Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Stefano' date=' a onor del vero quella che hai postato ....... ***** accette sul manico a parte ..... è una ca zzo di chitarra davvero .... quello è un modello che deriva dai concept ORIGINARI di casa Gibson, proprio le cose intoccabili .... [/quote']

 

Sì, certo, ma nun se po' vede'.

E' un tipico esempio di Gibson restyling di vecchi modelli dovuto ad assoluta assenza di idee progettuali.

Leitmotif dell'andazzo Gibson da anni a questa parte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Spero che anche chi si sente offeso sia così intelligente da capire dove finisce la battuta e dove comincia la serietà.

 

Continui a non capire che dopo un po la battuta stanca' date=' non siamo tutti deficenti noi che compriamo chitarre dopo il 2005.

Io non mi reputo tale sai perchè? Perchè conosco e sò di cosa parlo, ogni volta che suono una delle mie "dal 2005 in sù" me la rido per tutte le cazzate che sento sul forum, ma non tutti sono così e possono incautamente credere alle minkiate che dici, [b']allora si crea un clima di malcontento[/b], si inizia a pensare perchè devo rodermi per ascoltare uno che da una parte sputa cacca e dà dell'imbecille a mezzo forum quando dall'altra si proclama difensore (usando magari frasi dette da chi cerca di smantire le tue menzogne in questo forum) del marchio.

Casomai non te ne fossi accorto, questo non è un forum di musica o strumenti, questo è il forum Gibson e si dovrebbe parlare coerentemete di quello che concerne questo mondo, ed essere coerenti significa osservare ,studiare, interessarsi di tutto, toccare con mano è la cosa migliore, essere coerenti significa ammettere che forse pagare una cifra a 4 zeri per una chitarra del 1952 e scoprire che non è poi così differente dalla stessa riedizione del 1997 costata 1 zero in meno e rifinita 3 volte meglio è solo una questione di valore storico, coerenza significa ammettere che ci sono prodotti non conformi nel 2007 come lo sono stati nel '67 o'77 o '87, coerenza significa che dovendo scegliere tra una LP del 1972 o una LP del 2007 si sceglie quella che effettivamente sembra essere la migliore (e non è detto che sia per forza la più vecchia) vedi Boga, queste cose bisogna provarle tutti i giorni sulla pelle, le tue sono solo chicchiere basate su luoghi comuni, le tue mani sono vuote

Link to comment
Share on other sites

essere coerenti significa ammettere che forse pagare una cifra a 4 zeri per una chitarra del 1952 e scoprire che non è poi così differente dalla stessa riedizione del 1997 costata 1 zero in meno e rifinita 3 volte meglio è solo una questione di valore storico' date=' coerenza significa ammettere che ci sono prodotti non conformi nel 2007 come lo sono stati nel '67 o'77 o '87, coerenza significa che dovendo scegliere tra una LP del 1972 o una LP del 2007 si sceglie quella che effettivamente sembra essere la migliore (e non è detto che sia per forza la più vecchia) [/quote']

 

Ho capito: essere coerenti significa pensarla come te.

 

 

le tue mani sono vuote

 

AHAHAHAHAHA' date=' questa è buona.

A parte te e pochi altri qui sul forum non credo che ce ne siano molti ad aver avuto tra le mani più chitarre di me.

Oops, ho scritto [i']chitarre[/i], dovevo scrivere Gibson.

Chiedo umilmente perdono se mi sono permesso di accostare altre misere crature lignee al Glorioso Marchio.

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' certo, ma nun se po' vede'.

E' un tipico esempio di Gibson restyling di vecchi modelli dovuto ad assoluta assenza di idee progettuali.

Leitmotif dell'andazzo Gibson da anni a questa parte.[/quote']

ah, su questo sono assolutamente d'accordo ...... ed è a mio avviso l'ASPETTO imbarazzante della questione.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma io persevero ...... DOVE SE COMPRA? DI QUANDO E'?

 

(comunque il sito della foto è fichissimo!!!)

essendo una 40th è del 1992.

Bella eh!' date=' ti sta aspettando! l'ho sentita 5 minuti fa e mi ha detto che ti vuole, sarebbe disposta anche a dividerti con Luisa purchè tu la imbracci almeno una volta.

PS, mia detto, ma non so se faccio bene a dirtelo, che ha già la tastiera bagnat....hemmmm , unta

PPS,

La senti??? la SENTI??????

pearly pearly pearly ...vieni a prendermiiiiiii

 

 

Abeh! direi che il primo link del bonga sia un prezzo veramente abbordabile, pearly? che fai? vai o vado io?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito: essere coerenti significa pensarla come te.

 

 

Ecco vedi! finalmente ci sei arrivato [smile]

 

 

AHAHAHAHAHA' date=' questa è buona.

A parte te e pochi altri qui sul forum non credo che ce ne siano molti ad aver avuto tra le mani più chitarre di me.

Oops, ho scritto [i']chitarre[/i], dovevo scrivere Gibson.

Chiedo umilmente perdono se mi sono permesso di accostare altre misere crature lignee al Glorioso Marchio.

 

Tranquillo , ti perdoniamo [lol]

Link to comment
Share on other sites

essendo una 40th è del 1992.

Bella eh!' date=' ti sta aspettando! l'ho sentita 5 minuti fa e mi ha detto che ti vuole, sarebbe disposta anche a dividerti con Luisa purchè tu la imbracci almeno una volta.

PS, mia detto, ma non so se faccio bene a dirtelo, che ha già la tastiera bagnat....hemmmm , unta

PPS,

La senti??? la SENTI??????

pearly pearly pearly ...vieni a prendermiiiiiii

 

 

 

..ma TE sTAI PROPRIO FORI!!!!!!! La tastiera bagnata .... fico, non ci avevo mai pensato!!!!

Calma.

Bonga mi ha suggerito due indirizzi ebay .... trattasi di due esemplari, uno del '91 e l'altro del '92, ma uno costa il doppio dell'altro!!!!

No perchè quella a 2100 iuros circa .... ce potrebbe fa u' ppenziere ......!!!!

Link to comment
Share on other sites

..ma TE sTAI PROPRIO FORI!!!!!!! La tastiera bagnata .... fico' date=' non ci avevo mai pensato!!!!

Calma.

Bonga mi ha suggerito due indirizzi ebay .... trattasi di due esemplari, uno del '91 e l'altro del '92, ma uno costa il doppio dell'altro!!!!

No perchè quella a 2100 iuros circa .... ce potrebbe fa u' ppenziere ......!!!![/quote']

 

Guarda che io la prenderei al volo, non lho mai vista a meno di 3500

 

P.S.

Bene ragasssss, è stato divertente ma ora scappo a Karate, ci forumiamo questa sera verso le 21 quando torno

 

Buona acchiappata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Era qualche giorno che volevo postare questo quiz, ma per la pace del forum non l'ho mai fatto.

Ma visto che Alni mi ha provocato, lo posto.

 

Qui sotto ci sono due foto di due parti di hardware di due Les Paul.

Una è nuova, una è degli anni '80.

 

Rispondere quale è quella nuova e quale è quella vecchia e motivare.

[smile]

 

26032010365.jpg

 

26032010364.jpg

Link to comment
Share on other sites

Era qualche giorno che volevo postare questo quiz' date=' ma per la pace del forum non l'ho mai fatto.

Ma visto che Alni mi ha provocato, lo posto.

 

Qui sotto ci sono due foto di due parti di hardware di due Les Paul.

Una è nuova, una è degli anni '80.

 

Rispondere quale è quella [i']nuova [/i]e quale è quella vecchia e motivare.

[smile]

 

26032010365.jpg

 

26032010364.jpg

 

Verrebbe da rie che quello nuovo sia il primo perchè sembra piu nuovo, xo lo posti con tono provocatorio, quindi dico che il primo è quello vecchio ( pero da un analisi psiclogica e non vera e propria del hardware )

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra nulla, ma mi hanno detto una battuta che mi fa molto ridere e che sono sicuro farà inka§§are il moderatore supremo.

 

C'è uno che entra da Tomassone e chiede al commesso: "Scusi, mi fa provare quella chitarra lì appesa?" - "Questa? - "No, non la Gibson, quella buona lì accanto..."

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Era qualche giorno che volevo postare questo quiz' date=' ma per la pace del forum non l'ho mai fatto.

Ma visto che Alni mi ha provocato, lo posto.

 

Qui sotto ci sono due foto di due parti di hardware di due Les Paul.

Una è nuova, una è degli anni '80.

 

Rispondere quale è quella [i']nuova [/i]e quale è quella vecchia e motivare.

[biggrin]

 

26032010365.jpg

 

26032010364.jpg

 

Secondo me la rossa è quella vecchia, non ha le teste delle viti passanti come la nera, che è come la mia del 2009, ho detto una vaccata?

 

Ma soprattutto: perchè fa ridere la domanda Bongano?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la rossa è quella vecchia' date=' non ha le teste delle viti passanti come la nera, che è come la mia del 2009, ho detto una vaccata?

[/quote']

 

 

And the winner is.... SuperGiovane!!!

 

Difatti la prima è una Standard 2008 nera comprata da un amico mio alla fine del 2009 nuova in negozio, la seconda è la mia Deluxe del 1982.

Ora SuperGiovane, in qualità di vincitore del fantastico concorso, ci esporrà con dovizia di particolari i motivi per cui una chitarra di appena 1 anno abbia l'hardware così impiastricciato di ossido da renderlo inguardabile agli occhi dei più dotati di senso estetico, mentre una chitarra di quasi 30 anni abbia le parti metalliche così lucide da potervisi specchiare!!! [biggrin] E no, non è un discorso di manutenzione.

 

(e qui c'è anche la risposta alla tua seconda domanda)

Link to comment
Share on other sites

And the winner is.... SuperGiovane!!!

 

Difatti la prima è una Standard 2008 nera comprata da un amico mio alla fine del 2009 nuova in negozio' date=' la seconda è la mia Deluxe del 1982.

Ora SuperGiovane, in qualità di vincitore del fantastico concorso, ci esporrà con dovizia di particolari i motivi per cui una chitarra di appena 1 anno abbia l'hardware così impiastricciato di ossido da renderlo inguardabile agli occhi dei più dotati di senso estetico, mentre una chitarra di quasi 30 anni abbia le parti metalliche così lucide da potervisi specchiare!!! [biggrin E no, non è un discorso di manutenzione.

 

(e qui c'è anche la risposta alla tua seconda domanda)

 

La mia 2005 non è così ossidata

 

@ pearly: PM

Link to comment
Share on other sites

And the winner is.... SuperGiovane!!!

 

Difatti la prima è una Standard 2008 nera comprata da un amico mio alla fine del 2009 nuova in negozio' date=' la seconda è la mia Deluxe del 1982.

Ora SuperGiovane, in qualità di vincitore del fantastico concorso, ci esporrà con dovizia di particolari i motivi per cui una chitarra di appena 1 anno abbia l'hardware così impiastricciato di ossido da renderlo inguardabile agli occhi dei più dotati di senso estetico, mentre una chitarra di quasi 30 anni abbia le parti metalliche così lucide da potervisi specchiare!!! [lol E no, non è un discorso di manutenzione.

 

(e qui c'è anche la risposta alla tua seconda domanda)

 

Bongano ti ringrazio per il premio ma posso essere sincero?

 

Chissenefrega.

 

Voglio dire: le cromature di oggi sono più sottili o fatte con materiali/processi di qualità inferiore? Se la chitarra mi piace amen, di qualunque marca sia

 

Posso certo lamentarmi con il costruttore, ma preferisco passare il mio tempo a suonare e/o cercare quello strumento-ampli-pedale che mi fa vibrare quando lo suono, non trovi?

 

Il nuovo è fatto male, il vecchio costoso, l'economico non suona, il relic stupido....che facciamo, non suoniamo più?

 

Io ad esempio vorrei una gibson nuova, per riempirla della mia musica: se mi va bene c'è questo, se no ci sono altri marchi giusto?

 

Ringrazio tutti per il fantastico premio, saluti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...