Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Inzomma' date=' pure l'ulltima a destra va pe cavoli sua...

Guardate pure questa...anni Kalamazoo:

 

Le meccaniche di sinistra sembrano a posto mentre quelle di destra impennano tutte verso l'alto.

Bah...a me ste cose mi fanno incaz zare. [-( [/quote']

 

Toccherebbe tappare i buchi, che forse forse rimarrebbero comunque nascosti ...

Ascolta, quelle meccaniche hanno il dado di serraggio davanti? Perchè se si, le viti non sono indispensabili, ho montato delle Kluson omettendo le due viti di ancoraggio senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

leggo MADE IN U.C.A. xD meglio che vado a farmi una dormita xD

 

vatti a buttare da un cavalcavia sulla A4 che è meglio=p~

 

eccerto' date=' non tutti possono permettersi 2 gibson... se mi va bene (e dico MOLTO bene) mi posso permettere una traditional =P~ =P~ (e ringrazio anche l'aiuto di slash65 che mi ha spiegato per bene che cambia dalla std 08 [-(=D> )' date=' speriamo solo che i miei non vengano a sapere che oggi, seconda settimana di scuola ho già preso una nota sul registro :D/ :D/ [/quote']

 

abbello, la prima me la son pagata io e per la secondo ho rinunciato allo scooter (tra le altre) =;

 

PS: c'era bisogno di chiedere a slash65? le abbiamo ripetute decine di volte le differenze ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
vatti a buttare da un cavalcavia sulla A4 che è meglio=p~

 

 

 

abbello' date=' la prima me la son pagata io e per la secondo ho rinunciato allo scooter (tra le altre) =D>

 

PS: c'era bisogno di chiedere a slash65? le abbiamo ripetute decine di volte le differenze [-( [/quote']

 

lo so che te la sei pagata... comunque è stato lì a spiegarmele senza che gliele chiedessi perchè si stava parlando di chitarra di liuteria e ha iniziato a dirmi che non so come suona ecc...

Link to comment
Share on other sites

..la peggiore che ho visto in questo senso era una les paul custom cherry del 1980' date=' ancora raffinata produzione Kalamazoo ...

aveva tutte e 6 le meccaniche vistosamente angolate in sensi diversi per giunta..con un effetto estetico.......=D> [/quote']

Magari in fabbrica c'era un seguace di Picasso [-(

Scherzi a parte...la chitarra che ho postato, meccaniche a parte, mi piace un sacco. Finitura non frequente per una Custom.

 

http://cgi.ebay.com/GIBSON-LES-PAUL-CUSTOM-LEFTY-LEFT-HANDED-HONEYBURST-92_W0QQitemZ230379816048QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item35a3b50470&_trksid=p3286.c0.m14

Link to comment
Share on other sites

lo so che te la sei pagata... comunque è stato lì a spiegarmele senza che gliele chiedessi perchè si stava parlando di chitarra di liuteria e ha iniziato a dirmi che non so come suona ecc...

 

appunto, tutte cose dette e ridette qui sul foro [-(

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...io voglio dire la mia...ma la gibson che conosco io da vent anni non ha mai fatto errori del genere a parte l eccezione che conferma la regola...non voglio fare l avvocato del diavolo ne il pallinato che vuole difendere qualcosa a tutti i costi ma per correttezza bisognerebbe dire quante sono in percentuale lew chitarre con similio errori, perchè sew anche mettete 5 foto dietro fila in questo forum hanno un effetto denigratorio verso la gibson ma se queste 5 foto sono le uniche chitarre che in 50 anni avete trovato in questo stato allora sono una sciocchezza...fa effetto vederle così e chi non conosce il marchio e segue questo topic può spaventarsi e pensare che la gibson ruba i soldi alla gente...è un pò da berlusconni questa cosa...e cioè non viene detta una bugia ma viene raccontata la cosa come fa comodo...e cioè non viene mai detta la percentuale in cui ci si può imbattere in cose come questa...ma sietre sicuri che qualcuno non ci abbia messo le mani su stà roba ? perchè quello che mi chiedo io è chji va in negozio e si porta a casa quella roba? voi lop fareste ? e se ve ne accorgete anche il giorno dopo la tenete voi quella roba li? chi la porta a casa è quasi complice...capisco un errore interno ma cose deel genere vanno laasciate al negozio così impara a guardarle meglio quando se le mette in casa...no ?

Link to comment
Share on other sites

Magari in fabbrica c'era un seguace di Picasso =D>

Scherzi a parte...la chitarra che ho postato' date=' meccaniche a parte, mi piace un sacco. Finitura non frequente per una Custom.

 

http://cgi.ebay.com/GIBSON-LES-PAUL-CUSTOM-LEFTY-LEFT-HANDED-HONEYBURST-92_W0QQitemZ230379816048QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item35a3b50470&_trksid=p3286.c0.m14[/quote']

 

wellaaa!, nella foto che avevi postato prima non leggevo proprio il "made in usa" erroneamente ho pensato quindi ad una SG Custom.

A parte questo la finitura non è tra le mie prefeite sulla custom, appare strana, ma sarà anche per l'effetto mancino..boh!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...io voglio dire la mia...ma la gibson che conosco io da vent anni non ha mai fatto errori del genere a parte l eccezione che conferma la regola...non voglio fare l avvocato del diavolo ne il pallinato che vuole difendere qualcosa a tutti i costi ma per correttezza bisognerebbe dire quante sono in percentuale lew chitarre con similio errori' date=' perchè sew anche mettete 5 foto dietro fila in questo forum hanno un effetto denigratorio verso la gibson ma se queste 5 foto sono le uniche chitarre che in 50 anni avete trovato in questo stato allora sono una sciocchezza...fa effetto vederle così e chi non conosce il marchio e segue questo topic può spaventarsi e pensare che la gibson ruba i soldi alla gente...******************...e cioè non viene detta una bugia ma viene raccontata la cosa come fa comodo...e cioè non viene mai detta la percentuale in cui ci si può imbattere in cose come questa...ma sietre sicuri che qualcuno non ci abbia messo le mani su stà roba ? perchè quello che mi chiedo io è chji va in negozio e si porta a casa quella roba? voi lop fareste ? e se ve ne accorgete anche il giorno dopo la tenete voi quella roba li? chi la porta a casa è quasi complice...capisco un errore interno ma cose deel genere vanno laasciate al negozio così impara a guardarle meglio quando se le mette in casa...no ?[/quote']

 

ti pregherei di non tirare fuori la politica,per evitare discussioni =D>

 

edita

Link to comment
Share on other sites

ragazzi...io voglio dire la mia...ma la gibson che conosco io da vent anni non ha mai fatto errori del genere a parte l eccezione che conferma la regola...non voglio fare l avvocato del diavolo ne il pallinato che vuole difendere qualcosa a tutti i costi ma per correttezza bisognerebbe dire quante sono in percentuale lew chitarre con similio errori' date=' perchè sew anche mettete 5 foto dietro fila in questo forum hanno un effetto denigratorio verso la gibson ma se queste 5 foto sono le uniche chitarre che in 50 anni avete trovato in questo stato allora sono una sciocchezza...fa effetto vederle così e chi non conosce il marchio e segue questo topic può spaventarsi e pensare che la gibson ruba i soldi alla gente...è un pò da berlusconni questa cosa...e cioè non viene detta una bugia ma viene raccontata la cosa come fa comodo...e cioè non viene mai detta la percentuale in cui ci si può imbattere in cose come questa...ma sietre sicuri che qualcuno non ci abbia messo le mani su stà roba ? perchè quello che mi chiedo io è chji va in negozio e si porta a casa quella roba? voi lop fareste ? e se ve ne accorgete anche il giorno dopo la tenete voi quella roba li? chi la porta a casa è quasi complice...capisco un errore interno ma cose deel genere vanno laasciate al negozio così impara a guardarle meglio quando se le mette in casa...no ?[/quote']

 

la mia standard ha le meccaniche allineate male,xo' dal '90 quando l'ho comprata,me ne sono accorto solo ora

leggendo questo topic.....e comunque x quanto mi piace come suona,potrebbero essere ancora piu' storte!

...se questi piccoli errori sono compensati da un gran suono,benvengano le imperfezioni...

Link to comment
Share on other sites

gente una buona tracolla? a parte l'estetica mi interessa che sia funzionale.. non so se mi spiego.. ah magari già " adatta " per i secure lock..

 

Io consiglierò sempre questa:

 

http://cgi.ebay.it/Fender-Deluxe-3-1-4-Wide-Leather-Guitar-Strap-Walnut_W0QQitemZ400062882920QQcmdZViewItemQQptZGuitar_Accessories?hash=item5d259b2468&_trksid=p3286.c0.m14#ht_3779wt_689

 

E' veramente eccellente, c'è anche in nero.

Link to comment
Share on other sites

ti pregherei di non tirare fuori la politica' date='per evitare discussioni =P~

 

edita [/quote']

 

 

condivido pienamente massipage, come dicevo la Gibson non si sputtanerebbe a mettere sul mercato prodotti difettosi, e se capita ogni tanto una meccanica montata storta non è affatto denigratorio per la Gibson, anzi potrebbe essere artefatta apposta la cosa per dimostrare che gli strumenti hanno ancora una costruzione artigianale.....scusate.....

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di dire che vabbè difendere il marchio, ma qui ci stiamo arrampicando sui vetri ...

... ci sono pareri e FATTI esposti da membri più autorevoli di quanto potrò mai esserlo io, e sinceramente fare uscire una chitarra con grosse magagne estetiche,

se non addirittura funzionali non mi pare che sia un bel modo di dimostrarne la artigianalità. Quelli sono difetti che posso accettare in una chitarra da 50 euro,scusate.

Dai, raga, un po di obiettività.

Io sono il primo a considerare la Gib una buona chitarra, ma non mi sentirei mai di consigliare 'prendine una a caso che vai bene', stessa cosa per le Fender che amo moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

condivido pienamente massipage' date=' come dicevo la Gibson non si s******erebbe a mettere sul mercato prodotti difettosi, e se capita ogni tanto una meccanica montata storta non è affatto denigratorio per la Gibson, anzi potrebbe essere artefatta apposta la cosa per dimostrare che gli strumenti hanno ancora una costruzione artigianale.....scusate.....

[/quote']

 

Praticamente è come se l'idraulico viene a casa tua, ti fa l'impianto e ti mette un rubinetto rovescio per dimostrare che è un artigiano?:D

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
non fender?

larga o stretta?? ci devi dire come la vuoi... gli strap lock comunque si aggiungono dopo (ovviamente shaller) e vanno con qualsiasi chitarra, comunque se puoi spendere ti consiglio quella dell'harley in pelle imbottita o in pelle imbottita borchiata, tutta questione di gusti e di budget...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...