Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

... urca Mauro... mi sa che anche a 'sto giro hai fatto un lavorone eh!!!!!

 

... però io penserei seriamente a cambiare il ponte col classico 3 sellette (tanto i buchi penso proprio tu li sappia fare [biggrin] ) e poi - ovviamente i pickuppi!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

... però io penserei seriamente a cambiare il ponte ...

 

Guarda, ce l'ho qua nel cassetto, ma c'è qualcosa che non mi convince, o meglio, c'è qualcosa che mi convince di più nel Modern così com'è. Ci devo pensare senza fretta. Il fatto poi che non è bucata mi porterebbe, come già scritto, anche a montarci su un B5 o un B16. Avrei in giro per casa anche un paio di pezzi di frassino incollati, con lo spessore sui quarànti... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Gran bel lavoro montanaro, come al solito! A me il battipenna piace, così, tra l'altro, sembra molto la tele di JB di cui si parlava qualche giorno fa.

Io sto pensando di farmi una strato della Bach per togliermi qualche curiosità a basso costo, tanto il bello di queste chitarre simil-fender è che gli si può cambiare praticamente tutto!

 

 

Dimenticavo: Auguri Matbard!!!

Link to comment
Share on other sites

...

Io sto pensando di farmi una strato della Bach ...

 

Tanto quanto io sto pensando a una Explorer della Bach....? [biggrin]

 

Bel lavoro, man, io però ci metterei un pickg. nero uno strato, contando il colore tendente al butterscotch. ZioKeith docet.

 

Stavolta devo dare ragione a Rick. Un bel blackguard 5 viti e via ... tanto sulla quella Tele lì il battipenna è indipendente da tutto l'ambaradam e in un secondo gli rimetti quello in alluminio, se quello nero non ti garba.

 

Haha! Rick,mi hai fatto venire il prurito ziobilly. Parlavi di Battipenna ma io ho capito pickup nero al posto del cromo al manico. E mi è venuto in mente una cosa che ci pensavo da quando avevo le sx ma non l'avevo mai fatto. Col pickup neck fissato al body e il 5viti è comodo, così adesso gli ho levato la cover cromata e lo sto provando senza. Risulta più pulito sui bassi, niente male accidenti...

In quanto al nero dò senz'altro ragione a tutti quelli che la pensano così. E' nella lista acquisti che partirà prossimamente (sssshhh piano che mia moglie non senta [biggrin] )

 

33jkb29.jpg

Link to comment
Share on other sites

Curiosità: ti chiedo perchè non ho mai provato e molti dicono che ... non è che senza cover ti è aumentato il ronzìo?

 

Guarda, lo sto provando in soggiorno col TonePort e volumi a ore 8... ma non mi sarei accorto di nulla. Domani lo provo in pieno col Bugera e ti dico B)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo però sul sito del rivenditore italico ci sono pochi modelli, questa per esempio non c'è e io la trovo splendida!

 

Bella, bella veramente eh! Già notata. Però volendo uno la può acquistare al link che hai postato no? [mellow]

€ 24.1 di spedizionic [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella, bella veramente eh! Già notata. Però volendo uno la può acquistare al link che hai postato no? [mellow]

€ 24.1 di spedizionic [biggrin]

Non lo so, mi ero interessato anch'io alla cosa e in rete avevo trovato qualcuno che diceva che nei paesi in cui hanno un rivenditore ufficiale (come in Italia) non vendono direttamente (il che in effetti sarebbe logico). Però magari si puo chiedere a Noizewood se si possono ordinare...

Io pensavo addirittura di mandare una mail ai cechi per chiedere se si possono fare ordini personalizzati in ambito Strato (ed eventualmente con quale sovrapprezzo)...

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non tornate a parlare di Les Paul e Telecaster? Qui quando mi tirate fuori le chitarre a punta a me mi (lo so che non si dice [tongue] ) stimolate l'acquisto ossessivo compulsivo, sappiatelo [biggrin]

 

PS:

La Edwards V è uno sballo...ci sbavo su da tempo ormai.

Lo sfizio di una Bach un giorno me lo levo sicuro.

La Explorer del Rick a me piaceva, e con quel battipennone li mi ci sarei sbizzarito parecchio se l'avessi avuta io :)

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non tornate a parlare di Les Paul e Telecaster? Qui quando mi tirate fuori le chitarre a punta a me mi (lo so che non si dice [tongue] ) stimolate l'acquisto ossessivo compulsivo, sappiatelo [biggrin]

 

PS:

La Edwards V è uno sballo...ci sbavo su da tempo ormai.

Lo sfizio di una Bach un giorno me lo levo sicuro.

La Explorer del Rick a me piaceva, e con quel battipennone li mi ci sarei sbizzarito parecchio se l'avessi avuta io :)

 

La Edwards V fa sbavare anche me, quella con la matched headstock!

@Mauro: proprio cosi [biggrin]

@Prince: macchè brutta, ahahah!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...