Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Ok, mi sbilancio molto, diciamo che ha molto.... Stile!!! Non vi dico di più che sennò indovinate! [thumbup]

 

Va beh dai aspetto l'arrivo a casa per vedere qualche bella foto eh?

 

Guardate che carino sto video non so se l'hanno già postato..

Link to comment
Share on other sites

eccola qua... la prima chitarra che compro solo per come suona... stò invecchiando... c'è sempre la prima volta... meglio che taccio... non mi basterebbe un libro per descrivere quello che penso dopo aver sentito e provato le originali con le corde nuove e settate... vado oltre e mi limito a presentare la nuova bimba che non ha nemmeno una custodia perchè è sempre in giro per casa e sembra chiamarmi ogni tanto... vi è mai capitato di dover correre ad accendere una cosa perchè necessitate di sentirne il suono ??? non vedere l ora di arrivare a casa per poterla acdendere??? cose dell altro mondo... non si finisce mai di imparare... mai mai mai...

 

95ra60.jpg

Link to comment
Share on other sites

vabbè visto che oramai natale è alle porte penso sia la scusa migliore per giustificare gli ennesimi auto regali chitarrosi..voi che avete in programma?? [biggrin] [biggrin]

 

Beh, auto-regali penso di no, però ho due figlioli che cominciano a chiedere qualcosa di chitarroso sicché ..

(vi farò senz'altro sapere).

[rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Oh massi, le stai imbroccando, non è che hai imparato a leggermi nella mente? Forse abbiamo un punto d'accordo sulle chitarre [thumbup]

 

ti giuro che indipendentemente da tutto l avrei presa, credimi che è stata la sorte che me l ha fatta arrivare come sarà più o meno la mia signature... è incredibile... avevo chiesto già da un anno a Flavio che quando qualcuno che conosceva aveva una vintage da vendere e che spaccasse davvero mi avvertisse... così la settimana scorsa mi ha chiamato dicendo che c'era un occasione e che se la faceva lasciare così potevo abdare a provarla... quando l ho vista credevo fosse uno scherzo dei ragazzi che suonano con me... invece era tutto vero... ho portato tutte le guitar per confrontarle in diretta perchè flavio mi aveva detto" questa è la tua chitarra...prendila su e fra un anno o me la paghi o me la rendi se non sarà l unica chitarra che suoni"... incuriosito ho accettato la prova, cambiato le corde a qualche chitarra della collezione in modo da fare confronti verosimili.... e senza spostare nulla o staccato e attaccato il cavo di tutte le chitarre... se fossi bugiardo ti direi che non c' era differenza, se fossi orgoglioso farei finta di nulla, se avessi degli interessi stessa cosa...... essendo una persona libera e appassionata devo dire che il confronto è stato imbarazzante per il genere musicale che suono... per il rock blues è semplicemente incredibile quello che si sente da una prova di questo tipo, quando fai il MI hendrix decade qualsiasi dubbio che in una testa ci può essere, la dinamica di avere in qualsiasi momento con la zampata la meglio su qualsiasi mix..... se in tutto ciò di ottimo che c'è di moderno ci sono le medie che svettano in quegli strumenti il range tonale è comleto, sia che suoni il mi basso, sia che suoni i cantini... e alla fine ho pure dovuto confessare che nelle sue avevo montato le 0,9 al contrario delle mie 0,10... non ci sono parole, l esperienza di una vita nella scelta di uno strumento non si compra con la mastercard... devo dire che ha fatto molti complimenti alle mie fender e da lui è già un bel pò... ma poi mi faceva sentire quella marcia in più che quegli strumenti che ha selezionato avevano, parliamo alla fine di una '71...lo sò... però la mia onesta mi fa riflettere... molto... e ora ho una compagna che non devo segregare in una camera buia, che mangia e dorme a fianco a me, e non vede l ora di salire su un palco....... grazie anche a voi per tutte le volte che condividete le mie gioie e i miei passi.....

Link to comment
Share on other sites

Mai vista prima.

C'è qualche dettaglio (rosso) che non fa per me;

non so perché ma mi ricorda un po' un'altra limited edition, la Les Paul "Blackwidow", della quale parlammo qualche tempo fa.

beh a me non piacciono i dot, poi come ho letto su un altro forum, non si capisce come facciano ad essere attivi quei pu...però le venature del legno che si intravedono non mi dispiacciono...

Link to comment
Share on other sites

beh a me non piacciono i dot, poi come ho letto su un altro forum, non si capisce come facciano ad essere attivi quei pu...però le venature del legno che si intravedono non mi dispiacciono...

 

L'accanito sostenitore del fatto che quelli non sono PU attivi (perchè non lo sono, come dire che una Panda è una Punto) sull'altro forum sono io [biggrin]

 

Mi sembra tanto una ripresa della Explorer Voodoo (stessa filosofia di colori), forse non condivido tanto il Floyd su questo body shape, e il logo rosso sangue...tant'è che il prezzo è comunque interessante

Link to comment
Share on other sites

L'accanito sostenitore del fatto che quelli non sono PU attivi (perchè non lo sono, come dire che una Panda è una Punto) sull'altro forum sono io [biggrin]

 

Mi sembra tanto una ripresa della Explorer Voodoo (stessa filosofia di colori), forse non condivido tanto il Floyd su questo body shape, e il logo rosso sangue...tant'è che il prezzo è comunque interessante

ahahahah quindi sei tu James? e non dirmelo eh, sono mesi che ci rispondiamo ahahah!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ahahahah quindi sei tu James? e non dirmelo eh, sono mesi che ci rispondiamo ahahah!! [biggrin]

 

Mi sembrava di avertelo fatto capire, stessa firma che ho qui, stesso modo di esprimermi...stesso soprannome con cui ti chiamo ("sugo"....ricordi la confusione tra te e l'altro sugo? [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

domani vi metto gli auguri di natale in versione semi-rock.... [thumbup]

oggi ci ha ingaggiato un emergente regista per fare il video per gli auguri di natale del suo sito e per farlo girare qua e la per la sua pubblicità, e in mezz ora gli abbiamo registrato qualcosa e ha fatto 2 riprese agli strumenti da mixare nel video... è stata una cosa simpatica, christian alle tastiere (anna oxa) e io (metalmeccanico [lol] )alla tele brillantinosa che fa natale di brutto... appena mi manda il video lo posto ...

Link to comment
Share on other sites

L'accanito sostenitore del fatto che quelli non sono PU attivi (perchè non lo sono, come dire che una Panda è una Punto) sull'altro forum sono io [biggrin]

 

Mi sembra tanto una ripresa della Explorer Voodoo (stessa filosofia di colori), forse non condivido tanto il Floyd su questo body shape, e il logo rosso sangue...tant'è che il prezzo è comunque interessante

 

haaahhh! quindi le figuracce le fai pure in altri forums?

scusa, ma....per quale recondito motivo non dovrebbero essere dei PU attivi?...questa la voglio proprio sentire

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...