Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

larga o stretta?? ci devi dire come la vuoi... gli strap lock comunque si aggiungono dopo (ovviamente shaller) e vanno con qualsiasi chitarra' date=' comunque se puoi spendere ti consiglio quella dell'harley in pelle imbottita o in pelle imbottita borchiata, tutta questione di gusti e di budget...[/quote']

 

ma non voleva una tracolla con i secure lock? i secore lock non sono quelli DiMarzio? :D

 

comunque, in alternativa a quella fender, c'è questa, che è come la mia

 

248266jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
ho già i bagagli lock sulla les paul .. devo appunto prendere una tracolla nuova per la les paul che sia funzionale' date=' quindi comoda.. e che non scivoli troppo[/quote']

 

quella che ho io non scivola neanche se vuoi :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

non sapevo che li facesse anche la dimarzio, io uso quelli shaller e la tracolla rimane ferma, comunque è ottima anche la tracolla che usa rick, io per gusti personali comunque non prenderei una tracolla così, non si abbassa + di tanto, ma è ottima, ne avevo una simile con scritto metal e un cobra, solo che non la uso più perchè sono passato ad una tracolla sottile e + lunga...

Link to comment
Share on other sites

non sapevo che li facesse anche la dimarzio' date=' io uso quelli shaller e la tracolla rimane ferma, comunque è ottima anche la tracolla che usa rick, io per gusti personali comunque non prenderei una tracolla così, non si abbassa + di tanto, ma è ottima, ne avevo una simile con scritto metal e un cobra, solo che non la uso più perchè sono passato ad una tracolla sottile e + lunga...

 

ti sei praticamente tirato la zappa sui piedi =P~

 

oh beh, tanto tu devi fare solo il figo con la chitarra bassissima.

 

Drifto in quella che ti ho linkato gli schaller ci stanno perfettamente. si regola bene e non scivola, di pelle. però costa 40/45 €

Link to comment
Share on other sites

ma non voleva una tracolla con i secure lock? i secore lock non sono quelli DiMarzio? =D>

 

comunque' date=' in alternativa a quella fender, c'è questa, che è come la mia

 

[img']http://images.miretail.com/products/optionLarge/Gibson/248266jpg.jpg[/img]

 

Non è neanche paragonabile, scusa: primo per la mancanza di imbottitura, strisce di cuoio simili con due buchi ne trovi di mille marche, e anche per i bordi che su questa sono tagliati a 'vivo' mentre sulla Fender ( quella Fender ) sono invece la continuazione della parte posteriore, che è completamente in pelle nera molto imbottita all'interno.

Link to comment
Share on other sites

Non è neanche paragonabile' date=' scusa: primo per la mancanza di imbottitura, strisce di cuoio simili con due buchi ne trovi di mille marche, e anche per i bordi che su questa sono tagliati a 'vivo' mentre sulla Fender ( quella Fender ) sono invece la continuazione della parte posteriore, che è completamente in pelle nera molto imbottita all'interno.

 

[/quote']

 

E' perchè lui ha detto se c'era qualcosa non fender, e io ho detto che in alternativa -restando in parametro "tracolla di pelle"- c'era questa

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Non è neanche paragonabile' date=' scusa: primo per la mancanza di imbottitura, strisce di cuoio simili con due buchi ne trovi di mille marche, e anche per i bordi che su questa sono tagliati a 'vivo' mentre sulla Fender ( quella Fender ) sono invece la continuazione della parte posteriore, che è completamente in pelle nera molto imbottita all'interno.

 

[/quote']

straquoto, ma vuoi mettere suonare con il diamante del CS sulla tracolla?? xDxD

Link to comment
Share on other sites

E' perchè lui ha detto se c'era qualcosa non fender' date=' e io ho detto che in alternativa -restando in parametro "tracolla di pelle"- c'era questa[/quote']

Si scusa hai ragione, mi era sfuggito il suo 'Non Fender?'.

Però di paragonabili e con quel livello di finitura, sinceramente non ne conosco altre ... si può sempre coprire l'ovalino con la marca ... eh eh

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

paragonabili alle fender con dentro l'imbottitura ci sono le harley ma costano un occhio... comunque chiedo una cosa, mi consigliate un buon floyd? io sulla mia tengo l'original, che tiene l'accordatura perfettamente ma ogni volta che devo cambiare la corda ci metto un ora, mi pare buono il ZR2 dell'Ibanez, qualcuno di voi lo conosce? sa come si montano le corde? grazie...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Si col cuoio che ti taglia il collo poi sai che meraviglia. Prova ad usarla per due ore con una LPC' date=' muovendoti, e vedi il diamante che soddisfazione che ti da.

[/quote']

era una battuta...

Link to comment
Share on other sites

paragonabili alle fender con dentro l'imbottitura ci sono le harley ma costano un occhio... comunque chiedo una cosa' date=' mi consigliate un buon floyd? io sulla mia tengo l'original, che tiene l'accordatura perfettamente ma ogni volta che devo cambiare la corda ci metto un ora, mi pare buono il ZR2 dell'Ibanez, qualcuno di voi lo conosce? sa come si montano le corde? grazie...[/quote']

 

 

perchè secondo te cambiare floyd ti semplifica il cambio corde? ma non hai mai cambiato le corde alla chitarra? oh my god..+:-@ :-

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
perchè secondo te cambiare floyd ti semplifica il cambio corde? ma non hai mai cambiato le corde alla chitarra? oh my god..](*' date=') '](*,)

non dico di cambiare il floyd alla futura, sto dicendo che siccome costruisco una fenderina con mio padre (quella che ho postato l'altro giorno xD), volevo vedere che floyd potevo metterci, dato che x quello originale è incasinato cambiare corde, mi chiedevo se cambiarle su uno zr2 fosse molto diverso, e sopratutto se devo tagliare o no il pallino...

Link to comment
Share on other sites

guarda che la fender monta un tremolo non un floyd rose.. imparati l'abc delle chitarre prima di sparare ulteriori boiate..

 

il pallino dipende da che verso monti le corde... se le monti col "pallino " dalla parte del ponte ovviamente nel floyd rose devi tagliarlo .. se invece le monti al contrario devi solo accorciare la corda e usare il pallino come fermo nelle meccaniche.. e cambiare le corde con un floyd rose è già tanto se ci si mette mezz'ora andando con calma..

Link to comment
Share on other sites

Anzi' date=' come si può notare, Alni è ufficialmente moderatore non solo della sezione USA, ma anche di tutte le sezioni internazionali, compresa mezza Europa, quindi è moderatore UNIVERSALE.

 

 

[/quote']

 

FIIICOOO!!

 

Dai zio, perché non banni qualche olandese per insufficienza di informazioni utili. =D>

Link to comment
Share on other sites

Praticamente è come se l'idraulico viene a casa tua' date=' ti fa l'impianto e ti mette un rubinetto rovescio per dimostrare che è un artigiano?=D> [/quote']

 

 

forse dimentichi la presa visione del lavoro, a casa mia prima di pagare controllo il lavoro. Io sono un Fenderiano e da un po' mi sto avvicinando alle Gibson, anche perchè suono in una Tribute Band Pink Floyd, e trovo le Gibson degli strumenti eccezionali nel suono e nella costruzione. Un'imperfezione potrebbe anche starci ma giustamente come diceva qualcuno, in percentuale in oltre 60 anni di attività quante chitarre sono state messe sul mercato difettose, a mio parere, e non difendo il marchio ma è un mio parere, la Gibson avrà sempre un posto di primo piano nell'Olimpo per il resto dei giorni , pur con qualche "chiavetta storta".........

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

so benissimo che la fender monta un tremolo non floyd, ma io intendevo metterci un floyd magari ibanez zr2, anche perchè ho letto in giro che tiene l'accordatura meglio del floyd originale, quello che dico io è che cambiare le corde su un ponte floyd tipo edge (x esempio la jem) pare sia più semplice, non devi stare ad aprire tutto e incasinarti tutta la chitarra, solo che la jem monta un edge zero (correggetemi se sbaglio) e sono appunto indeciso tra questo e lo zr2 (dipende sempre da come si montano le corde...

Link to comment
Share on other sites

le jem montano : Lo-Pro Edge o Edgeo EdgePro a seconda del modello, poi le econimiche ( 555 ) montano Lo-TRS II o EdgeProII ...

 

dove hai letto l'ennesima boiata del Edge Zero ?

 

e cmq il "funzionamento" del cambio corde è al 99% uguale per tutti i floyd rose..

 

aprire tutto cosa? devi svitare le brugole.. tirare fuori il ferrino ferma corda e basta.. non è che ci sia da aprire chissà cosa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...