Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Si io e mia moglie ci restauriamo a vicenda...!!!!!!!!!!

NO, Rick..aspetta..

COme ho detto - e forse allora non chiaramente - non è che ascoltando i KORN lo strumento poi KORNEGGIA (scorreggia?... no.. siamo seri.. ma il senso è quello)... oppure a forza di Angus la chitarra suonerà come la sua..... questo proprio no.

E' una questione di QUANTITA' non di QUALITA'.. questo deve essere chiaro...... infatti il discorso è nato da questo particolare.. la qualità la fa il DIFFUSORE.

Più onde sonore si becca la chitarra, più si apre.... e per fare si che si allarghi per benino (...) bisogna che l'impatto sia IL PIU' POSSIBILE ORGANICO.

Bisogna andare oltre la musica, perchè non è detto che la qualità o l'indirizzo di un artista sia anche sinonimo di BUONA REGISTRAZIONE.....!! Noi percepiamo dei suoni e una certa cura COMPILATIVA, ma quel tanto che non riusciamo a scomporre di ciò che ci giunge all'orecchio non lo sentiamo DISTINTAMENTE... e' chiaro?

Link to comment
Share on other sites

Pearly?' date=' ma esiste anche una preferenza sonora che modifichi le cellule del legno e che le diano una memoria musicale? Mi spiego, se abituassi la chitarra a sorbire le vibrazioni prodotte da musica Funky, essa risulterbbe sonoramente più portata a vibrare con certi suoni?[/quote']

 

Ricordo di aver letto tanti anni fa uno scritto di un liutaio spagnolo che affermava che una chitarra suonata con maestria negli anni acquista maggiore sonorità e ricchezza timbrica rispetto ad uno strumento lasciato insuonato se non addirittura suonato male.

Link to comment
Share on other sites

Io anni fa mettevo molto spesso la mia Les Paul preferita vicino alle casse dello stereo... xchè avevo la convinzione.. che qualcosa di simile succedesse... sò scemo o genio?? ahahahah O:)))

 

No no.. cmq.. interessante la cosa letta da Prince.. e un pò si sente in giro sta cosa... almeno quella che una chitarra che ha suonato dopo anni, risulta migliore di una ferma.... xò.. ovviamente x quanto riguarda me... è solo un sentito dire... passa parola.. e non posso minimamente sapere sia è vera o no...... x me si :)

Link to comment
Share on other sites

Si io e mia moglie ci restauriamo a vicenda...!!!!!!!!!!

NO' date=' Rick..aspetta..

COme ho detto - e forse allora non chiaramente - non è che ascoltando i KORN lo strumento poi KORNEGGIA (scorreggia?... no.. siamo seri.. ma il senso è quello)... oppure a forza di Angus la chitarra suonerà come la sua..... questo proprio no.

E' una questione di QUANTITA' non di QUALITA'.. questo deve essere chiaro...... infatti il discorso è nato da questo particolare.. la qualità la fa il DIFFUSORE.

Più onde sonore si becca la chitarra, più si apre.... e per fare si che si allarghi per benino (...) bisogna che l'impatto sia IL PIU' POSSIBILE ORGANICO.

Bisogna andare oltre la musica, perchè non è detto che la qualità o l'indirizzo di un artista sia anche sinonimo di BUONA REGISTRAZIONE.....!! Noi percepiamo dei suoni e una certa cura COMPILATIVA, ma quel tanto che non riusciamo a scomporre di ciò che ci giunge all'orecchio non lo sentiamo DISTINTAMENTE... e' chiaro?

[/quote']

Senti sto fatto che io ci muorendo dalle risate da sabato (ahahahahahah). Sabato stavo a pranzo dalla mia ragazza, mentre magiavamo bom si sente un botto come se fosse caduto qualcosa...ma qualcosa di molto pesante (ihihih).

La madre non ha avuto il coraggio di andare a vedere e manda la mia ragazza....praticamente era caduto....come posso dire....chiamiamolo reperto archeologico và....

Penso che tutti abbiamo cose del genere nelle case dei nostri genitori tipo statue, quadri, piatti a muro...busti di bronzo...e chi più ne ha più ne metta. Ad esepio qui a casa ho una statua di bronzo della della Dea bendata (na vot quando ero piccolo mi stava a cadè in testa, la badande la prese al volo xD).

 

Comunque tornando al discorso questi hanno (ehm...avevano ihihih)....questo reperto archeologico che era il pezzo di muro di una casa romana molto antica....mi è sembrato di capire che è del 300........si spaccato in 3 pezzi........ahahahahahahah!

A me tutta sta storia mi fa morire! Ihihihhi, perchè alla fine...non si sa come è successo, perchè è a livello pavimento su un sostegno e nessuno l'ha toccato! E come se una chitarra dal suo poggia chitarra si accappotta e si spacca in 3 parti....ahahahahahah! Se ti devo fare una proporzione per farti capire le dimesioni dei pezzi e del valore....pensa una Gibson Les Paul Gold Top '52.....spaccata nei punti: paletta-manico e manico body....ecco in proporzione come è ridotto quel reperto....ihihihih ahahahahahahhaahahah!

Non ti dico la faccia della madre quando ha saputo di cosa si trattava (almeno sembrava che speravano in una caduta della statua di S. Antonio in bronzo)....beh lei voleva letteralmente affogare nell'alcool ahahahahahahahah xD

Link to comment
Share on other sites

spesso codesti oggetti recano asilo alle anime de' trapassati....... purganti, o a' lemuri inquieti.....

 

ODE

Parlami! Ti ho invocato nelle notti

 

serene, ho spaventato gli uccelli

 

addormentati tra i silenziosi rami,

 

per chiamare te ...

 

Ho risvegliato i lupi montani

 

ho appreso alle caverne a riecheggiare

 

invano il nome tuo adorato; tutto

 

rispose, tranne la tua voce. Parlami!

 

Ho errato sulla terra e non ho mai

 

trovato a te l'uguale. Parlami!

 

T'ho cercato tra le stelle a venire,

 

ho contemplato il cielo inutilmente,

 

senza trovarti mai. Parlami! Guarda,

 

i demoni a me attorno, hanno pietà

 

di me che non li temo ed ho pietà

 

per te soltanto. Parlami! Sdegnata,

 

se vuoi, ma parlami! ... Dimmi

 

non so che cosa, ma che io ti senta

 

una volta ancora ...

 

questo è il destino de li umani....... soffrir senza conoscer pace....

Link to comment
Share on other sites

Io anni fa mettevo molto spesso la mia Les Paul preferita vicino alle casse dello stereo... xchè avevo la convinzione.. che qualcosa di simile succedesse... sò scemo o genio?? ahahahah [-o<))

 

No no.. cmq.. interessante la cosa letta da Prince.. e un pò si sente in giro sta cosa... almeno quella che una chitarra che ha suonato dopo anni' date= risulta migliore di una ferma.... xò.. ovviamente x quanto riguarda me... è solo un sentito dire... passa parola.. e non posso minimamente sapere sia è vera o no...... x me si :) [/quote]

 

sia te che Prince, secondo me avete ragione; ed è il minimo.. a me risulta essere così NORMALMENTE.

Anche un mobile qualsiasi, se di qualità, dopo un pò di anni migliora il suo aspetto... vogliamo parlare del concetto di "patina"?

Link to comment
Share on other sites

th_winslock.jpg

 

questa è una Classic del '91.... purtroppo c'era anche la mia faccia' date=' che non è Classic e nepure '91, percui l'ho levata con Photoshop, e volevo metterci quella della nonna di Winslow rifatta da Mr. Bean (hai presente Mr. Bean?)......

[/quote']

Ma non era la madre di Whistler? ^_^

Link to comment
Share on other sites

 

scherzavo sui metallica' date=' però sul fatto dei 240W delle casse ci ho parzialmente preso? =P~ [/quote']

 

Rick le casse non 'hanno watt' in quel senso.

Quella espressa dagli altoparlanti è semplicemente la tenuta in potenza in regime continuo.

Se in un impianto metti dei coni 'da 15000 w' non hai 15000 w di potenza ... in quel senso. Spero di non aver frainteso.

Come ( uscendo un po dal seminato ) un ampli da 120w non è detto che sia più potente di uno da 50w o da 10w o da 5w... ma questo è ancora un altro discorso.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...