Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

forse dimentichi la presa visione del lavoro' date=' a casa mia prima di pagare controllo il lavoro. Io sono un Fenderiano e da un po' mi sto avvicinando alle Gibson, anche perchè suono in una Tribute Band Pink Floyd, e trovo le Gibson degli strumenti eccezionali nel suono e nella costruzione. Un'imperfezione potrebbe anche starci ma giustamente come diceva qualcuno, in percentuale in oltre 60 anni di attività quante chitarre sono state messe sul mercato difettose, a mio parere, e non difendo il marchio ma è un mio parere, la Gibson avrà sempre un posto di primo piano nell'Olimpo per il resto dei giorni , pur con [b']qualche[/b] "chiavetta storta".........

 

 

Voglio solo dire che non si mette una chiavetta storta per far vedere che è un lavoro artigianale, dai! Oltretutto penso che sia uno dei pochi lavori che, anche se fai chitarre in catena di montaggio, devi fare a mano. Non credo ci siano in giro macchinari monta-meccaniche...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
le jem montano : Lo-Pro Edge o Edgeo EdgePro a seconda del modello' date=' poi le econimiche ( 555 ) montano Lo-TRS II o EdgeProII ...

 

dove hai letto l'ennesima boiata del Edge Zero ?

 

e cmq il "funzionamento" del cambio corde è al 99% uguale per tutti i floyd rose..

 

aprire tutto cosa? devi svitare le brugole.. tirare fuori il ferrino ferma corda e basta.. non è che ci sia da aprire chissà cosa[/quote']

vuol dire che mi sono sbagliato di nuovo, comunque mi pare che nei ponti edge ibanez (non so se tutti o qualcuno in particolare), ci metti direttamente la corda senza svitare le brugole

Link to comment
Share on other sites

Voglio solo dire che non si mette una chiavetta storta per far vedere che è un lavoro artigianale' date=' dai! Oltretutto penso che sia uno dei pochi lavori che, anche se fai chitarre in catena di montaggio, devi fare a mano. Non credo ci siano in giro macchinari monta-meccaniche...[/quote']

 

comunque quella delle meccaniche storte e' davvero strana!!=D> ....io credo che se uno ha un minimo di manualita'

sia difficile non riuscire a metterle diritte!!....puoi sbagliare le prime due,tre chitarre.....ma poi le altre bisogna essere stro,,,,nzi a montarle storte

Link to comment
Share on other sites

per rispondere a slash_II, anche se mi sembra abbastanza inutile..non te la prendere ma mi sembra che domandi 1000 cose e ne pratichi mezza..

parlando da personsa che ha avuto chitarre con i piu svariati floyd, la soluzione sta nelle meccaniche!

perche se hai il floyd con il dadino che esce o l'edge pro che monta la satriani (dove c'è l'alloggiamento per il pallino sotto la selletta) tra l'uno e l'altro

il tempo che perdi è quasi lo stesso!

mentre se hai una meccanica autobloccante o una (chiamiamola cosi) standard il tempo di cambio corda è infinitamente ridotto se possiedi le

autobloccanti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
per rispondere a slash_II' date=' anche se mi sembra abbastanza inutile..non te la prendere ma mi sembra che domandi 1000 cose e ne pratichi mezza..

parlando da personsa che ha avuto chitarre con i piu svariati floyd, la soluzione sta nelle meccaniche!

perche se hai il floyd con il dadino che esce o l'edge pro che monta la satriani (dove c'è l'alloggiamento per il pallino sotto la selletta) tra l'uno e l'altro

il tempo che perdi è quasi lo stesso!

mentre se hai una meccanica autobloccante o una (chiamiamola cosi) standard il tempo di cambio corda è infinitamente ridotto se possiedi le

autobloccanti.

 

[/quote']

infatti pensavo di montare anche delle sperzel autobloccanti insieme al floyd...

Link to comment
Share on other sites

infatti pensavo di montare anche delle sperzel autobloccanti insieme al floyd...

 

 

se monti un floyd non ti servono le autobloccanti,xche hai gia' il bloccacorde al capotasto....

....le autobloccanti sono utili con un ponte fender,tengono meglio l'accordatura....

quindi ti conviene scegliere o il floyd o le autobloccanti......metterle tutte e due non avrebbe senso

Link to comment
Share on other sites

lo so.

io lo dicevo perchè si parlava di chitarre autocostruite.

io ne ho una fata artigianalmente e siccome ho fatto montare un manico strato , che è piu corto di 1,50 cm (se non sbaglio) di un manico jackso/ibanez non c'è lo spazio per il blocca corde e quindi l'unica è montare autobloccanti..

e slash parlava proprio di chitarra fender con floyd!

e poi solo perchè c'è il blocca corde se un volesse perchè non dovrebbe montare le sperzel?

sono sempre più veloci delle altre.

preciso che non parlo con tono cattivo..

sono semplicemente diretto di modi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
se monti un floyd non ti servono le autobloccanti' date='xche hai gia' il bloccacorde al capotasto....

....le autobloccanti sono utili con un ponte fender,tengono meglio l'accordatura....

quindi ti conviene scegliere o il floyd o le autobloccanti......metterle tutte e due non avrebbe senso[/quote']

ah okey, bè allora vedrò un po' in giro per il floyd, comunque le cambio lo stesso le chiavette, certo non ci metto le autobloccanti, ma almeno le grover ci vogliono...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

okey, ci sto capendo poco, quando inizierò a farla e a sentire i legni deciderò (anche perchè mi serve una tastiera in ebano stile LPC e non so quanto costi), poi penserò ai pickup (stavo pensando di orientarmi verso un dimarzio X2N al ponte e un PAF 36 anniversario o ALNICO 2 PRO al manico, poi deciderò per quello al centro

Link to comment
Share on other sites

e poi solo perchè c'è il blocca corde se un volesse perchè non dovrebbe montare le sperzel?

sono sempre più veloci delle altre.

preciso che non parlo con tono cattivo..

sono semplicemente diretto di modi.

 

no,tranqullo,non dicevo x controbattere cio' che avevi detto,ma solo x dare un consiglio personale a Slash2

Link to comment
Share on other sites

paragonabili alle fender con dentro l'imbottitura ci sono le harley ma costano un occhio... comunque chiedo una cosa' date=' mi consigliate un buon floyd? io sulla mia tengo l'original, che tiene l'accordatura perfettamente ma ogni volta che devo cambiare la corda ci metto un ora, mi pare buono il ZR2 dell'Ibanez, qualcuno di voi lo conosce? sa come si montano le corde? grazie...[/quote']

 

se non sei buono di cambiare le corde o impari o cambi strumento

okey' date=' ci sto capendo poco, quando inizierò a farla e a sentire i legni deciderò (anche perchè mi serve una tastiera in ebano stile LPC e non so quanto costi), poi penserò ai pickup (stavo pensando di orientarmi verso un dimarzio X2N al ponte e un PAF 36 anniversario o ALNICO 2 PRO al manico, poi deciderò per quello al centro[/quote']

ma sei sicuro che abbia già il routing per H-S-H ? O:)

Link to comment
Share on other sites

lo so' date=' ma queste non sono gotoh http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300345457542&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5630wt_1165[/quote']

 

Mink ... parlavi di meccaniche buone da metterci su, non parlavo di quelle del kit nel sacchetto, che ne so cosa sono quelle? Magari vanno anche bene, chenesoio!!!! Eri tu che parlavi di che meccaniche metterci!!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho appena richiuso la mia les paul e posso dire che sono sempre più entusiasta di aver comprato questa chitarra.

è davvero fantastica!

imparanoiato dai mille difetti che avete mostrato sul sito (chiavette disallineate-inlays sbandati come dopo la bevuta del secolo) mi

sono messo a controllare la mia LP al microscopio.

risultato:

inlays impeccabili!

chiavette pressocchè perfette, solo le destre sono un po più vicine al bordo ma non si nota nemmeno;

e poi ho aperto lo scasso dei potenziometri ed ho scoperto con estrema felicità per il mio cuore e per il portafogli che

sotto la verniciatura coprente c'è un top davvero da invidia!

peccato davvero che non si possa vedere.

Link to comment
Share on other sites

Ola Devil ... grande soddisfazione allora, benone!

Attento che i discorsi che si facevano era del tipo 'guarda che può anche capitare, non è una cosa impossibile!' ... dato questo avvertimento, che dovrebbe solamente allertare riguardo alle scelte 'ad occhi chiusi' o quasi, sono felicissimo per te.

Goditela e trattala con rispetto e cura.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mink ... parlavi di meccaniche buone da metterci su' date=' non parlavo di quelle del kit nel sacchetto, che ne so cosa sono quelle? Magari vanno anche bene, chenesoio!!!! Eri tu che parlavi di che meccaniche metterci!!!

[/quote']

parlavo di meccaniche per cambiarle, come per il ponte, per la tastiera (approposito, qualcuno mi sa dire quanto costa una tastiera come quella della lp custom? con l'ebano e i segnatasti a quadrato?), per i pickup, ecc...

@ rick: pensavo appunto di prendere un battipenna nero e farci i tagli per gli humbucker anche perchè voglio mettere il pu al ponte storto come il single

Link to comment
Share on other sites

parlavo di meccaniche per cambiarle' date=' come per il ponte, per la tastiera (approposito, qualcuno mi sa dire quanto costa una tastiera come quella della lp custom? con l'ebano e i segnatasti a quadrato?), per i pickup, ecc...

@ rick: pensavo appunto di prendere un battipenna nero e farci i tagli per gli humbucker anche perchè voglio mettere il pu al ponte storto come il single[/quote']

 

muahahahah il battipenna è il male minore, il routing è un'altra cosa

Link to comment
Share on other sites

difatti io non ho mai pensato che tutte le gibson sono perfette.

perchè come avete fatto notare ci sono state delle custom che a doverle chiamare così c'è da sentirsi male..

comunque devo ammettere di essere stato fortunato perchè sono una persona molto impulsiva ed ho comprato la chitarra

senza un attimo di esitazione senza controllarla e provarla bene.

e dopo cio che avete mostrato posso solo dire che CUL#######!

 

ps.

tranqui prince perchè la tratto meglio della mia ragazza!

 

pps

 

complimenti per il nuovo incarico!

Link to comment
Share on other sites

cosa mi consigliate di usare per "tagliare" o "scavare" la plastica? ho preso una pedal board della cool cat .. ma peccato che dentro ci stiano solo i cool cat e i miei pedali non ci stanno ..

dovrei "scavare" appunto la parte di sotto che è tutto plasticone per abbassare il piano e farci stare i miei pedali...

 

è questa:

 

CIMG7054-400.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...