Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

qualcuno può consigliarmi un buon tremolo analogico? mi sono orientato verso quello della boss perchè mi pare molto easy e di facile intuizione e settaggio, però chiedo a voi se c'è qualcosa di simile/o meglio. Volevo anche sapere se è possibile moddarlo keeley, o se esiste la modifica in tal senso ed in cosa consiste.. E' più a titolo informativo in quanto non ho danè in saccoccia ora, però penso che sarà in futuro in pedaliera, se non mi scende sta gas tremolante!

 

... il Boss il suo porco lavoro lo fa e come rapporto qualità prezzo è ottimo... l'unico inconveniente è quello, come già detto, del volume per cui c'è l'apposita modifica keeley:

 

http://www.robertkeeley.com/product.php?id=26

 

 

... in alternativa segnalerei, oltre a quello già citato della t-rex, lo strobot della t-pedals:

 

http://www.t-pedals.com/it/index2.html

 

 

nonché il semaphore della catalinbread:

 

http://www.catalinbread.com/SemaphoreTremolo.html

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Se ne vuoi uno semplice e vuoi spendere poco io andrei sul tremolo della Carl Martin (surf-trem), pochi controlli, analogico, non resistentissimo ma efficace, costa poco, mi pare sugli 80 €, se vuoi spendere c'è il Fulltone linkato da Elric, altrimenti il Tremolo Empress e il Diamond, 2 marche che fanno dei pedali davvero stupendi! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

è una figata assurda.... sto in fissa tra questo e il boss keeley ora... argh...... [crying]

 

... beh, vai comunque sul sicuro.... il supa mi piace da impazzire e, tra i due, io prenderei senza dubbio il fulltone, c'è anche da dire che costa un 50 eurozzi di più... però magari con un po' di attesa e ricerca puoi trovare qualcosa sull'usato...

Link to comment
Share on other sites

... beh, vai comunque sul sicuro.... il supa mi piace da impazzire e, tra i due, io prenderei senza dubbio il fulltone, c'è anche da dire che costa un 50 eurozzi di più... però magari con un po' di attesa e ricerca puoi trovare qualcosa sull'usato...

già trovato se è per quello...160 euri, a milano (20 minuti di macchina, me lo andrei a prendere di persona pure)... solo che IN QUESTO MOMENTO non ho soldi, ****...

nuovo costa oltre i 250...

Link to comment
Share on other sites

A quel che so il Vdl è un ottimissimo Wah, realizzato appunto seguendo specifiche migliorato di wah fine '60 inizi '70, il migliore secondo me rimane il Real Mc Coy Wah, infinite regolazioni, equalizzazione (utilissima anche se non si direbbe) e un suono davvero strappalacrime, peccato che costi un rene!

Link to comment
Share on other sites

a proposito di wah, oggi ho portato a riparare il mio dunlop VOX... fùck, ho messo il deumidificatore di sotto troppo tardi (maggio) e ha solidificato la pasta lubrificante che c'è dentro, raggrumandosi e di conseguenza si fotteva il 90 % del segnale, spesso e volentieri nonchè sul clean frignava in sottofondo... boh sperem che sia sistemabile, d'altronde è cmq ancora in garanzia...

Link to comment
Share on other sites

già trovato se è per quello...160 euri, a milano (20 minuti di macchina, me lo andrei a prendere di persona pure)... solo che IN QUESTO MOMENTO non ho soldi, ****...

nuovo costa oltre i 250...

 

 

... miglior prezzo (229 con spedizione gratuita) qui:

 

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=73_90&products_id=2549

 

 

... son comunque palanche eh...

Link to comment
Share on other sites

chi l'ha provato ha detto che di meglio non c'è .. io di wah non me ne intendo più di tanto perchè è un'effetto che non mi è mai interessato..

 

[thumbup]

 

Parchè siamo Gilmouriani :rolleyes:

 

Personalmente, nonostante sia presente nella mia pedaliera, lo uso si e no per un brano.

Link to comment
Share on other sites

è un film-documentario sul wha, con interviste a musicisti e tecnici.

il trailer l'avevo visto a dicembre dal sito, senza problemi, adesso non so che caspita succede...

e comunque il trailer era molto molto interessante. come tutti i trailer di questo mondo... <_<

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

 

Parchè siamo Gilmouriani :rolleyes:

 

Personalmente, nonostante sia presente nella mia pedaliera, lo uso si e no per un brano.

 

in 20 anni non ne ho mai sentito la necessita di averlo come effetto ... ho sempre preferito avere che so.. 2 distorsioni diverse piuttosto... effetti di ambiente.. ma il wah.. boh.. l'ho sempre trovato abbastanza inutile per le cose che suono...

Link to comment
Share on other sites

Io rimanendo su questo genere, ho preso il Big Muff 4.

 

2094m7k.jpg

 

Per chi come me si diletta nel suonare i Pink, è l'ideale. Ho provato i vari Big Muff, ma il suono era sempre troppo zanzaroso, ho avuto anche il Proco The Rat, ma era troppo acido......questo secondo me è un ottima via di mezzo.

 

Sul solo di Time uso il Compressore, Il Big Muff 4, Flanger Boss e il Delay, e ti assicuro che il suono è moooolto simile.

 

Se ne hai possibilità provalo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...