Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Devi dare la curva alla corda presso l'occhiello e tenere sempre la corda in tensione mentre la monti altrimenti si sfila dal chiodino del Bigsby. Lo fai due volte e poi non hai più nessun problema [biggrin]

Sembrava una roba impossibile, alcuni ho letto che usano un capotasto mobile per tenere in tensione la corda al ponte mentre si avvolge alla meccanica... Poi sulla Gretsch il ponte è solo appoggiato, ma non vedo il problema se uno cambia le corde una alla volta, mah.

Nessuno del forum ha provato ste Electromatic made in korea?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply
Guest Metallino

Ehi, mi ero dimenticato di dirvi che la prima chitarra che ho provato sabato al lucky è stata la...

 

GIBSON LES PAUL STUDIO 50's!!!!!!!!

 

Il colore era un Honey Burst, il suono niente male, una bella macchina per il rock n' roll, non mi sono informato sul prezzo dato che volevo solo provarla, so solo che appena l'ho riattaccata al reggichitarre è arrivato uno, l'ha provata e se l'è presa u.u

Link to comment
Share on other sites

Sembrava una roba impossibile, alcuni ho letto che usano un capotasto mobile per tenere in tensione la corda al ponte mentre si avvolge alla meccanica... Poi sulla Gretsch il ponte è solo appoggiato, ma non vedo il problema se uno cambia le corde una alla volta, mah.

Nessuno del forum ha provato ste Electromatic made in korea?

 

Sul sito Gretsch (support > tech tip videos) ci sono diversi video che spiegano come fare il setup delle gretsch, con o senza bigsby. Io ho imparato così, niente di particolarmente complicato.

 

Quando ho comprato la Country Gentleman (made in japan), per curiosità ho provato l'equivalente coreana: questa l'ho trovata bella, assemblata bene, e per quello che costa viene proprio la voglia di portarsi a casa un bel legno.

Poi, suonata, da spenta era una semiacustica di cartone... :unsure: sull'ampli, ha l'attacco del classico suono gretsch, ma poi finiva li. Forse le solid body potrebbero essere più corpose. Molti poi propongono di upgradare subito i pickup passando ai TvJones.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito Gretsch (support > tech tip videos) ci sono diversi video che spiegano come fare il setup delle gretsch, con o senza bigsby. Io ho imparato così, niente di particolarmente complicato.

 

Quando ho comprato la Country Gentleman (made in japan), per curiosità ho provato l'equivalente coreana: questa l'ho trovata bella, assemblata bene, e per quello che costa viene proprio la voglia di portarsi a casa un bel legno.

Poi, suonata, da spenta era una semiacustica di cartone... :unsure: sull'ampli, ha l'attacco del classico suono gretsch, ma poi finiva li. Forse le solid body potrebbero essere più corpose. Molti poi propongono di upgradare subito i pickup passando ai TvJones.

 

Sì, ho visto i video! In effetti non sembra una roba poi così impossibile...

Per le Electromatic, e per le Gretsch in genere, non so proprio che dire, non ne ho mai provata una ma queste semiacustiche che fanno tanto america anni '50 mi hanno sempre affascinato da morire! Il problema è che le ho sempre viste come strumenti dai prezzi esorbitanti e forse un po' poco versatili. Ora però vedo queste G5120 e G5122 a prezzi onesti e con buone recensioni quindi mi sento obbligato a provarle con le altre candidate (che sono molte e molto diverse tra loro), e intanto mi informo...

Sul discorso pickup hai ragione, vedo che molti consigliano i TVJones, io sono ignorante e non mi esprimo, a parte sul prezzo: minchia! Costano un botto!

Link to comment
Share on other sites

sono incazzato nero... mi ha avvisato un tipo che la foto della mia R6 col mio divano sotto è in un altro annuncio su mercatino di un tipo di caserta... ma come si fa con questa gente??? gli ho scritto e l ho infamato

Senza parole!

Link to comment
Share on other sites

sono incazzato nero... mi ha avvisato un tipo che la foto della mia R6 col mio divano sotto è in un altro annuncio su mercatino di un tipo di caserta... ma come si fa con questa gente??? gli ho scritto e l ho infamato

 

 

... pazzeco... segnala subito! Ma chi è 'sto tipo?

Link to comment
Share on other sites

Eh certo: se vendo la mia macchina, cerco foto su Internet e ne pubblico di un altra qualsiasi ...

 

[thumbup]

 

è come se mi iscrivo a un agenzia matrimoniale e metto la foto di brad pit.... [lol]

 

va bè dai... lasciamo perdere... è natale e siamo tutti più buoni... e poi mi ha risposto che la toglie subito tanto la sua è più bella ed è più bello anche il divano.... [glare]

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

 

è come se mi iscrivo a un agenzia matrimoniale e metto la foto di brad pit.... [lol]

 

va bè dai... lasciamo perdere... è natale e siamo tutti più buoni... e poi mi ha risposto che la toglie subito tanto la sua è più bella ed è più bello anche il divano.... [glare]

si, e tu digli che ce l'hai piu grosso di siffredi...ghghgh

(magari è vero eh, cmq meglio per te, nel caso ahahahah)

Link to comment
Share on other sites

si, e tu digli che ce l'hai piu grosso di siffredi...ghghgh

(magari è vero eh, cmq meglio per te, nel caso ahahahah)

 

tanto quello che conta è duro che duri... un arnese da lavoro come rocco non mi serve ... potrei dirgli che ho gli infissi in palissandro brasiliano... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non ho parole .. come molti di voi ben sapranno, io l'ho pagata 450.

Infatti guarda sta cosa è irritante, una chitarra riuscita bene e trac! Subito tutti ad approfittarsene, lo trovo poco serio perchè non è un modello introvabile o non più in produzione.

Link to comment
Share on other sites

Infatti guarda sta cosa è irritante, una chitarra riuscita bene e trac! Subito tutti ad approfittarsene, lo trovo poco serio perchè non è un modello introvabile o non più in produzione.

Hai perfettamente ragione, vedi Studio 50 ... sembra proprio che la cosa sia voluta: spaccare all'uscita per poi centellinare gli esemplari disponibili con tutto l'inevitabile

lievitare di prezzi a dir poco ingiustificabile ... mah ...

Link to comment
Share on other sites

Pensa che ho letto di un tipo su mercatina che dichiara tranquillamente di vendere la sua BFG pagata 700 euro (mi sembra) a 1100 o 1300, proprio non ricordo, peril semplice fatto che in versione natural è introvabile... ](*,) .... ma dico io, una BFG

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...