Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Bhe dai... nuova costa 2k e lui giustamente fa uno stracciatissimo 1,9K... pure tu non ti accontenti mai!

Sarà per il piccolissimo segno che si risistema in un attimo... che però lui, nella foga della vendita, non trova per farlo?

Link to comment
Share on other sites

roger, mi fai morire... [lol]

 

[biggrin][biggrin][biggrin]

 

Io quando becco sti tipi, mi diverto....non per qualcosa, ma odio le prese per il culo in genere....noi che siamo appasionati del marchio ci scherziamo su, dato che le riconosciamo subito....ma pensa al povero ragazzo, che magari con uno stipendio di 600 euro al mese, che briciola dopo briciola mette insieme il contante per realizzare un sogno chiamato Les Paul...ci cascano in molti, e molti alla fine non dicono nulla per la vergogna.

 

I truffatori sono la peggior razza, e te lo dice un avvocato... [tongue]

Link to comment
Share on other sites

È solo una mia impressione o i falsari hanno un debole per la supreme?

 

Più che altro mi sembra che i cinesi che le fanno abbiano un debole per le Supreme, secondo me la guardano e pensano " Pelò, vallà un sacco di glana"!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

oh io ci capisco na sega di supreme, ma da dove la sgamate che è farlocca? cioè a parte il colore (figo) che non ho mai visto, non riesco a capire da cosa la si sgama [mellow]

 

la supreme ha la tastiera in ebano, dietro è bombata come il top, non ha il buco per il vano pot e poi le solite cose, paletta, knobs...

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto dalla tastiera che non è in ebano, poi da quegli adesivi sui pick-up che sono molto sospetti su tutte le Les Paul, la fiammatura del top anche se carina non è proprio da supreme!

 

P.s = il colore dovrebbe essere una specie di Red wine (o vinaccia), che adesso non è più in produzione, se non sbaglio ora la supreme la fanno solo cherry sunburst!

Link to comment
Share on other sites

oh cazz è vero, ho la neve ancora negli occhi, non avevo notato gli adesivi sui PU :D

 

uhm, no sul colore mi sembra ci sia anche il desert burst se non erro, tomassone tra l'altro mi pare ce n'abbia una in foto del redazionale dedicato, quindi dovrebbero essere cherry, desert e white giusto?

Link to comment
Share on other sites

Dunque sicuramente fino a pochissimo tempo fa c'era anche Desert Burst, adesso ho paura però che la facciano solo cherry, la white non la fanno più da un bel po', ho mandato una mail alla Gibson e mi hanno detto che l'hanno fatta solo nel 2005 e nel 2006!4

 

P.s. ho ripescato la mail della Gibson che diceva così:

 

The LP Supreme model was introduced in 2003, which had the following color options:

 

 

 

#desert burst

 

# heritage cherry sunburst

 

# root beer

 

# Translucent amber

 

 

 

In the year 2004, translucent black was also introduced as a color option.

 

 

 

In 2005 there was also alpine white, ebony and wine red introduced for this model.

 

 

 

The guitar model in alpine white had back in 2006 the same suggested retailprice (VAT excluded) as the one in ebony

 

Alla fine diceva che ora è disponibile solo in finitura Desert Burst e Cherry Sunburst!

Link to comment
Share on other sites

Che poi sti cinesi mica li capisco troppo, mi pare ci siano chitarre più semplici da falsificare su quel valore. Qui tra top e back scolpito non è che si son presi proprio un modello banale. Forse puntano sul fatto che essendo meno diffusa è più facile che qualcuno ci caschi, però secondo voi c'è veramente qualcuno che lancia così 2000 euri alla cieca?

Link to comment
Share on other sites

Beh i cinesi son pazzeschi, per fare intarsi e finiture accurate tanto di cappello.

Il problema è che usano sempre la stessa base ( per fortuna ) ... se vedi il knob del volume 1 perfettamente in asse col tailpiece ... a me basta quello come prima occhiata, se è in asse, inutile perdere tempo in altre considerazioni, l'hai già sgamata. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Che poi sti cinesi mica li capisco troppo, mi pare ci siano chitarre più semplici da falsificare su quel valore. Qui tra top e back scolpito non è che si son presi proprio un modello banale. Forse puntano sul fatto che essendo meno diffusa è più facile che qualcuno ci caschi, però secondo voi c'è veramente qualcuno che lancia così 2000 euri alla cieca?

si, fu un amico di un utente che ogni tanto fa visita al forum, e proprio con una supreme prese un'inchiulata assurda...ricordo che quella sera il forum era alquanto movimentato in fatto di missive calienti :D

Link to comment
Share on other sites

eheheh si lo so avevo capito anche questo, ma lì sarebbe da riprendere tomassone perchè ricordo che quella cosa l'ho letta anche io in un suo redazionale, ed obiettivamente lui stesso dice che quasi non avevano il top carved...

ecco, mi soffermerei su questo, nel senso che son quasi certo che se tu vai lì a permutare una custom 80's ti direbbe piu o meno le stesse cose, ma se poi entra un altro dicendo che è interessato, temo che in quel momento le cose cambierebbero un po e che per magia le cs anni 80 aumentano di qualità e valore :D

 

Scusa se ti rispondo ora. Comunque ci siamo capiti, l'annata di una Gibson è "migliore o peggiore" in base a come fa comodo. Diciamo che alcune volte chi vende o chi compra tende un pochino troppo a tirare acqua al suo mulino.

 

Domanda; ma è possibile segnalare a chi amministra sto mercatino musicale un' "eventuale" fregatura tipo quella di cui sopra? Sarebbe bene prevenire prima che qualcuno ci caschi. Damose na mano insomma...

Link to comment
Share on other sites

 

Domanda; ma è possibile segnalare a chi amministra sto mercatino musicale un' "eventuale" fregatura tipo quella di cui sopra? Sarebbe bene prevenire prima che qualcuno ci caschi. Damose na mano insomma...

boh, io intanto ho scritto al tipo che è stato beccato dai servizi segreti degli special products gibson e che se non ritira l'inserzione a breve, gli piomba in casa la finanza [lol]

Link to comment
Share on other sites

gli ho scritto anche io... è incredibile che ci siano persone che ancora fregano il prossimo in questa maniera vergognosa, ma in questi casi non si può denunciare alla polizia postale ? è una truffa a tutti gli effetti se scrive gibson...

boh penso che la querela dovrebbe partire dal brand, in questo caso v'è la certezza automatica o se non altro sono loro i diretti interessati come parte lesa nella frode in corso

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...