Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

domanda tecnica ( dato che c'avete smanettato sicuramente )... lo switch.. nel caso vada a volte .. nel senso.. nella mia capita a volte che se passo da ponte a manico come dire " non prende il cambio " e s'ammutolisce.. allora devo switchare un paio di volte e lo prende... magari è solo ossidato? basta na spruzzata di pulisci contatti? ( premetto che non l'ho ancora aperta )

 

l'hai presa nuova Alex?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
domanda tecnica ( dato che c'avete smanettato sicuramente )... lo switch.. nel caso vada a volte .. nel senso.. nella mia capita a volte che se passo da ponte a manico come dire " non prende il cambio " e s'ammutolisce.. allora devo switchare un paio di volte e lo prende... magari è solo ossidato? basta na spruzzata di pulisci contatti? ( premetto che non l'ho ancora aperta )

Ziobilly mi fa così anche a me sulla Xplorer e non ho voglia di svitare le otto viti per tirare su il pickguard e vedere cos'è che rompe le àzze... sicuramente un contatto o una stupidata...[blink][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

eh infatti.. se fosse rotto non funzionerebbe nemmeno switchando mille volte ... ma quello che mi chiedevo è se era una "ossidata" o proprio il materiale che s'è consumato e non fa più contatto.. che nel secondo caso aspetto quando pigliero il set EMG attivo e faccio il cambio di tutta l'elettronica

Link to comment
Share on other sites

eh infatti.. se fosse rotto non funzionerebbe nemmeno switchando mille volte ... ma quello che mi chiedevo è se era una "ossidata" o proprio il materiale che s'è consumato e non fa più contatto.. che nel secondo caso aspetto quando pigliero il set EMG attivo e faccio il cambio di tutta l'elettronica

 

e' solo un po' ossidato' date='basta una grattatina e ri funziona![crying .....pero' e' facile che dopo un po' di tempo lo rifaccia.

se vuoi un consiglio cambialo,perche' di solito si ossidano facilmente quelli di materiali un po' scadenti.

a me lo faceva sia la Burny che la Epi SG,adesso l'ho cambiato ad entrambe,

mentre non me lo hanno mai fatto le Gibson.

ci sono buoni switch anche non originali Gibson,che costano la meta'.....il Gibson mi sa che si va sui 25/30 EU.

Link to comment
Share on other sites

no beh ora ho aperto e sembra tutto apposto a livello di materiale.. probabile sia solo ossido da " salsedine " .. già capitato molte volte anche con le altre chitarre .. anche il migliore farebbe uguale con l'aria che c'è qui .. magari se farò il cambio pick up vedrò se ci scappa anche lo switch nuovo..

Link to comment
Share on other sites

... una masnada di figli di ........

 

 

il problema è che la sinistra non ha un leader che possa tener testa a quel rotto in... del nano ma allo stesso tempo con la fedina penale pulita...anche se uno c sarebbe ed è il presidente della mia regione..speriamo bene...prima o poi...

Link to comment
Share on other sites

il problema è che la sinistra non ha un leader che possa tener testa a quel rotto in... del nano ma allo stesso tempo con la fedina penale pulita...anche se uno c sarebbe ed è il presidente della mia regione..speriamo bene...prima o poi...

 

chi è costui? IL VENDOLO?

Link to comment
Share on other sites

e' solo un po' ossidato' date='basta una grattatina e ri funziona![thumbup'] .....pero' e' facile che dopo un po' di tempo lo rifaccia.

se vuoi un consiglio cambialo,perche' di solito si ossidano facilmente quelli di materiali un po' scadenti.

a me lo faceva sia la Burny che la Epi SG,adesso l'ho cambiato ad entrambe,

mentre non me lo hanno mai fatto le Gibson.

ci sono buoni switch anche non originali Gibson,che costano la meta'.....il Gibson mi sa che si va sui 25/30 EU.

 

Io volevo un DiMarzio e ho trovato solo Gibson, l'ho pagato 10/15 euro da Dragonmusic.

I DiMarzio, su consiglio da chi li ha, sono validi. Io opterei per quello.

Link to comment
Share on other sites

no beh ora ho aperto e sembra tutto apposto a livello di materiale.. probabile sia solo ossido da " salsedine " .. già capitato molte volte anche con le altre chitarre .. anche il migliore farebbe uguale con l'aria che c'è qui .. magari se farò il cambio pick up vedrò se ci scappa anche lo switch nuovo..

 

Sulla epi dovresti avere quello chiuso (scatolato) e non il classico aperto, e comunque potrebbe essere anche un problema di saldatura rotta

Link to comment
Share on other sites

Sulla epi dovresti avere quello chiuso (scatolato) e non il classico aperto' date=' e comunque potrebbe essere anche un problema di saldatura rotta

[/quote']

 

è tipo questo:

 

N_LPfeat3.jpg

 

 

.. saldature sono apposto.. è solo ossidato.. ora ho spruzzato il pulisci contatti dopo vedo se ha fatto effetto..

Link to comment
Share on other sites

Scusa Rick se posto dietro di te ...

A QUANDO IL 3D DEL CALCIO?

Ma dai ...

 

+1

La politica teniamola fuori di qui, per favore...se ne legge e sente già abbastanza in tv e nei quotidiani

Link to comment
Share on other sites

+1

La politica teniamola fuori di qui' date=' per favore...se ne legge e sente già abbastanza in tv e nei quotidiani[/quote']

 

 

ahahahahah...questa è buona...cmq si,scusate l'ot,era del tutto fuori luogo...

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah...questa è buona...cmq si' date='scusate l'ot,era del tutto fuori luogo...[/quote']

 

Non capisco cosa ci sia da ridere [lol]

 

".....Ho deciso di darti tre secondi, esattamente tre fott*ti secondi, per toglierti quel sorriso da cretino dal muso. In caso contrario ti strappo le palle degli occhi e ti fotto il cervello!... Uno... Due... Tre..." [cit.]

 

[blink]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho un paio di domande da porvi.

Ho addocchiato questo libro di Hal Leonard che racchiude tutte le partiture dei brani dei Beatles strumento per strumento:

 

http://www.halleonard.com/product/viewproduct.do?itemid=673228&menuid=394&subsiteid=2&

 

579996.jpg

 

Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede oppure se ha già avuto modo di sfogliarlo. Dalle mie parti non lo trovo e visto il prezzo non indifferente prima di acquistarlo online (80€ circa) vorrei sapere se è davvero valido.

 

 

In secondo luogo vorrei sapere se son l'unico che ha problemi con i palm muting vs selletta appuntita del Mi6 (da bucare la pelle...)

Semplicemente limare oppure un'alternativa valida senza compromettere morfologicamente la selletta?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date='

ho un paio di domande da porvi.

Ho addocchiato questo libro di Hal Leonard che racchiude tutte le partiture dei brani dei Beatles strumento per strumento:

 

http://www.halleonard.com/product/viewproduct.do?itemid=673228&menuid=394&subsiteid=2&

 

[img']http://img227.imageshack.us/img227/1647/579996.jpg[/img]

 

Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede oppure se ha già avuto modo di sfogliarlo. Dalle mie parti non lo trovo e visto il prezzo non indifferente prima di acquistarlo online (80€ circa) vorrei sapere se è davvero valido.

 

 

In secondo luogo vorrei sapere se son l'unico che ha problemi con i palm muting vs selletta appuntita del Mi6 (da bucare la pelle...)

Semplicemente limare oppure un'alternativa valida senza compromettere morfologicamente la selletta?

 

Grazie a tutti

sulla mia non ho problemi , ma non so se è merito delle mie sellette o della mia mano callosa, comunque una leggerissima arrotondata con della cata finissima non comporta nulla, se proprio proprio non vuoi limarla compra delle sellette nuove, magari in "non mi ricordo come si chiama.." così fai rendere di più lo strumento

Link to comment
Share on other sites

Domanda. Il figlio di una mia amica si è preso, usata e per 200 euri, una Epiphone LP Standard molto bella, top in acero, e fiammata su quest'ultimo. A prenderla in mano sembra una Gibson, abbastanza pesante e rifinita direi quasi stupefacentemente(!). E pure suonàcchia niente male, ziobbilly. Ho preso in n. di serie e ho fatto la ricerca su:

 

http://www.guitardaterproject.org/epiphone.aspx

 

e la risposta è

 

Your guitar was made at the

Unsung Plant, Korea

April 2002

Production Number: xxxx

 

 

C'è anche un giudizio:

 

Average User Rating

Fit & Finish: 8.05

Electronics: 7.33

Playability: 8.14

Overall: 7.97

Based on 3428 ratings

 

Allora la domanda è: pur fabbricando in Ciàina, la Epiphone continua a farne anche in Corea o quella fa parte degli ultimi conati postpechinèsici? C'è una grande differenza, zioppòngo, fra questa e le ultime che ho visto in giro per i negozi...[scared]

Link to comment
Share on other sites

le koreane son sempre state quelle riuscite meglio .. poi essendo una 2002 è facile che sia ancora tra quelle pre produzione semi totale cinese ... ora in korea fanno quasi solo le limited edition e le versioni particolari ( per mia fortuna [scared] ) .. cmq ahimè i pu epiphone per quanto mi riguarda sono alquanto scadenti.. li trovo smorti come suono .. quando provai la custom anno scorso e subito dopo la mia e la prophecy si sentiva una differenza di uscita di quasi la metà rispetto alle "non epiphone pu" ..

Link to comment
Share on other sites

.. cmq ahimè i pu epiphone per quanto mi riguarda sono alquanto scadenti.. li trovo smorti come suono ..

 

Ziospéck' date=' e' la prima cosa che gli ho detto: ti cambio circuiti e PU e te la tieni per sempre...[scared

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...