... insomma ... qual'è? Passo alla domanda finale. A voi il suono delle Gib che usavano i Creedence, che sono indiscutibilmente del periodo, sinceramente, vi piace? Lo trovate un suono da ricercare?

 

Bella domanda Prince, al mio orecchio non è il suono da ricercare anche se è del periodo. Io potrei dire che mi gasa il suono perduto dell'album Beano, ma sono gusti poi alla fine.

Ognuno di noi ha un suono 59 in testa e sicuramente differente l'uno dall'altro.

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda Prince, al mio orecchio non è il suono da ricercare anche se è del periodo. Io potrei dire che mi gasa il suono perduto dell'album Beano, ma sono gusti poi alla fine.

Ognuno di noi ha un suono 59 in testa e sicuramente differente l'uno dall'altro.

 

per me IL suono (o meglio uno dei vari suoni che sento e dico "è quello!!!") è quello di all right now dei Free... [smile]

(non so nemmeno se sia una 59 o altro, ma come suona!)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...