Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Mauro,

su quella Tele ci vedrei una bella mano di trasparente lucido, battipenna e ponte cromati come la placca dei potse la cover del pu al manico nera oppure un battipenna in policarbonato trasparentissimo (quello delle visiere dei caschi) che lascia vedere le venature del legno sottostante.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Mauro,

su quella Tele ci vedrei una bella mano di trasparente lucido, battipenna e ponte cromati come la placca dei potse la cover del pu al manico nera oppure un battipenna in policarbonato trasparentissimo (quello delle visiere dei caschi) che lascia vedere le venature del legno sottostante.

 

In realtà la finitura è in trasparente lucido (gloss). La foto non la rende e in ogni caso, siccome non ho ancora deciso la sua destinazione, volutamente non l'ho ancora lucidata (a parte un po' il manico altrimenti non ti ci muovi sopra #-o). Il resto ci sta, ma il battipenna trasparente (aaarrrrgggghhhh!!!!!) 'un se po' vedè! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Purtroppo cambia il prezzo ma questa sarebbe fatta bene My link

 

è bella, molto! Ma ci son delle cose che non mi piacciono:

1) A quel prezzo mi prendo una Gibson (che ha anche la tastiera in ebano)

2) Ring dei pickup

3) Niente cover cromata ai pu

 

So benissimo che le ultime due son cazzate, ma, perchè dovrei prendere un imitazione quando allo stesso prezzo posso prender l'originale? ;)

Link to comment
Share on other sites

...ma soprattutto, chi cacchio è Lee Roy Parnell???

Non lo so, però questa guitar ha una caratteristica molto interessante:

 

"Player's cut heal contour for easy access to higher fret positions"

 

Andate a 2:50.

 

Praticamente, il cutaway è scavato solo dietro(asimmetrico), in modo che la mano sinistra abbia più spazio verso i tasti alti.

Non so se mi sono capito [confused] [confused]

Link to comment
Share on other sites

è bella, molto! Ma ci son delle cose che non mi piacciono:

1) A quel prezzo mi prendo una Gibson (che ha anche la tastiera in ebano)

2) Ring dei pickup

3) Niente cover cromata ai pu

 

So benissimo che le ultime due son cazzate, ma, perchè dovrei prendere un imitazione quando allo stesso prezzo posso prender l'originale? ;)

 

Perchè magari la jappa suona meglio dell'originale :rolleyes:

Io quella Edwards l'ìavrei pure già presa..

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, però questa guitar ha una caratteristica molto interessante:

 

"Player's cut heal contour for easy access to higher fret positions"

 

Andate a 2:50.

 

Praticamente, il cutaway è scavato solo dietro(asimmetrico), in modo che la mano sinistra abbia più spazio verso i tasti alti.

Non so se mi sono capito [confused] [confused]

Ma lui e' un bluesman, nella mia beata ignoranza non capisco quale trascendentale importanza aveva di accedere comodamente ai tasti dal 18 al 22, salvo non abbia le mia ditine e con quel "palo telegrafico" di '57 lo potrei capire visto che ci ho litigato per qualche mese.

Link to comment
Share on other sites

So benissimo che le ultime due son cazzate, ma, perchè dovrei prendere un imitazione quando allo stesso prezzo posso prender l'originale? ;)

 

Ma infatti costa troppo, sennò gia l'avrei presa.

Poi che sono verniciate alla poly ste V della Edwards?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno di un consiglio per le meccaniche.

Un mio amico sta vendendo una lp che mi potrebbe interessare e mi ha detto di aver fatto montare dal liutaio delle sperzel con lo stesso foro delle originali gibson.

Io sapevo che solo le grover avevano lo stesso diametro.

Vi allego qualche foto.

 

http://tigersite.altervista.org/sperzel_su_les_paul.jpg

http://tigersite.altervista.org/72119_1351030998751_n.jpg

 

Di fabbrica montava queste http://it.audiofanzine.com/chitarra-corpo-tipo-les-paul/gibson/Les-Paul-Classic-Antique-Zebrawood/medias/a.play,m.206604.html

 

Si vede il foro delle vecchie meccaniche sotto quelle nuove, secondo voi hanno dovuto allargare il foro?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dipende ... i fori delle meccaniche 'vintage' sono da 11/32 contro il 'modern' che è di 13/32. Quindi Grover e Sperzel sono da 13/32 contro p.es. un Gotoh Vintage 'Kluson style' ( 11/32 ), mentre p.s. le Kluson Style della Grover sono da 13/32. Il problema penso possa porsi su chitarre Reissue, ma non credo su produzione corrente.

Infatti dubito che le 'Kluson' originali montate su quella chitarra fossero da 11/32, specie se parliamo di quelle col dado anteriore di fissaggio: io stesso ho montato delle 'Kluson' marcate 'Gibson De Luxe' del 1990 al posto di una serie di Grover Kidney e il diametro era identico.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...