Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

L'altro giorno mi sono recato al negozio convinto di comprare un ampli da casa roland in quanto invogliato da tutte le buonissime recensioni. Ho provato svariati modelli ma alla fine il cerchio si è ristretto al microcube, al microcube rx o al cube 20x. Suonavano tutti benissimo ma alla fine ho optato per il microcube rx. Davvero niente male. Tra le caratteristiche più interessanti ci sono: 4 coni da 4 pollici (2,5 + 2,5 watt stereo), sezione ritmica davvero carina, accordatore, equalizzatore con alti bassi e medi, ingresso per pedale e 2 ingressi (mono e stereo) per riproduttori musicali. Per il resto è come il microcube normale. Le simulazioni degli ampli sono molto buone anche se gli stack classic e metal hanno, a mio parere, un suono un pò troppo cupo ma agendo sull'equalizzatore si possono trovare dei buoni compromessi. Altra cosa che ho notato è un aumento di volume un pò spropositato andando ad alzare la manopola da 2,5 in su. C'è da dire che nonostante il basso vattaggio urla da paura ed è più che sufficiente per far incazzare i vicini. In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto. Dimenticavo....il prezzo...190 euro...forse un pò eccessivo ma a mio avviso ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei mantenremi sulla cifra detta da Rick....si vedrà.

 

Cmq la chitarra è bella, sarà il binding giallo, il colore vissuto, però mi attira.

 

Se è come hai detto è bellissima, però è del '93, mica vintage, è solo molto usata, la sverniciatura sul back e i fret messi sul male andante tirano giù il prezzo secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Anche io quoto Rick, oltretutto se dovesse urgere un refretting entro 1-2 anni sarebbero 150-200 € di spesa, quindi per me non più di 1000, anche perchè con 1200-1300 si trovano usati quasi perfetti anche se Standard 2008!

Link to comment
Share on other sites

beh, dando per scontato che quella chitarra l'hai provata e suona davvero bene, direi che 1000/1100 al massimo ma non di più è secondo me la cifra giusta.

 

Emh....veramente l'acquisto sarebbe a scatola chiusa!! [crying]

 

Posso basarmi solo sulle foto, e sulla constatazione che cmq la chitarra in tutti questi anni è stata strapazzata per bene, quindi a rigor di logica, dovrebbe esser un bel legno.

 

Vedremo se la riesco a spuntare al prezzo che dico io.

Link to comment
Share on other sites

Emh....veramente l'acquisto sarebbe a scatola chiusa!! [crying]

 

Posso basarmi solo sulle foto, e sulla constatazione che cmq la chitarra in tutti questi anni è stata strapazzata per bene, quindi a rigor di logica, dovrebbe esser un bel legno.

 

Vedremo se la riesco a spuntare al prezzo che dico io.

uhm....anche se non serve a nulla (perchè uno può inventarsi le peggio palle e motivazioni) gli hai chiesto come mai la vende? io ho comprato solo due pedali sul web, ed entrambi (che culo che ho avuto!) erano ragazzi della zona (uno era il fratello di un mio amico ahahahah) quindi li ho potuti anche vedere e provare prima di comprarli... Boh non lo so, non vorrei dirti di prendertela e poi magari va bene st'estate come remo se esci col canotto... una std del 39 a 1000 euro sarebbe un buon affare,punto, poi se questo vuole di piu e c'è anche il rischio che sia buona per la stufa, non lo so, mi astengo dal dare consigli... :D

 

(premetto però che una std tra l'85 e il 95 e che sia entro i 1200 euro, PER ME, è un affare!)

Link to comment
Share on other sites

uhm....anche se non serve a nulla (perchè uno può inventarsi le peggio palle e motivazioni) gli hai chiesto come mai la vende? io ho comprato solo due pedali sul web, ed entrambi (che culo che ho avuto!) erano ragazzi della zona (uno era il fratello di un mio amico ahahahah) quindi li ho potuti anche vedere e provare prima di comprarli... Boh non lo so, non vorrei dirti di prendertela e poi magari va bene st'estate come remo se esci col canotto... una std del 39 a 1000 euro sarebbe un buon affare,punto, poi se questo vuole di piu e c'è anche il rischio che sia buona per la stufa, non lo so, mi astengo dal dare consigli... :D

 

(premetto però che una std tra l'85 e il 95 e che sia entro i 1200 euro, PER ME, è un affare!)

 

Il discorso che fai è giustissimo, infatti ci vado molto cauto....nel senso che se la spunto alla cifra che dico io è bene, altrimenti se la può tenere.

 

Poi ti ripeto, il fatto che la chitarra sia stata usata parecchio, secondo me depone a suo favore, nel senso che una chitarra "sfortunata" nessuno di noi la sfrutterebbe, consumerebbe e suonerebbe per così tanto tempo....poi ovviamente tutto può essere...può darsi che la vende perchè ormai è buona da ardere, oppure perchè magari si è stufato.

 

Cmq vi terrò aggiornati.

Link to comment
Share on other sites

uhm....anche se non serve a nulla (perchè uno può inventarsi le peggio palle e motivazioni) gli hai chiesto come mai la vende? io ho comprato solo due pedali sul web, ed entrambi (che culo che ho avuto!) erano ragazzi della zona (uno era il fratello di un mio amico ahahahah) quindi li ho potuti anche vedere e provare prima di comprarli... Boh non lo so, non vorrei dirti di prendertela e poi magari va bene st'estate come remo se esci col canotto... una std del 39 a 1000 euro sarebbe un buon affare,punto, poi se questo vuole di piu e c'è anche il rischio che sia buona per la stufa, non lo so, mi astengo dal dare consigli... :D

 

(premetto però che una std tra l'85 e il 95 e che sia entro i 1200 euro, PER ME, è un affare!)

 

 

 

EDIT: una std del 39 mi pare la suonava Lester credo in viaggio di nozze ghghgh

 

93 (novantatre), non 39 :D

Link to comment
Share on other sites

.....e come suono suppongo che abbiano un Out più elevato....giusto?

 

La timbrica è quella dei P90, o sono proprio altro genere di PU?

Guarda, dovrebbero essere ( secondo Gib ) dei P90 col case da Humbucker, però non ho esperienza diretta ( e mi pare che nessuno qui li abbia comparati personalmente con dei P90 ).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...