Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

metti pure il dito nella piaga... [cursing]

 

@matte: cosa vuol dire non hai facebook? vai su facebook e ti iscrivi... ci vuole un attimo...

 

No no sono astenuto per scelta..si sarò l'unico scemo ma non mi va, preferisco farmi i cavoli miei e che i miei cavoli restino miei! (senza ripetizioni nelle ultime parole eh? )

Va beh figurati non importa è solo che mi avevi incuriosito!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

metti pure il dito nella piaga... [cursing]

 

@matte: cosa vuol dire non hai facebook? vai su facebook e ti iscrivi... ci vuole un attimo...

massi senti, a me sinceramente non va di rischiare le manette perchè mi vedono legare e imbavagliare un pazzo che si vuol comprare ogni forma di vita legnosa intorno a sè e portarlo fuori di corsa per buttarlo dentro in macchina, con il rischio ulteriore di passare pure per un sequestro di persona... per cui....

 

 

 

 

 

 

LASCIA A CASA BANCOMAT E PORTAFOGLIO!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

massi senti, a me sinceramente non va di rischiare le manette perchè mi vedono legare e imbavagliare un pazzo che si vuol comprare ogni forma di vita legnosa intorno a sè e portarlo fuori di corsa per buttarlo dentro in macchina, con il rischio ulteriore di passare pure per un sequestro di persona... per cui....

 

 

 

 

 

 

LASCIA A CASA BANCOMAT E PORTAFOGLIO!! [cursing]

 

no... tranquillo... a meno che non si materializzi ciò che cerco non corri nessun pericolo... ahahah... pensa se arrivassimo è c'è il road show coi builder... ahahah... me ne compro uno in carne ed ossa e lo tengo in cantina... ahahah ogni 2 settimane gli butto giù delle assi di legno e 4 viti... e lui è a posto [lol]

 

a parte gli scherzi stasera mi sono fatto una carrellata e le ho provate tutte... e sinceramente non capisco la storia che i pick up fender non hanno uscita... bò... per essere single coil smazzano di brutto... ma va bè... io oramai ce l ho nel sangue, nulla posso più... la clapton però è un animale veramente, non è descrivibile a parole... davvero, non saprei da dove farmi per spiegare i concetti, vi tocca venire a cena da me... non c'è altra strada... oppure continuate a pensare che sono pazzo... [lol]

voglio sentirla in mano ad una che ci va a randello con suono hardhardhard rock... per mè è illimitata...

Link to comment
Share on other sites

 

@mountain: eccola qua... l avevo trovata porca troia ma l hanno comprata subito....guardatela

 

http://www.gblguitars.com/schede/FENDERMB/TELEBIGSHISHMDFRONTBIG.jpg

 

http://www.gblguitars.com/schede/FENDERMB/TELEBIGSHISHMDNECKBACKBIG.jpg

Questa è la Tele più bella che abbia mai visto!!! La preferirei con la verniciatura "a posto" ma quell'hardware che pare quasi satinato è FANTASTICO!!!

Il manico... mamma mia...

Link to comment
Share on other sites

ma la clapton te la vendi? :)

 

sei fuori ??? devi puntarmi una pistola alla testa... e poi e poi... [biggrin]

 

se c'è un punto fermo, irremovibile, intoccabile, indiscutibile,... è la clapton di kendrick... vero tutto ciò che dicono su di lui, purtroppo non builda più, lo sò che sembra impossibile che in un manico con 6 corde si riesca a dare un impronta ma non è così... è difficilissimo da spiegare...penso che in assoluto sia la chitarra con la più bella e facile suonabilità che ho mai avuto in vita mia, grazie mark

Link to comment
Share on other sites

@massi: dato che mi sembri ferrato, vorrei sostituire gli Emg dg-20 sulla mia Strato messicana, sapresti consigliarmi qualche pick-up Fender che mi dia un timbro molto vintage, twangoso, con un attacco deciso e dei bei puliti, output moderato e che possibilmente non facciano troppo rumore? Thanks!!! [-o<

Link to comment
Share on other sites

@massi: dato che mi sembri ferrato, vorrei sostituire gli Emg dg-20 sulla mia Strato messicana, sapresti consigliarmi qualche pick-up Fender che mi dia un timbro molto vintage, twangoso, con un attacco deciso e dei bei puliti, output moderato e che possibilmente non facciano troppo rumore? Thanks!!! [-o<

 

mi dici per favore i legni della strato ? frassino e acero oppure alder e palissandro (per esempio)? e magari cosa ci devi suonare così riesco a darti un consiglio più mirato

Link to comment
Share on other sites

da quel che ho capito la tua scelta è abbastanza precisa... ti piace il suono cristallino fender ... però parti dalla consapevolezza che i 2 esempi che mi hai elencato (video) sono entrambe 2 tastiere in acero, tu se ho capito hai il palissandro e qualche differenza la comporta, la risposta dell acero è veramente unica, diretta, restituisce il suono con quella definizione classica di questo tipo di tastiera, ma in ogni caso sfumature a parte penso che il tuo orientamento sia un set di custom '50 oppure se vuoi delle basse più presenti e maggiore silenziosità ci sono anche i custom fat '50, con un suono sempre stile '50 ma più grosso, per farti capire per quanto possibile a parole, mio personale consiglio se ti piace il suono fenderoso rimane sui magneti di casa senza andare fuori dal seminato, ci sono pick up eccezionali e incredibili ma meno fenderosi a mio avviso, altrimenti li saprebbero mettere anche loro i pick up fatti in altro modo, se impari a regolare il tutto come si deve per me con quei pick up ci fai un suono supersonico, l errore che si fa troppo spesso è togliere il jack dalla gibson e infilarlo nella strato per dire che non suona... io sono più le volte che devo chiudere il pot del volume che quelle che lo lascio a 10... giusto per fare chiarezza...tutta una questione di filosofia del suono... per me se ci arrivi partendo da dei fender fat '50 al tuo suono quando sei alla fine e riesci ad ottenerlo hai delle sfumature fenderose che altri magneti non hanno, non sò se mi spiego... ma chiedi pure se hai bisogno di altro...

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, infatti avevo già pensato ai '50 piuttosto che magari ai '69 perchè son quelle timbriche che mi piacciono, comunque penso che opterò per i fat'50, ti ringrazio per la tua spiegazione accurata, come pot da abbinarci cosa mi consigli? Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, infatti avevo già pensato ai '50 piuttosto che magari ai '69 perchè son quelle timbriche che mi piacciono, comunque penso che opterò per i fat'50, ti ringrazio per la tua spiegazione accurata, come pot da abbinarci cosa mi consigli? Grazie!!!

 

i pot i comuni CTS che montano le custom shop, li trovi per pochi euro e a mio avviso sono indiscutibili... comunque per i pot se vuoi un paio di foto del battiplettro rovesciato per guardare i cablaggi, mi dici che modello ti interessa e ti faccio 2 foto così se vuoi guardare i componenti non hai problemi, in alta risoluzione le ingrandisci quanto vuoi... non preoccuparti se ti serve qualche foto sono qua a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto, ma parlando di pickup avevo trovato questo link, dove un tipo se ne è costruiti un paio per una tele autocostruita.

La cosa più interessante è il metodo che ha usato per avvolgerli... Merita il nobel per questo! :)

 

LINK

ma davvero eh, soprattutto la calcolatrice-contatore [scared]

Link to comment
Share on other sites

i pot i comuni CTS che montano le custom shop, li trovi per pochi euro e a mio avviso sono indiscutibili... comunque per i pot se vuoi un paio di foto del battiplettro rovesciato per guardare i cablaggi, mi dici che modello ti interessa e ti faccio 2 foto così se vuoi guardare i componenti non hai problemi, in alta risoluzione le ingrandisci quanto vuoi... non preoccuparti se ti serve qualche foto sono qua a disposizione.

 

Ok, mi basta la foto o lo schema per i cablaggi del selettore a 5 vie canonico, non voglio configurazioni particolari, ma i Cts ci trovano in tutti i negozi oppure li devo prendere da internet? Grazie Massi gentilissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

invece a me quelle opacizzazioni del metallo mi fanno morire

 

 

[thumbup]

infatti la mascherina del PU al manico, nonchè tutto l'hardwere della mia non li cambierei per nulla al mondo, questo tipo di "reliccatura" (che poi alla fine è solo un'ossidazione, tra l'altro creata in galvanica, perchè è uniforme) è l'unica che mi garba, mica gli sgrugni e le saccagnate varie

 

Anche io vorrei l'hardware della mia LP bello opacizzato [crying]

Link to comment
Share on other sites

Anche io vorrei l'hardware della mia LP bello opacizzato [crying]

puoi fare una cosa ricky: cerca qualche galvanica nella tua zona (ce ne sono, fidati) di quelle che eseguono trattamenti di superficie su metalli, nickelature ecc... e chiedi se è possibile opacizzare il tuo hardwere nickelato, in modo da renderlo all'apparenza quasi "ossidato", ma SENZA MACCHIE (che è la prima cosa che l'umidità fa apparire)

Insomma un'aspetto invecchiato, con praticamente tutto il lucido del nickel sparito, ma senza macchiette dovute all'ossidazione (che anche qua c'è un modo di cui discutere, sui vari tipi e cause dell'ossidazione dei metalli)

Se riesci a fartelo fare ed a bassissimo costo, poi vai a vedere se trovi in rete gli HW originali del custom shop, quelli che vengono montati sulle varie reissue, signature, ecc.. e vedi se ne è valsa la pena [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Domanda sull'hardware: Quanto cambierebbe, in termini di suono, sostituire l'originale in zamaccia con uno in alluminio, o Tone Pros etc? E' un po' che me lo chiedo..

abbòh, nun zò...ma di sicuro l'alluminio non credo abbia sta grande risonanza, è molle come metallo e penso che proprio per questa sua specifica molecolare, non abbia di sicuro dei vantaggi (anche se onestamente non so quanto possa apportare differenze solo cambiando un hardwere).

Però sarebbe interessante provare a costruire un ponte in carbonio (o materiale carboceramico) e vedere se la risultanza finale è identica oppure offre dei vantaggi, questo si...di certo è che costerebbe molto, ma molto di piu di un normale ponte :D

Link to comment
Share on other sites

Intromettendomi nel discorso sui magneti per Iso85, segnalo per esperienza personale anche i Fender C-Shop '54.

A mio parere necessitano di essere menati un po', per farli rendere ci vuole IMHO una certa mano pesante - bisogna suonare un pochino con veemenza la strato ma poi ripagano con un bel F-sound.

Ce li ho sulla strato azzurra.

Link to comment
Share on other sites

sono d accordo con george... anche perchè parliamo degli stessi pick up... i '50 e i '54 sono gli stessi pick... gli unici diversi sono i fat 50... posto l elenco ordini dei pick up del modulo ufficiale CS per gli ordini...

 

 

PICKUPS

 

50'S STRAT NK/MID/BRG

60 STRAT NK/MID/BRG

65 STRAT NK/MID/BRG

TEX-MEX STRAT NK/MID/BRG

TEXAS SPECIAL STRAT NK/MID/BRG

TEXAS SPECIAL TELE NK/BRG

FAT 50'S STRAT NK/MID/BRG

69 STRAT NK/MID/BRG

51 NOCASTER NK/BRG

63 TELE NK/BRG

AMERICAN STRAT SINGLE COIL NK/MID/BRG

AMERICAN TELE NK/BRG

FENDER LACE SENSOR PICKUPS

FENDER NOISELESS STRAT or TELE PICKUP

Fender HB HOT ROD WIDE WHITE

Fender TWISTED TELE

Fender Hand-wound 50's Strat Pickup

Fender Hand-wound 60's Strat Pickup

Fender Hand-wound fat 50's Pickup

Fender Hand-wound Texas Special Strat Pickup

Fender Hand-wound Tele Pickup

Duncan 59 Humbucker SH-1

Duncan JB Humbucker SH4

Duncan Trembuckers

Duncan Distortion Trembucker PA-TB2

Duncan Pearly Gates Humbucker SH-PG1

Duncan Distortion Humbucker SH-6

Duncan LiveWire Classic Humbucker

Duncan Invader Humbucker SH-8

Duncan Hot Rails SHR-1

Duncan Hot SSL-3

Duncan Li'l Screamin'Demon SLSD-1

Duncan Lipstick Tube SLS-1

Dimarzio HS3

P-90

Enforcer Neck or Bridge

Duncan Screamin' Demon Humbucker

SH-12

Other

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...