Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc] - La mia strumentazione INVALIDATO


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Ciao Giulio, complimenti per le tue LP stupende ma anche per la strato, la stessa serie della mia penso... la mia è del 1991.

La tua dovrebbe avere il tbx penso.

Come suonabilità il manico è veramente sottile ed è il manico delle mie tre chitarre con cui mi trovo meglio. Però le gibson ahnno una tastiera a radius più piatto.

Sulla mia american standard monto le corde fender scalatura 0.9.

Rispetto all'altra strato ha una sonorità molto più aggressiva ma meno brillante (poi dipende da come usi il tbx), i pu sembrano spostare le frequenze più sui bassi e alti perdendo qualcosa nelle medie, bho sarà un suono differente, questione di gusti, ma anche legni.

Gli sono legato affettivamente e penso me la porterò con me per sempre.

Ah! Abbiamo anche la stessa custodia.

La tua mi sembra messa ottimamente dalle foto.

Comunque se posso esserti utile chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Infatti il tbx non btilla per gradualità, io non lo uso quasi mai, ma è una possibilità in più.

Non sottovalutare i pregi della scala lunga, effettivamente ci sono delle cose che vengono meglio con una strato, ed altre che vengono meglio con la lp, è anche questione di gusti.

Personalmente non suono mai gli stessi pezzi sulla sg e sulla strato perchè la scalatura dei manici e i corpi determinano posizioni estramamente differenti, anzi non le suono mai nello stesso giorno perchè altrimenti mi trovo in difficoltà con le posizioni della mano sx.

Sono d'accordo con te, quel trmeolo tiene bene l'accordatura, e il ponte si smonta molto facilmente. Però non suona come il ponte vintage a 6 viti...

Link to comment
Share on other sites

Ma tu sei un massipage II la vendetta ... [scared]

 

Non ho capito.. quella color canna di Winchester di prima era un falso allarme, l'hai presa e rivenduta o cosa? Questa che roBBa è? Viene dal CS, immagino..

 

Io non ti sto più dietro [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Se è di produzione USA, hai preso la Stratocaster che probabilmente mi piace di più in tutto il catalogo (e io generalmente amo quelle con la tastiera in acero) insieme alla Eric Johnson. Se invece è quella del CS, beh... complimentissimi, che aggiungere [biggrin]

E' davvero bellissima e il palissandro così scuro e compatto per me è meraviglioso, è il tipo di colore che visivamente cerco anche sulle tastiere Gibson [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...