Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc] - La mia strumentazione INVALIDATO


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

le SG risultano solitamente più sbilanciate, soprattutto le STD per via del manico che secondo me pesa più del body, da lì quella fastidiosa tendenza a cadere un pò a sinistra ed in avanti, ma il tutto è risolvibile con una cinchia a fascia larga

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni a te (anzi a voi, anche a tuo figlio naturalmente) per la nuova arrivata, molto bella.

 

 

..

Ah, dimenticavo una cosa che non digerisco sulla SG, la posizione del jack che costringe ad usarne uno ad angolo retto in quanto quello normale diritto lo urto con l' avanmbraccio suonando sul pu al ponte (ndr. io la chitarra la tengo alta tipo BB King o Pino Daniele e non alla rockettara che si trombano il back [biggrin] che fa tanto figo alle gruppie).

 

 

Giulio porta pazienza qui non riesco a seguirti.. non ti nascondo che ci ho anche provato un attimo fa con la diavoletto girocollo e non è successo niente .. com'è che fai ad urtare lo spinotto? (peraltro concordo sull'opportunità di usare quello a pipa)

Link to comment
Share on other sites

Ti sei spiegato benissimo, sono io che nella mia prova non sono arrivato a quel "fine corsa" [smile] .

 

Mi fermo qui, perché sia il discorso dell'inferenza della altezza tracolla sul modo di suonare che, volendo, le considerazioni anche solo ergonomiche su "la diavoletto per i lespaulisti" meriterebbero penso dei topic appositi.

 

Ancora complimenti, soprattutto per il figliolo.

Link to comment
Share on other sites

a' Giulio, e spendi sti 6 o 7 euro per un jack a pipa, che se con tutto l'arsenale che ti sei fatto, mò è questo che ti ferma, tiggiuro che vengo lì e ti tiro una testata [lol]

 

 

p.s. Angus Young tiene la diavoletto più alta di come tieni tu la les paul eh ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...